PDA

Visualizza Versione Completa : Come procedere per migliorarlo?



El Niņo
24-05-10, 16:17
Ciao,
dove e come posso migliorare la resa? Le vetrine, ad esempio, mi danno il mal di pancia.
Sono graditi suggerimenti circostanziati ed esaustivi :D

Grazie.

Lab2
24-05-10, 17:53
Beh... innanzitutto schiarisci notevolmente quelle ombre nere, aumentando la luce ambientale.
Mentre le vetrine, considerata l'angolazione da cui riprendi la scena, dovrebbero avere un grado di trasparenza molto + accentuato rispetto alla riflessione; quindi dovresti ricrearti l'interno del locale o perlomeno utilizzare una mappa che lo simuli.

nirvana
26-05-10, 10:15
Bella la Location che zona č ?

seguo mi interessa parecchio.

Ciao
Angelo

El Niņo
26-05-10, 13:18
Bella la Location che zona č ?

seguo mi interessa parecchio.

Ciao
Angelo

Si trova da qualche parte tra il mio emisfero sinistro e quello destro :D
Tutta opera di fantasia, a parte la tipologia dell'insegna che č presa dal catalogo di un mio fornitore.

Athmosfera
29-05-10, 01:06
Si le ombre sul marciapiede sono proprio scure, strano perchč sul muro invece sono pių chiare... come č successo?
Per la vetrina concorderei con Lab2, mi viene il dubbio per l'inclinazione della luce, in effetti col sole il vetro dovrebbe diventare riflettente, perō qui il sole č molto di lato, mah, potresti vedere come vengono con un angolo di incidenza?
Cosė in basso, a livello strada, comunque le farei pių scure di parecchio :)
Al momento non riflettono il cartello che c'č davanti, forse questo le fa sembrare un po' dei poster.
Nel totale la scena č suggestiva e mi piace molto, come parere esclusivamente personale toglierei le scritte sulla vetrina (ma č solo idea personale, appunto :))

El Niņo
31-05-10, 14:21
Ecco qua un update fatto a tempo perso.
Ho schiarito le ombre, corretto le vetrine e arricchito con qualche piccolo dettaglio (il segnale e le strisce pedonali). Poi, ho fatto un esperimento di correzione con il fotoschioppo. Che dite? Dove va migliorata?
Mi farebbe piacere anche un parere sull'asfalto.
Grazie :g1:

El Niņo
03-06-10, 13:33
Ulteriore aggiornamento con aggiunta di particolari e passaggio da photoshop.

_mats_
15-06-10, 11:03
Ulteriore aggiornamento con aggiunta di particolari e passaggio da photoshop.

Ciao Niņo, a me piace parecchio.. ma mi sa che il render č un bel po' offuscato.. (so che č una cosa di gusto personale) io userei uno delle °sharp° reconstruction filters, come mitchell sharp o qualcosa del genere per una resa pių definita.

Salutone !

Matt

El Niņo
15-06-10, 13:30
Ciao Niņo, a me piace parecchio.. ma mi sa che il render č un bel po' offuscato.. (so che č una cosa di gusto personale) io userei uno delle °sharp° reconstruction filters, come mitchell sharp o qualcosa del genere per una resa pių definita.

Salutone !

Matt

Ciao,
grazie per l'apprezzamento. L'immagine č un po' sfuocata perché l'ho lavorata con photoshop, ma mi rendo conto di avere esagerato. Il bello č che ho usato la procedura che hai descritto proprio tu nel tutorial su Kray :D, anche se il rendering č di FPrime.

dioglev
15-06-10, 13:32
quante luci hai piazzato?
e come?

El Niņo
15-06-10, 13:39
quante luci hai piazzato?
e come?

Una sola luce, una area light molto grande (50x50 metri), molto lontana (pių di mezzo km), con ombre chiare (rgb 128,128,128). Ho lavorato in scala reale.
Va considerato, perō, che ho usato sunsky.
Allego un wireframe della scena per completezza.

dioglev
15-06-10, 13:58
metterei una controluce con intensitā 50% o meno, solo Affect diffuse e nn specular, in modo da illuminare la parte frontale dei cartelli e magari dai un pō di specularitā alle piante