PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere un file di registro



skyler
19-01-10, 17:33
Tempo fa installai Vue 8 demo per provarlo. Ora l'ho tolto perchè è troppo pesante per il pc dove stava.
Come faccio a cancellare il file. reg allocato forse in User/Application data/vue xstream 8 .reg....che non è visibile neanche tramite ricerca. Dovrebbe essere annidato nelle chiavi di registro..
Grazie a chi ne sa più di me.

SlowMan
20-01-10, 19:01
Toccare il registro! :argh:

Ti riferisci ai .reg di Win vero? :confused:

Perché se è così allora è più rischioso che mettere le mani nella lava bollente dopo averle irrorate di alcool puro. :evil:

Esagero ovviamente, ma è bene smanettare prudentemente con il registro di sistema (è lì purtroppo che finiscono tutti i dati d'installazione):

Primo - bisogna sempre fare un backup dei file di registro.

Secondo - attivare le opzioni di ripristino di sistema (da XP in su).

Terzo - (e qui viene il bello) identificare le chiavi inserite dal programma d'installazione e cancellarle manualmente, è un'operazione difficoltosa perché spesso molte chiavi registrate sono codificate e quindi incomprensibili oltre al fatto che si potrebbe eliminare una o più chiavi condivise con altri software installati.

Esistono anche programmi dedicati alla pulizia del registro di sistema da chiavi orfane di programmi disinstallati, personalmente uso CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner), non è che toglie tutto al cento per cento ma elimina parecchia "sporcizia" ed è discretamente configurabile.

Un suggerimento: certe operazioni di pulizia funzionano meglio se si entra in modalità provvisoria come "Administrator".

------

Se invece non riguarda Win allora passo. :p

skyler
21-01-10, 10:59
Grazie del tuo tempo..ho risolto installando Totalcommander..e l'ho trovato dov'era e l'ho terminato..:evil:

SlowMan
24-01-10, 11:32
Grazie del tuo tempo..ho risolto installando Totalcommander..e l'ho trovato dov'era e l'ho terminato..:evil:

Ottimo, tutto è bene quel che finisce bene. :g1: