PDA

Visualizza Versione Completa : Zbrush 4, a quando il lieto evento?



SlowMan
09-12-09, 10:57
Non sono ancora uno Zbrush user perché volevo aspettare l'uscita della versione 4... :(

Ho fatto una ricerca veloce ma non ho ancora trovato notizie fresche... :mmgh:

Non è che per caso sapete darmi qualche dritta in proposito? :confused:

Mi conviene aspettare ancora? :cappio:

Non che abbia una particolare necessità ma dopo aver provato il demo ed aver visto i lavori di altri sono preso da un'irrefrenabile voglia di sfornare sculture virtuali... :evil:

skyler
09-12-09, 11:05
Puoi cominciare tranquillo con la 3.5 rc3..funziona abbastanza bene e le news sono interessanti..:D

Nemoid
09-12-09, 14:06
No ancora non ci sono notizie chiare sulla 4. ma con la 3.5r3 puoi fare già tante di quelle cose che non aspetterei quella versione (che quando ti arriverà sarà comunque gratisse :))
secondo me la 4.0 arriverà nei primi mesi del 2010.
p.s. 3.5r3 per PC ha già una forma di GoZ, anche se manca il plugin er andare avanti e indietro in maniera veloce da ZB ad altre applicazioni.
Ma ci stanno lavorando ovviamente.

Bruscolì
09-12-09, 14:35
... e tra l'altro goz allo stato attuale puoi utilizzarlo anche con lw.
Esporti l'obj, modifichi la geometria, riimporti l'obj e ti aggiorna il modello ... ovviamente però non si porta dietro le varie mappe ... ma niente non è :D

Fulvio

SlowMan
09-12-09, 18:53
Vi ringrazio per le info. :g1:

Avevo già pensato di partire con la versione attualmente disponibile ma non avendo buone nuove sulla 4 ero un po' titubante. :p

Dovrò comunque aspettare un pochino... per motivi di tutt'altro genere. :D

Nemoid
09-12-09, 20:34
hehhe è che Pixologic è fatta così.
Hanno prima annunciato la 4, poi è arrivata la 3.2 per mac già con goZ poi la 3.5 per PC, poi 3.5 R2 e R3 ma senza goZ completo... naturalmente dopo uscirà la 5.0 :D:evil:
Però gli updates son gratis.

Adry76
11-12-09, 21:13
Vai tranquillo SlowMan! quoto tutti gli altri, con la 3.5 è già uno spasso! Almeno io mi ci sono trovato benissimo, e i nuovi strumenti!

E poi appena esce la 4 te la scarichi dal sito, tanto se prendi ora la versione attuale la 4 ti tocca di diritto ;)

Nemoid
22-04-10, 12:46
Ecco un piccolo betatest movie di ZB 4. E' già il secondo in realtà, ma questo non me lo aspettavo...:eek:

la data di uscita non si sa, ma sarà entro il 2010. secondo me per il siggraph qualcosa succederà....

Eppur si muove!

http://www.zbrushcentral.com/showpost.php?p=678350&postcount=162

in precedenza è stato invece postato questo...

http://www.zbrushcentral.com/showpost.php?p=678186&postcount=1

questa è innovazione !

Bruscolì
22-04-10, 21:23
... sempre meglio zbrush !! :D

... anche se non si sa quando uscirà la versione 4 !! :confused:

Fulvio

Nemoid
23-04-10, 10:01
Secondo me c'è tempo.... però succose novità !!! :g1:

SlowMan
23-04-10, 13:14
Bene, bene. :g1:

Sono ben disposto ad aspettare un po' di più l'uscita di ZB 4 se ciò significa poter disporre di nuovi miglioramenti.

Nel frattempo continuo lo studio dell'attuale versione. :D

Nemoid
27-07-10, 16:02
ZBrush 4 is coming !!!!! :g1::g1: Questo si che fa cadere la mascella :D

Uscirà il 9 Agosto 2010 ( è già in pre release si può prenotare per chi lo prende nuovo)

Questo è il thread con video dell'annuncio http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=090818


trovate altri video precedenti in questo thread
http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=86043

in più come molti ben sapranno, Pixologic ha acquisito un altro programma di Sculpting : Sculptris e relativo programmatore ! e fornisce Sculptis alpha 5 a gratis per ora (altamente consigliato il download !) Ne vedremo delle belle. :yt:

Bruscolì
27-07-10, 16:24
... è stata lunga l'attesa ma ci siamo :D

... porca paletta parto il 5 agosto :(
Lo scaricherò da qualche internet point e lo proverò nel primo dispositivo elettronico che incontro :D

Fulvio

Adry76
29-07-10, 04:17
... è stata lunga l'attesa ma ci siamo :D

... porca paletta parto il 5 agosto :(
Lo scaricherò da qualche internet point e lo proverò nel primo dispositivo elettronico che incontro :D

Fulvio

Ecco ben ti sta Fulvio! :D
L'altro giorno ti ho chiesto quando partivi e mi hai detto, appunto il 5 agosto... io invece sto qui al caldo a lavorare...
Alla faccia di voi vacanziari io mi godrò Z-Brush 4 :yeah:

Bruscolì
29-07-10, 07:46
Ecco ben ti sta Fulvio! :D
L'altro giorno ti ho chiesto quando partivi e mi hai detto, appunto il 5 agosto... io invece sto qui al caldo a lavorare...
Alla faccia di voi vacanziari io mi godrò Z-Brush 4 :yeah:

... un pò mi dispiace di perdermi l'uscita in tempo reale :( ... però ormai sono in aria vacanze ...
... avrò la sorpresa al rientro :D

Fulvio

SlowMan
29-07-10, 11:17
... è stata lunga l'attesa ma ci siamo :D

... porca paletta parto il 5 agosto :(
Lo scaricherò da qualche internet point e lo proverò nel primo dispositivo elettronico che incontro :D

Fulvio

Dov'è il problema?

Se hai (abbiamo) aspettato fino ad ora, qualche giorno (settimana?) in più non guasta il piacere, anzi un'ulteriore attesa ne rinforza le aspettative. :D

Bruscolì
29-07-10, 17:30
Dov'è il problema?

Se hai (abbiamo) aspettato fino ad ora, qualche giorno (settimana?) in più non guasta il piacere, anzi un'ulteriore attesa ne rinforza le aspettative. :D

... proprio perchè si è aspettato tanto !!
... lo proverò al rientro dalle ferie :)

Fulvio

mikadit
11-08-10, 16:20
Z4 Beta Testing By: Steve Warner
hard surface modeling ...
http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=91827
:g1:

SlowMan
11-08-10, 21:09
Z4 Beta Testing By: Steve Warner
hard surface modeling ...
http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=91827
:g1:

Azz... ma che diamine, io sono indietro come la messa incantata e mi fate vedere certe finezze... e che finezze. :D

skyler
12-08-10, 08:40
Beh..che dire....visto e preso..:evil::evil: e quando sarà più fresco ci metterò mano in maniera intensiva. Buone ferie a tutti.

Nemoid
13-08-10, 10:41
io lo sto provicchiando ! non è niente male, specialmente lo shadowbox . è divertente !! :)

SlowMan
14-08-10, 09:54
Scaricato, installato, attivato. :D