PDA

Visualizza Versione Completa : Sin City



Lino
21-04-05, 21:55
Vi invito a leggere l'articolo che trovate qui:

http://www.newtek.com/products/lightwave/profiles/JeffGoldman/index.html

E' un'interessantissima intervista a Jeff Goldman, Digital Effects Supervisor della CafeFX, società specializzata nell'utilizzo di Lightwave 3D che ha prodotto innumerevoli effetti per tantissime produzioni famose. Il loro lavoro è a dir poco eccezionale (http://www.cafefx.com/).

Una bella dimostrazione della potenza del pacchetto.

Lino

GinoLatino
04-05-05, 22:56
...oltre ad essere una figata incredibile di film, che spero voi tutti vedrete e apprezzerete, vi anticipo che è anche pieno saturo di gnocca!(e mi fermo qui, il resto godetevelo!!Io l'ho visto ieri sera, in lingua originale)
:D

Qualcuno mi ha spifferato che gli FX sono stati fatti con Lightwave, ne sapete qualcosa?


Ciao!

gebazzz
04-05-05, 23:04
ne ho sentito parlare, e credo proprio che andrò a vederlo (ma in lingua tradotta.. ovvero in italiano).

ho sentito anch'io degli effetti speciali in lightwave: non ce l'ho a portata di mano, ma su cinevfx ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo.. domani vi faccio sapere.

a quando l'uscita in italia?

vash
love&peace

GinoLatino
04-05-05, 23:10
...porka miseria....il sito che credo venga in mente a tutti per avere informazioni in merito al film, non è proprio quello che mi aspettavo!
:(

Comunque credo che in Italia uscirà il 3 Giugno!
;)

Nemoid
05-05-05, 06:24
hahah vero . uscirà a giugno. deve essere un gran film. :licantrop

p.s. spero che la gnocca non sia in computer grafica. :evil:

davhub
05-05-05, 09:20
Beh.. il taglio stilistico di Frank Miller con quell'uso totale del BIANCO/NERO con totale assenza dei grigi e di praticamente retini e rese al tratto (se si eccettuano le scene sotto la pioggia.. ) è una cosa che già sulla carta stampata rende agghiacciante, lunare e "da spazio esterno" il tipo di illuminazione.
reinventa il "noir"..

Spero che la storia riproponga il primo episodio, quello di marvin (il disadattato che ha a che fare con le gemelle prostitute) ma, magarti, hanno intrecciato
(come è nel fumetto) i vari serials (si può anche uccidere per lei, ad esempio, in alcune scene si sovrappone con l'epopea di marvin ci avete mai fatto caso?)

degli effetti non saprei.. ma tutto dipende se sono stati impiegati tanti studi o meno.. avete letto su CineVFX 5 (poi De Lorenzo ci dovrà tirare fuori dal cilindro i reportage sul LOTR, perolmeno, e su spidey ed Xmen.. :evil: )
il reportage su skycaptain?? hanno utilizzato di tutto!!! :D

Davhub

GinoLatino
05-05-05, 19:19
....vedrete, vedrete, sono certo che non vi deluderà!
Secondo me diventerà un cult!
:D

brunotag
05-05-05, 19:41
per gli effetti basta dare un'occhiatina qui :yeah:http://www.newtek.com/products/lightwave/profiles/JeffGoldman/index.html

GinoLatino
05-05-05, 20:58
..mammia mia, Devon Aoki quanto mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
(si, si, lei, faccione da luna piena, vedi anche 2 Fast 2 Furious)
;)

....sono perplesso.....perchè guardando gli shots che ci sono sul sito della Newtek, io sinceramente non mi ero mica reso conto che si trattasse di CG!!!!
(fa anche un pò tristezza vedere la scena 'cruda'....!)
:D

Grazie per il link!