PDA

Visualizza Versione Completa : Vilaggio - residenziale - commerciale



_mats_
02-04-10, 06:39
Ciao a tutti -

Vi posto un lavoro in corso, manca lavorare sul mapa Google Earth, rimuovere gli automobili, le ombre etc.. anche elevare gli altri edifici, etc.

il landscaping è abbastanza complesso e specifico (alberi e cespugli), posterò updates questa settimana e la prossima.

Buona pasqua per tutti !

_mats_
02-04-10, 07:58
Piccolo update

desegno
02-04-10, 10:42
sempre animazione o still?

_mats_
02-04-10, 16:30
3 stils ed una possibile animazione (spero di si !) vedremo :)

sharky
02-04-10, 20:18
Ottimo lavoro mats, come sempre! ti seguo, vai avanti!

PS: il tuo lavoro è stupendo, invece non mi piace molto il lavoro dell'architetto che ha progettato il complesso. troppe falde nei tetti, appesantiscono molto il risultato finale.... ma chiaramente tu non ne hai colpa! ;)
PS2: una piccola curiosità: la zona dove sarà costruito questo complesso a quale fascia climatica appartiene?? ci sono molte precipitazioni piovose e/o nevose???
grazie della tua (grande) pazienza!

_mats_
03-04-10, 03:21
Grazie per seguire,

Qui posto un'altro update, penso riempire lo sfondo di alberi, lavorare su quella gola a sinistra.

Il landscaping non è nemmeno finito ancora, more to come :o

Sharky grazie per la curiosità, si hai ragione il tetto è abbastanza complesso, sebbene io non sono architetto, mi sa che è così.

Questo progetto sarà fatto a Maryland, hanno troppa neve lì, almeno moltio più di questa regione, ma meno pioggia di noi =)

sharky
03-04-10, 20:24
Grazie per le info Mats:D. Infatti la mia curiosità sulla fascia climatica è da spiegarsi proprio perché non capivo quella eccessiva spiovenza delle falde del tetto, ma se tu mi dici che il villaggio sarà costruito nel nevoso Maryland, tutto è più chiaro.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'ennesima volta, specialmente per la qualità della luce, mi piace tantissimo. vai avanti, ti seguo con molta attenzione ;)

desegno
04-04-10, 08:52
come al solito un bel lavoro...ma mi domando:
la reference di googlemap la elimini alla fine o la lascerai?(mi sembra di aver capito che la lasci come sfondo vero)?ce come l'hai data?

la luce come l'hai data? physical sky o luce e hemisphere luminosa?

Solferinom
05-04-10, 21:28
Caspita, ma una quantità tale di vegetazione come la gestisci?? Hai per caso un HD-Istance? O semplicemente in base alla distanza gli oggetti diminuiscono in dettagli e numero di poligoni?
Bel lavoro, sono curioso di vedere la resa finale.

sharky
05-04-10, 22:08
Caspita, ma una quantità tale di vegetazione come la gestisci?? Hai per caso un HD-Istance? O semplicemente in base alla distanza gli oggetti diminuiscono in dettagli e numero di poligoni?
Bel lavoro, sono curioso di vedere la resa finale.

ciao Marcello! No, quella vecchia volpe di Mats usa le istanze di Kray;)!

_mats_
06-04-10, 07:02
Ciao, rieccomi :)

Si Marcello, uso sempre le instanze di Kray, sono ottimizzatissime e renderizzano velocemente.

Qui posto un altro update, quasi-finito già, devo sistemare un paio d'errori, e aspettare commenti dal cliente, posterò il finale subito, magari questa settimana (in resoluzione più alta)

Grazie nuovamente per seguire

Nico : la Luce è semplicemente uno spotlight, ed il pluginetto Sunsky (non ho usato physical sky questa volta, solo quella vecchia tecnica) e si.. l'imaggine di google la lascio come sfondo.

salutone !

desegno
07-04-10, 17:22
ma il tetto devi ancora texturizzarlo?

desegno
07-04-10, 17:48
avrei bisogno di reperire un buon pacchetto di alberi e vegetazione particolarmante realistica ma che non costi una fortuna e che non contenga file pesanti e ingestibili....possibilmente ottimizzata per lightwave!!!

segnalate gente segnalate, acquisto anche versioni già ottimizzate da altri lw user!!!

_mats_
08-04-10, 17:25
ma il tetto devi ancora texturizzarlo?

ehh si e no... era a mezzo finire, mi hanno fatto cambiare un paio di cose sul tetto, anche la textura.

Spero postare i renders finali oggi o domani.. (oggi meglio) hihi

_mats_
08-04-10, 19:57
update


http://mats4d.dns2go.com/kray/odenton/odenton0003.jpg

http://mats4d.dns2go.com/kray/odenton/odenton0004.jpg

desegno
08-04-10, 21:14
update
bhe devo dire che sta venendo benissimo!!!

il colore del tetto non mi fa impazzire ancora!!!!

un paio di domande:
le persone sono 3d lowpoly?
la mappa che usi come sfondo dove la prendi?
hai per caso il googlemap pro a pagamento?:D

_mats_
08-04-10, 21:22
un'altra imaggine http://mats4d.dns2go.com/kray/odenton/odenton00005.jpg

Si, il tetto è così, (perlomeno il colore) mi hanno inviato un'immaggine come riferimento dal fabbricante, ma chisà se aumento il bump mapping ed un po' di diffuse esce meglio, provo dopo.

La mappa e Google Earth 100%, ho usato questo programma (altamente raccomandabile) http://www.stitchmaps.com/

le persone sono axyz e lowpoly 3d entrambi (credo axyz e un'azienda Italiana)

arcodion
08-04-10, 22:31
ottimo mats:yeah:

che computer usi?

ciao

_mats_
09-04-10, 02:32
Ciao Accordion, grazie per il post

Uso un I7 2.4 Overclockatto a 3.2 ghz (che va freddo freddo senza problema), 12GB ram e scheda video GTX265 anche overclocked, col W7 64bits come PC principale per modelare, layout etc.. ho LW sempre aprerto lì

Mac G5 quad per photoshop, texture ecc.. e compositing (after effects, final cut pro, tutto l'altr), e 3 altre PC per rendering 3D, Q6600 a 3ghz, 8 GB ram ogni una (per renderfarm, animazione ecc)

arcodion
10-04-10, 21:28
:clap: magnifiche macchine:g1:

matt, ho visto anche i tuoi video con AE ,moolto benfatti,io da un paio di mesi che sto utilizzando Ae.
una domanda :
hai mai lavorato con syntheyes?LW e AE?

grazie della risposte
ciao:g1:

_mats_
12-04-10, 02:13
Ciao Arcodion -

Si, è usato la demo un paio di volte per provarlo, ma ormai non l'ho usato in nessun progetto reale, le prove che ho fatto uno o due anni fa venivano molto bene, ma non ricordo quale versione era, immaggino le nuove versione vanno meglio.

Se ho bisogno di usare camera tracking per qualcun progetto sto sicuro comprerò syntheyes.

arcodion
14-04-10, 23:06
:g1:grazie della risposta

mikadit
30-04-10, 11:02
Un bel lavorone. :clap:

El Niño
13-05-10, 17:46
avrei bisogno di reperire un buon pacchetto di alberi e vegetazione particolarmante realistica ma che non costi una fortuna e che non contenga file pesanti e ingestibili....possibilmente ottimizzata per lightwave!!!

segnalate gente segnalate, acquisto anche versioni già ottimizzate da altri lw user!!!

Hai considerato Sumatra? Costa meno di 70 euro.
http://svenart.de/sumatra_about.htm