PDA

Visualizza Versione Completa : Si parte con Kray...



LAV
07-12-09, 01:31
... e ci si capisce poco :D

Soprattutto non si capisce perchè, affinando le impostazioni (da low a high) e settando le impostazioni di GI progressivamente verso il maggior realismo si ottengono risultati così diversi. Perchè, soprattutto, con stima di fotoni si ottiene una luce... migliore?
Qui la condizione di illuminazione è estrema e forse è troppo poco gestibile per un novizio come me.
Comunque kray è un bel pezzo di software, dà dei toni di luce che sono splendidi, aspetto di impararlo ;)

Bruscolì
07-12-09, 09:28
Il setup di base che io utilizzo sempre per gli interni è con il photon mapping, area light (esterne) alle finestre con intensity falloff su inverse distance o inverse distance^2, nel pannello dei master plugins aggiungo KrayQuickLWF con il gamma a 2.2, nelle impostazioni principali di kray il gamma da 1.8 a 2.2 in base al risultato (facendo delle prove), poi se per il sole hai usato uno spot, nel tab quality puoi attivare spotlights to area per aumentare la qualità, e ancora per il sole puoi utilizzare sunspot.
Inoltre per le luci, se vuoi aumentare l'intensità puoi attivare il "power" con lo shader (nel motion options della luce, tasto "m") KrayPhotonMultipler.

Comunque se vuoi prova a dare un'occhiata a questa discussione (http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?f=6&t=1471&rb_v=viewtopic) in cui ho ricevuto molti suggerimenti, sicuramente ti può essere utile.

Fulvio

nirvana
07-12-09, 10:47
Vi seguo e interessante e magari riusciamo a fare un bella beginner guide:D in modo che ci si puo approcciare meglio.

LAV
07-12-09, 13:59
E' un'idea che mi era venuta in mente... beginner guide.
Per ora io sono al livello di 'eventuale candidato per posto da tirocinante apprendista temporaneo in prova'...

_mats_
08-12-09, 00:37
Grande LAV !

Ho letto la tua posta, spero finire il tutorial questa settimana, scusa ma abbiamo avuto tutta la famiglia di visita oggi e ieri per un decesso.

Fulvio bel lavoro ! non sapevo che tu eri quel Fulvio da Kray hihi, piacere leggerti là.

Anche sono impegnato in riparare una vecchia G5 che uso come file server, spero tenere tutto a punto domani.

Bruscolì
08-12-09, 01:23
Fulvio bel lavoro ! non sapevo che tu eri quel Fulvio da Kray hihi, piacere leggerti là.



... grazie, ma la qualità è migliorata dopo i consigli ricevuti :D

Fulvio

luciano
08-12-09, 19:00
E' un'idea che mi era venuta in mente... beginner guide.
Per ora io sono al livello di 'eventuale candidato per posto da tirocinante apprendista temporaneo in prova'... siamo in due con me comunque sul portale k ray cè una guida in italiano scusami scrivo da un cellulare

LAV
11-12-09, 00:38
Sperimenta, sperimenta... nei pochi tempi vuoti...

Allora, ho optato per la luce tipo portal (senza sapere se è così che si fa... le documentazioni sono un po' criptiche). Dalla luce incidente sono passato alla luce diffusa 'dal cielo'. Da una luce 'tipo' ore 11-12 ad una tipo 6-7.
A me piace, anche se è meno drammatica.
E sul mio dual core me la cuoce in circa 3 minuti e mezzo. Di risoluzione minima, ma insomma mi sembra un bel tempo. Che ne dite?
Davvero, io non so giudicare.