PDA

Visualizza Versione Completa : Prod Viz demo reel



_mats_
29-11-09, 09:24
Ciao,

ho cominciato un'altro demo reel per l'industria di visualizzacione di prodotti specificatamente, sono stato riapriendo qualche progetti vecchi e rifacendoli su Kray, sarà un nuovo lavoro in corso personale.

http://mats4d.dns2go.com/dump/prodvizreel1.mov

More to come :D

jp3d
29-11-09, 12:47
Spettacolari complimenti...la resa nel primo video è splendida...quale versione usi di kray?

_mats_
30-11-09, 09:26
Grazie JP, proprio ora sto ri-renderizzando due vecchi proggetti, cui aggiungerò al reel dopo.

Sto attualmente usando l'ultima versione disponibile 2.0, ma veramente credo di la qualità nel complesso è la stessa da la versione 1.5 beta

jp3d
30-11-09, 10:05
Grazie per le info...non ho mai avuto molto tempo per passare a kray...è veramente eccellente..;) buon lavoro

Bruscolì
30-11-09, 13:33
Complimenti per i lavori, molto belli.
Volevo chiederti se avevi provato anche con il motore di lw.
Te lo chiedo perchè di recente mi era capitato di fare degli still per degli oggetti e avevo notato che kray era più lento di lw ...
... in parole povere, con kray mi trovo bene per gli interni ma per i singoli oggeti no ...
... forse sbaglio impostazioni io ??

Fulvio

LAV
30-11-09, 14:54
belli! Sarei curiosi di conoscere TUTTO! Impostazioni, tempi, hardware ecc ecc ;)

g4dual
30-11-09, 14:57
Il video è molto bello! :eek:
Ma è veramente inquietante quel "coso" che ti apre il palato come una cozza :argh:

_mats_
01-12-09, 09:21
Ciao a tutti

grazie per i commenti !

Fulvio, hmmm non so che impostazione hai provato ma almeno per me Kray è molto più veloce di, non solo per la computazione di GI ma specialmente per i reflection blurring, kray è anche più veloce di Modo in quest'area.

Tutti quelli sono renderizzati in Kray, ma questa sotto fu fatta in Modo due anni fa, e ora ri-renderizzata per il reel (In Modo)

http://mats4d.dns2go.com/dump/matrix1_6.mov

in questo altro draft del reel, la chitarra è anche modo (perché già avevo tutto impostato in Modo nel progetto originale), e quel filtro d'acqua al finale è LW nativo (perché l'animazione originale chiedeva LW)

http://mats4d.dns2go.com/dump/DEMO%20-%20Mats4D%20Prod%20Viz%202.mov

LAV, hihi ok posterò uno screenshot di quella prima scena nel reel, è un'impostazione semplice in Kray, domani li posto

Ciao !

Bruscolì
01-12-09, 12:49
Ciao a tutti

grazie per i commenti !

Fulvio, hmmm non so che impostazione hai provato ma almeno per me Kray è molto più veloce di, non solo per la computazione di GI ma specialmente per i reflection blurring, kray è anche più veloce di Modo in quest'area.
...
...


... si si, il calcolo del reflection blur è velocissimo, l'ho notato anche io !!
Ricordo che l'illuminazione era con un'hdri ... comunque cerco un vecchio progetto in cui ho fatto queste prove e poi cerco di essere più preciso con la mia domanda :)

Grazie

Fulvio

_mats_
01-12-09, 18:40
Grazie a tutti.

LAV, pure IO tento sapere tutto hihi ma in qualche situazioni è meglio non sapere niente :rolleyes:

Nico mi ha inviato questo tutorial un paio di mesi fa (grazie Nico) ;)

http://cg-india.com/Tutorials/V-Ray/3dsMax_tutorial_SL_01.html

Il tutorial è per Vray, ma ovviamente funziona così bene con qualunque render engine, prima di cambiare alcuni settings, qui ti posto il mio setaggio per Kray.

Come sempre luci con inv distance (2 raccomandato ma inv normale va anche bene) photon power a 2.0, invece delle luci area si può usare due poligoni luminosi (abbassando il tempo di render, ma aumentando un po' la risoluzione di GI)

Bruscolì
03-12-09, 00:09
@_mats_
... ho riaperto il vecchio progetto di cui parlavo e ho calcolato la scena ed hai ragione ... kray è più veloce :D
... però ricordavo male, non era recentissimo il progetto, era esattamente dell'anno scorso (vola il tempo) ... forse era la 1.7 che era un pò più lenta ??

Fulvio

_mats_
03-12-09, 03:45
Ciao Fulvio,

Si questa è decisamente molto più veloce.. guarda questa nuova anim che ho renderizzato oggi (un progetto dell'anno scorso) 1 min 30 s per ogni frame sul I7 con AA mitchell 6... approx 2min 50s, sulle Q6600 OC a 3ghz, solo luce HDRI, velocissimo.

http://mats4d.dns2go.com/dump/samsung%20scene.mov

Impossibile almeno secondo me, ottenere questa resa con questi tempi di render con Modo o LW.. secondo Johny quick ed altri Kray è più veloce di Vray in scene simile, tutto dipende di sapere ottimizare le cose, io seguo imparando di loro (johny quick, PaZ, Jure) ecc....

spero ti piacia, ciao !

Bruscolì
03-12-09, 09:29
Complimenti, bell'animazione !!!
... ma nei tempi di rendering che hai indicato è compreso anche il DOF, oppure l'hai applicato in post ??
Io il DOF non lo uso mai per non allungare i tempi !!

Fulvio

_mats_
03-12-09, 09:44
Grazie !

nonono hihi il DOF, motion blur, denoise ecc. lo faccio tutto in post, solo il render ed AA in Kray.

Con Motion blur il render era di 5min, credo... neanche male.. ma si il finale è veramente quasi uguale col MB in a post

questi sono i filtri in cascata in AFX (screenshot)

Bruscolì
03-12-09, 09:48
Ok grazie per le info :-D
... ancora complimenti, bel lavoro !!

Fulvio

Adry76
11-12-09, 21:00
Ciao _mats_!
Caspita purtroppo in questo periodo sono impegnato e "lontano" da LWIta! (fortuna che arrivano le vacanza di Natale!) e solo ora ho potuto ammirare il tuo video!!!

Veramente bellissimo, come tutti i tuoi lavori!

Complimenti amico!! :clap: