PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione 32 e 64 bits



Scratch
17-02-10, 11:44
Ciao,

Ho lightwave 64 bits installato su windows 7.

Ho provato ad installare anche la versione 32 bits. Creato il file license con la licenza 32 bits.
Solo che aprendo layout o modeler, parte in modalità "discovery"...

Qualche idea?

E possibile installare le 2 versione?

Grazie

Bruscolì
17-02-10, 18:25
Io ho 6 versioni installate :D ... in xp64.
Non penso dipenda dall'OS ... il file della licenza l'hai mensso nella cartella "programs" ??

Fulvio

Scratch
17-02-10, 20:48
Si. Si trova in programs. Non capisco proprio perchè non funzioni.

Bruscolì
18-02-10, 19:22
Hai provato a scrivere il serial direttamente nel file license.key ??

Fulvio

Scratch
18-02-10, 20:49
Si, ho provato. Ho fatto la prima volta con il soft, poi cancellato tutto e rifatto manuale. Strano però...
Mi secca perchè vorrei poter usare certi plug che non funzionano in 64bits senza dover passare sempre su un'altro but(xp 32).

Bruscolì
19-02-10, 09:28
Proprio strano, mai avuto di questi problemi anche se non ho ancora installato win 7.
Sei amministratore quando fai l'installazione ??
Nelle proprietà dell'eseguibile nel tab di compatibilità, come in vista, ci dovrebbe essere l'opzione per eseguire il programma come amministratore ...

Fulvio

SlowMan
19-02-10, 09:38
Il "sintomo" farebbe pensare che forse ci potrebbe essere un problema di driver della chiavetta.

Normalmente la modalità "discovery" si attiva anche quando la chiavetta non è inserita o non riconosciuta.

Scratch
19-02-10, 10:23
Ciao,

Si sono amministratore.

Senno, per la chiavetta, normalmente dovrebbe funzionare visto che la versione 64 bits funziona. L'ho comunque reinstallata ma niente.

Devo vedere ancora i files di configurazione. Forse si accavallano le 2 versioni. Comunque non penso che abbia a che vedere con la licenza...

Bruscolì
26-02-10, 18:01
Hai risolto ??
Quì (http://newtek.com/forums/showthread.php?t=105976) c'è un utente che ha postato lo stesso problema e ha risolto rifacendo la registrazione come amministratore.

Fulvio

Scratch
28-02-10, 19:12
No. ancora non ho risolto niente.

La registrazione l'ho sempre effettuata come amministratore. Se non lo crei in amministratore non te lo registra sul disco sistema.

Ho pure creato il file manualmente.

Ma niente di niente.

Bruscolì
28-02-10, 22:54
... mah !!
... perchè non provi a chiedere nella discussione che ti ho segnalato ... magari esce fuori qualche altra soluzione ...

Fulvio

Kia
01-03-10, 19:48
Per caso avete news a riguardo?
ho installato lw 9.6.1 64 bit ma non mi riconosce il'usb token come posso fare per aggiornare i driver?
con l'inglese faccio un po a cazzotti....

_mats_
01-03-10, 19:55
Ciao Kia

Hai provato già questo sito? credo che stai parlando delle drivers per il sentinel dongle.

http://www.safenet-inc.com/support_and_downloads/download_drivers/sentinel_drivers.aspx

Spero sia utile, ciao!

Kia
01-03-10, 23:47
evviva..Grazie mille!!
siete tutti troppo gentili e utili!

luschil
20-02-11, 22:18
Salve ragazzi,
Ho cambiato da poco computer e ho installato windows 7 64,
posseggo una versione di lightwave vecchiotta (8.0) e volevo
comunque installarla, anche se funzionera' non al massimo,prima di passare alla 10.
Ho aggiornato i driver sentinel ( su safenet),ma niente.
Cosa sbaglio?




L2RENDERING.COM

Adry76
14-03-11, 21:38
Anche io come Fulvio (Bruscoli) ho perso il conto delle versioeni di LW che ho installato su fra 32 bit 64 bit, LW 10, e precedenti versioni :D

Tuttavia per prendere spunto dall'ultimo messaggio di luschil devo dire che: per quanto riguarda LW 8 è attualmente recluso nella sua bella scatola blu.
In teoria non dovrebbero esserci problemi di Sentinel, tanto che io da anni (ma tanti anni) uso sempre la stessa chiavetta e con i vari aggiornamente non ho avuto intoppi, almeno ora. Mentre li avevo avuti in passato con LW 7 sempre con la medesima chiavetta. Tanto che un giorno si e uno no ero da Carlo Machiavello alla D-BLine con i miei problemi (bei tempi :D)

Senti luschil che procedura hai eseguito per l'installazione?
Magari, prova prima a "pulire" tutto dai precedenti driver con SSD Cleanup.
In modo da partire da una soluzione vergine.
Premesso che non so come vada LW 8 su Windows 7 a 64bit, è sempre opportuno partire da 0.

Facci sapere.
Ciao