PDA

Visualizza Versione Completa : config lightwave



marconwps
04-05-05, 00:39
Vorrei riporre i vari file di configurazione di lightwave in una cartella adibita a tale scopo per esempio config :). Con il buon vecchio windows2000 ero riuscito a farlo editando direttamente "il collegamento" su XP invece sembra che il comando impartito non venga riconosciuto, il famoso -c .

C'e' qualcuno che ha avuto il mio stess problema e ne ha trovato una soluzione?

Saluti Stefano Marcon

p.s.
non voglio installare win2000 visto che cosi' facendo mi perderei il buon HT ;) !!

desinc
04-05-05, 19:59
non voglio installare win2000 visto che cosi' facendo mi perderei il buon HT ;) !!

Come come???? mi son perso qualcosa? il 2000 non supporta l'HT?
....sicuri al 100%

Mamma che ignorante che sono.....
....non ci credo....
quanto tempo perso!!!

Io XP l'ho sempre odiato! :(

gebazzz
04-05-05, 21:41
a me funziona in xp.. sempre tramite collegamento degli eseguibili e modifica del link:

C:\lightwave\v8\Programs\lightwav.exe -cC:\lightwave\configs
C:\lightwave\v8\Programs\modeler.exe -cC:\lightwave\configs

vash
love&peace

Exper
05-05-05, 11:52
marconwps se il path ha degli spazi devi mettere il tutto tra "".

Esempio:
"C:\LightWave 8\Programs\lightwav.exe" -c"C:\LightWave 8\Config" -p"C:\LightWave 8\Config"

Nota anche l'utilizzo quasi sconosciuto dell'opzione -p per il file di Config globale dei plugin... che poi è quello che da i maggiori problemi!

Come da manuale:
"A -p<path> parameter can also be added to select a different plug-in database file (LWEXT8.CFG). The path can be either a directory or a complete filename".

marconwps
07-05-05, 01:28
Grandioso un grazie formato gigante a tutti quanti!!

LO SAPEVO CHE QUESTO FORUM E' IL POSTO MIGLIORE PER AVERE INFO :)!!

Saluti Stefano Marcon

p.s.
Si sfortunatamente HT e' una feature ibrida hardware/software quindi necessita di un OS e un software che lo supporti. Per esempio sulla schedina Tyan poossso metterci Win2000 o XP e la situazione non cambia a livello di riconoscimento delle cpu. Mentre sul mono P4 invece no winXP e' un obbligo :( !!

desinc
07-05-05, 01:55
Giusto per non aprire un nuovo thread...
...alla fine si tratta sempre di configurazione...

... Quindi con dual xeon converrebbe XP? o vengono comunque riconosciuti avendo architettura diversa?

:D
desinc

marconwps
13-07-05, 21:23
Se parli di un sistema con due xeon installati vanno bene entrambi.
Se parli degli Xeon derivati dal P4 o Dual core hai bisogno di XP poiche il sistema in questo caso ne vede 8 :)!!!

Infatti nelle prossime schede con 4 xeon nel Task manager ti becchi 16 bei graficini ;)!!

Saluti Stefano Marcon

n.b.
Dimenticavo questi hanno il suporto al set esteso di AMD64 chiamto EMT se non erro.

gebazzz
14-07-05, 00:51
concordo. il multicpu è gestito al meglio solo da xp professional in poi.

2x Xeon con HT abilitati vengono visti come 2x2 = 4 processori. ovviamente, 2 sono reali, 2 sono logici.

invece, x i nuovi dual core (ma gli xeon sono già usciti?) il discorso da fare è: 2cpu x 2coreOgniCPU x 2coreLogiciOgniCPU = 8 cpu, di cui 4 fisiche e 4 logiche.

n.b. Dimenticavo questi hanno il suporto al set esteso di AMD64 chiamto EMT se non erro.
il nome esatto è EM64T.. che sono le istruzioni AMD64 implementate da intel su licenza di AMD con nome cambiato.

vash
love&peace

Exper
15-07-05, 10:27
OT - Non resisto proprio... scusate: AMD RULEZ! :cool:

gebazzz
15-07-05, 14:18
OT - Non resisto proprio... scusate: AMD RULEZ! :cool:
:g1::D
dual dualcore-opteron 275.. :eek::eek: mi è caduta la mascella quando ho visto i test in rete..

vash
love&peace