PDA

Visualizza Versione Completa : render to textures in Lightwave



skyler
30-03-10, 22:56
Ho dovuto usare M.......x per questo tipo di passaggio :evil:

Ma con Lightwave è possibile farlo?
Qualcuno ne sà qualcosa? :D
Thank's

bug3d
31-03-10, 05:52
Intendi fare il surface baking?
ciao

Galvo
31-03-10, 07:39
Certo che è possibile, basta usare la surface baking camera, che ti permette di renderizzare in uno spazio uv le textures (imagemaps o procedurali).. io la uso spesso per projections su personaggi ed altre utilità, come occl pass ecc..

skyler
31-03-10, 12:04
A volte non usare e non sapere certe cose è umiliante....:mad:
Fare la stessa operazione in Lightwave è semplicemente disarmante e la resa finale..ottima..
Ecco perchè non lo voglio usare.............:evil:

very Thank'sssssssssssss

dioglev
08-04-10, 22:56
.. io la uso spesso per projections su personaggi ed altre utilità, come occl pass ecc..

Anke io l'ho usato per mappare l'occlusio ke poi ho utilizzato nella mappa vera e propria però ho avuto alcuni problemi, infatti mi creava spesso dei triangoli neri un bel pò fastidiosi da eliminare in ProntoSciop, così ho provato a triangolizzare la mesh ed ho risolto il problema.
Ovviamente era una mesh provvisoria finito il rendering tornavo alla mesh originale.
un altro problema che ho riscontrato erano le troppe ombre ke creava dagli altri oggetti (nel mio caso sto parlando del solito stracciascatole di un robottone :D ), così gli ho renderizzati separatamente ed ho risolto anke questo problema.
Spero ti possa essere di aiuto il mio commento.
Bye dioglev