PDA

Visualizza Versione Completa : Syntheyes_to_LW_AE_



arcodion
06-01-10, 14:58
dopo circa 365 giorni in cui x andare avanti ho dovuto cambiare lavoro,(messo da parte qualcosa:confused: ),ritorno tra voi,

come va????:D

allora ho giocato un poco con After effects,ed adesso con syntheys,
la domanda , conoscete questo sw syntheyes x il matching, esistono dei tutorial da Syntheyes a LW a AE?
quelli che ho trovato in rete:mmgh: non sono molto chiari e nonfanno mai vedere tutto il lavoro finito,
avete qualche idea o qualcuno che lo usa puo' darmi delle dritte?
ciao e buon anno

nirvana
07-01-10, 09:31
Ciao arcodion, fa piacere rivederti, per il softwear purtroppo non lo conosco e mi farebbe piacere avere qualche info in piu sul sw però se non ricordo male qualcosa da lw ad AE c'è. ed e dovresti trovarlo nella sezione tut.


Ciao Angelo.

mikadit
07-01-10, 14:48
Ma perché non inizi con il fare un tracking in SythEyes, setti un sistema di coordinate, lo esporti in LightWave e successivamente esporti in After Effects. A prima vista non mi sembra un workflow complicato.
Script per LW to AE:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5044

arcodion
07-01-10, 18:54
ciao Nirvana ben trovato, grazie delle info mikadit,il problema è che mi trovo uno sfalsamento un traballamento tra il rendering uscito da lw ed il video di base (sicuramente sarà dovuto ai diversi frame rate dei video) provero' di nuovo,
come posso caricare il file in formato mov. di circa 21mb?

ciao e di nuovo grazie:yoo:

mikadit
08-01-10, 00:57
Oltre a verificare il frame rate, verifica di far partire il video in background correttamente in LW, forse c'è un'asincronia dovuta al frame di partenza del video in backdrop rispetto alla scena (il famigerato Synchronize Image To Frame).
Controlla che la sincronizzazione sia coerente con l'animazione prodotta da SynthEye, che parta esattamente da dove parte l'animazione. Poni nel pannello Effects > Compositing: Synchronize Image To Frame a 0 (se è impostata su 1).
Poi non so se puoi migliorare i movimenti della camera prima di esportare, magari anche lo stesso percorso della camera è da controllare. :mmgh:

Non c'è problema se vuio caricare un filmato. Ma intendi anche la scena? Magari comprimi in H264 e/o RAR/ZIP. http://www.lwita.com/lwers/arcodion/

arcodion
08-01-10, 21:02
grazie della risposta micadit, quello che mi consigli , avevo gia fatto, ho caricato il video, appena ho un po di tempo lo rifaccio, ci sentiamo dopo ciao e grazie

max
08-01-10, 21:34
Syntheyes e un sw stupendo per il camera tracking, funziona benissimo con lw, ci sono alcuni tutorial nel sito proprietario dagli un occhiata.

arcodion
10-01-10, 12:23
grazie max , una domanda lo usi? hai fatto qualcosa con questo sw e lw?

complimenti x il tuo sito bei lavori , modellati con lw e con zbrush?

ciao ancora un grazie per le risposte

max
10-01-10, 13:00
lo usato per un progetto in studio dove lavoro, e devo dire che e nulla di complicato e funziona perfettamente in lw, prova a dare un occhiata al sito trovi dei video tutorial x lw.
grazie per i tuoi complimenti, si sono lavori fatti in lw e cinema 4d, zbrush ho fatto alcuni lavori ma non esposti nel sito.

arcodion
13-01-10, 19:09
grazie della disponibiltà max,i tutorial sul sito li sto seguendo, anche se sono fatti a spezzoni, comunque in rete non esistono dei tutorial completi che spiegano tutto il processo da syntheyes a lw a AE, (o meglio ne esistono solo 2:cappio:), se hai notizie fammi sapere, ciao