PDA

Visualizza Versione Completa : Domandona per chi utilizza le rpc



desegno
06-05-05, 17:12
Ciao a tutti due cose:
1 - mi scuso per aver postato la pubblicità citroen 2cv nella sezione sbagliata
2 - volevo avere conferme/opinioni sull'utilizzo delle rpc della www.archvision.com (http://www.archvision.com) sono indeciso se acquistarle o meno...sapete se esistono rivenditori in italia? non ho carta di credito e non so bene cosa fare!!!
bha qualcuno di voi ha conoscenza della cosa??? la utilizza???? ne vale la pena o no???grazie per le info...un saluto a tutti!!
:cappio: nico

desinc
06-05-05, 17:55
Ciao nico... sinceramente questi della archvision non li conosco
...ma a meno che non ti servano subito ti consiglio di farteli da solo... alla fine è solo photoshop e un pò di pazienza.
CIa
:D
desinc

blitter
06-05-05, 20:23
2 - volevo avere conferme/opinioni sull'utilizzo delle rpc della www.archvision.com (http://www.archvision.com) sono indeciso se acquistarle o meno...sapete se esistono rivenditori in italia? non ho carta di credito e non so bene cosa fare!!!
bha qualcuno di voi ha conoscenza della cosa??? la utilizza???? ne vale la pena o no???grazie per le info...un saluto a tutti!!
:cappio: nico

il plug per LW non so come funziona (...anzi se funziona), ho provato però il loro tool "Composer" che invece funzia benino per immagine statiche : si carica lo sfondo, si fissa la fuga prospettica e si inseriscono i clip rpc scalandoli, ruotnadoli, variando la luce, ombre ecc in maniera molto più semplice di PS.
praticamente come le clip in Piranesi però utilizzando variegate (e costose/ingombranti) librerie rpc. è comodo però non mi piace proprio la gestione delle ombre
il plug per LW è necessario solo per animazioni di camera, per immagini statiche come al solito è preferibile fare tutto in post...almeno per me

desegno
07-05-05, 12:10
Ciao nico... sinceramente questi della archvision non li conosco
...ma a meno che non ti servano subito ti consiglio di farteli da solo... alla fine è solo photoshop e un pò di pazienza.
CIa
:D
desinc

se intendevi usare le alpha map occhio che questi fanno cose simili ma diverse: non hai piu' un modello poligonale ma hai elementi a croce che hanno una profondità vera e propria e secondo come le ruoti renderizzi a 360°....vedi auto e alberi.... con le alpha map devi avere la camera normale altrimenti si vede la mancanza della terza dimensione....:g1:

grazie anche a blitter per le considerazioni!!!
mi informo da un amico che le usa con max e vi espongo bene come funzionano e se funzionano bene!!!
ciao ciao a lunedi!!!!! ps mi hanno staccato l'adsl per fine contratto....mmmm avevo iniziato a prenderci gusto!!!!

Arsenio Lupin
08-12-06, 12:27
Ciao, ho visto che qui si parlava di RPC di Archvision. Ebbene io le ho, sono anche belle, ma come postato nei lavori in corso le ho provate ma non le vedo con fPrime. Per caso sbaglio qualcosa nelle opzioni di render o devo usare per forza il render di lw?

Tempesta
08-12-06, 14:25
ho giocato un po' con le rpc qualche mese fa, perchè potevano servirvi per un lavoro e avevo scaricato il demo, inizialmente avevano un problema con lw9, poi risolto dopo qualche mail e qualche aggiornamento della plugin per lw.

i risultati più interessanti sono quelli delle rpc 3d, ma poi il lavoro non è partito quindi non le ho comprate.

per l'acquisto ti posso suggerire le carte postepay che ti costano 5 euro per l'apertura, e carichi quello che ti serve, ogni ricarica ti costa un euro.
vengono viste come visa dal commercio elettronico di tutto il mondo, le ho usate per comprare ovunque da amazon a kurv studio a newtek ad altri senza problema, e ricaricandola solo quando mi serve acquistare non hai il rischio che qualcuno ti rubi i soldi.