PDA

Visualizza Versione Completa : Particolareggiare



Justin1976
26-04-05, 10:40
Prima di tutto ciao a tutti. E' un piacere sapere che esiste un forum esclusivamente su LW... e un solievo.

Il mio dubbio è questo.

Modello un auto. Una TT per esempio. Metto le immagini in BD... comincio a modellare la scocca... tutto ok. Spesso usando il TAB cambio visione per vedere come viene il lavoro e sembra verosimile. Mi trovo poi a modellare i particolari. Tipo lo stemma dell'audi, le prese d'aria sotto il paraurti anderiore e soprattutto le giuture tra cofano e parafango... portiera e minigonna... ecc ecc... Faccio largo uso di BandSaw ma spesso non divide poligoni come vorrei.

Ci sono particolari che per rendere in modalità nurbs abbisognano di molti più poligoni e suddivisioni per rendere gli spigoli più acuti...

non so se mi sono spiegato bene allego un lavoro

gebazzz
26-04-05, 11:25
sì justin, è proprio così (a proposito, benvenuto).

l'unico modo per rendere gli spigoli più vivi è proprio quello di aggiungere geometria vicino i bordi tramite bandsaw o cut. esistono anche le mappe di peso del subpatch, ma la loro influenza è diversa dall'aggiunta della geometria.. per capirlo basta fare esperimenti.

l'aggiunta di geometria è indispensabile fino a quando in newtek non si decideranno ad aggiungere la pesatura degli spigoli che, a differenza di quella dei punti, consentirà di evitare i numerosi bandsaw al 99.9% :cappio:
nel frattempo.. la strada che hai scelto è giusta.

e.. bel wip!! complimenti x la TT!

vash
love&peace

Justin1976
26-04-05, 12:09
Grazie... ora so che la strada è giusta. ho provato il metodo della mappatura di peso dei vertici e alle volte funziona ma purtroppo acuìsce i punti verso tutti i suoi adiacenti e non sempre è adeguato.

Grazie per i complimenti. Soprattutto perchè mi sento molto newb in merito.

Proseguirò.

Il probelma è che aggiungendo geometria tutto pesa molto di più.

Sob!:cappio:

DM67
26-04-05, 12:18
Il probelma è che aggiungendo geometria tutto pesa molto di più.

Sob!:cappio:

eh già, ma migliorarsi nella modellazione consiste anche nel saper dosare la quantità di geometria per realizzare l'oggetto desiderato ..... pazienza, pazienza ed applicazione :g1:

Tony

Justin1976
26-04-05, 12:23
Per fortuna che la cosa mi entusiasma!!
:yeah: :yeah: :yeah: :D

marciani
27-04-05, 21:56
....con il fuoco e con la paglia si maturano le nespole.........
Me lo ripetono sempre quando vado di fretta o voglio tutto subito...
Ciao
Leo

Justin1976
28-04-05, 07:57
Messaggio ricevuto... grazie :p :) ;) :licantrop