PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione creativa 3 Howl's Moving Castle



nirvana
09-02-10, 09:49
Ciao Ragazzi e da un po che volevo aprire questo treth ma o per un motivo o per un altro rimandavo sempre la sua apertura,
Vorrei presentarvi un progetto al quale sto collaborando, il titolo penso gia faccia intuire qualcosa, in effetti si tratta della realizzazione della copertina per la nota rivista digitale Thr3aD che potete trovare sul sito PSDR Evolution (http://www.psdrevolution.it/forum/index.php?showforum=127) e questa volta come tema per la copertina si e deciso per la ricostruzione in 3D dell'omonimo castello.

Qui (http://www.psdrevolution.it/forum/index.php?showtopic=35826) potrete trovare la discussione ed il treth di presentazione del progetto, per la realizzazione sono stati usati vari SW tra cui ovviamente anche il nostro caro LW ovviamente ci sono sempre posizioni aperte per chi volesse partecipare.
Posto alcune immaggini del progetto.

nirvana
09-02-10, 09:52
Altre immaggini.

nirvana
09-02-10, 09:55
Altre ancora.

nirvana
09-02-10, 09:58
Ancora immaggini:D

nirvana
09-02-10, 09:59
Eccone altre ancora.

nirvana
09-02-10, 10:06
Ancora altre.

nirvana
09-02-10, 10:09
Altre , scusate ma sono tutte immaggini che dovevo postare da un pò.

nirvana
09-02-10, 10:11
Immaggini ancora.

nirvana
09-02-10, 10:15
Ultime 5 per il momento.

desegno
09-02-10, 10:27
maddai....che spettacolo...come non seguire..un lavor niente male.
potresti indicarci con che sw state lavorando e per cosa li state utilizzando?

nirvana
09-02-10, 11:00
Grazie nico per il feedback, fa sempre piacere vedere un certo interesse per questi lavori. I software che sono stati usati sono MODO, LiGHTWAVE, MAYA, 3DS MAX, e Z-BRUSH per la modellazione, le uv sono state fatte in MODO, e penso sara usato anche per il render finale credo ma non ne sono sicuro dato che MODO ancora non gestisce gli Hipervoxel e ovviamente MAYA per il rig e le pose dei Character.
Al momento il lavoro e in fase avanzata per le UV, e ci si prepara per il texturing spero di postare nuovi aggiornamenti al piu presto.

Ciao Angelo.

dioglev
09-02-10, 12:55
@nico: è stato fatto tutto in modo

dioglev
09-02-10, 12:59
mi correggo ha ragione angelo ma credo ke il grosso sia stato fatto in modo

g4dual
09-02-10, 13:23
spettacolare!!! Mado che lavorone che c'è dietro, incredibile! :eek:

nirvana
09-02-10, 15:59
mi correggo ha ragione angelo ma credo ke il grosso sia stato fatto in modo

Inizialmente ognuno ha modellato col software con il quale ha piu confidenza poi e stato importato tutto in MODO che al momento è il SW usato in percentuale maggiore, specialmente ora in fase di uv, io stesso ho usato quest'ultimo per la modellazione degli occhi ma comunque, L'ightwave sono stato l'unico ad usarlo, l'ho utilizzato per la modellazione di alcune casette e stato utilizzato Maya per la modellazione di alcuni character tra cui SOPHI ad opera di Frankino per la Pancia 3ds max credo e parte della coda, comunque basta dare uno sguardo agli shoth sopra e indicato il nik di chi lo ha modellato e da li magari si risale al sw.

Comunque tante cose sono ancora coperte da NDA e si vedono e discutono nella sezione privata del forum di PSD Revolution.

Ciao Angelo

_mats_
12-02-10, 18:30
che lavorone Nirvana !

Bellissimo, al tuo solito pulitissima la modelazzione e l'attenzione ai dettagli, pure io ti seguo.

Salutone

nirvana
02-03-10, 09:40
Grazie per il feedbak _mats_ spero al piu presto di postare altri up

al momento è stato aperto il nuovo portale di Condivisione Creativa, potete trovare altre info al progetto QUI (http://www.thr3ad.org/cc3).

ciao
Angelo

skyler
03-03-10, 23:26
Il progetto mi sembra molto interessante e ben fatto da quello che si vede. Continuo a seguire con interesse l'evoluzione del vs lavoro.

Gibranx
20-03-10, 10:36
Cavolissimi!!!! siete pazzi!!! bellissimo ultra mega complimenti!!!
non so se lo sapete ma in realtà il castello fu animato in un falso 3d con softimage XSI....furono disegnate le sezioni e poi mappate su dei vari piani che si muovevano per le varie oscillazioni, ovviamente il processo fu ripetuto per tutte le varie scene del castello....un pò come una tecnica per fare animazione 2d partendo da dei cartonicini ritagliati e sovrapposti uno sopra l'altro!!! il progetto è meraviglioso!!! l'unico problema eventuali diritti d'autore...!!!!

alexdraco
28-01-11, 18:38
Ciao ragazzi, io di fronte a sti modelli mi sento piccolo piccolo.

Spettacolo per gli occhi...complimenti.

mikadit
01-08-14, 18:25
Seguo più che volentieri! Bel tema e bei WIP!