PDA

Visualizza Versione Completa : Octane render 50% per una settimana



Scratch
29-05-10, 08:34
Se vi può interessare, GPU rendering, concorrente diretto di arion, per soli 49 euro fino al 4 giugno.

http://www.refractivesoftware.com/

dioglev
31-05-10, 14:21
ho scaricato la demo ma nn riesco caricare neanke gli oggetti in obj

ma sembra molto interessante

Scratch
31-05-10, 21:45
Vai nella viewport graph editor, mouse destro, add, object, mesh.

Ti consiglio di triangolizzare prima la tua mesh.

Poi clicca una volta sull'oggetto, e il rendering parte nel render viewport. Prova a navigare nella render view port, vedrai, x un motore unbiased si aggiorna ad una velocità pazzesca. (poi, certo, dipende della tua scheda grafica).

Opzioni utili, daylight animazione automatica e turntable automatica. la prima ti fà l'animazione del sole sulla scena scegliendo un'ora di inizio e una finale. Molto semplice e comodo.

Certo, mancano ancora qualche features però, ma sembra che ci stiano lavorando.

dioglev
01-06-10, 08:02
è fantastico, ho provato amuovere il cursore sulla mappa e ti cambia istantaneamente la luce in base alle coordinate e al fuso orario.
credo ke sarebbe spettacolare vedere una tecnologia così sulla core allora si ke ci sarebbe il salto di qualità. (piccolo appunto sulla core anke se nn è il luogo di discussione ma mi sembra di nn aver violato niente prima di essere ripreso). :)

dioglev
01-06-10, 08:36
sn indeciso se comprarlo o meno a quel prezzaccio, soprattutto perchè io nn faccio architetturae mi sembra + adatto ad un tipo di utilizzo del genere. però devo dire ke è proprio una scheggia (anke se lo provato con il nuovissimo pc del lavoro fatto apposta per lavorare con programmi come SolidEdge Pro-E Solidwork ecc. ecc.) a casa ad esempio mi dice ke nn me lo installa perchè nn ho i diritti da amministratore, cosa veramente strana e quindi rischierei di spendere per l'anima del cavolo anche se solo €49.
Forse è questione della scheda video NVidia GT9500 ke però risulta essere compatibile con la tecnologia Cuda necessaria per questo programma.
La cosa strana è ke, facendo coesistere due sistemi operativi (7-64bit e XP-32), nel primo caso appunto mi dice che nn mi accetta l'installazione per problemi di diritti amministrativi e nel secondo mi installa il programma ma mi si blocca con la tecnologia Cuda, cioè mi dice ke nn la sente ed io l'ho installata per tutte e due i sistemi operativi.
bhaaa misteri Microsoft.

Bye Dioglev

Scratch
01-06-10, 08:52
Io lo uso in windows 7 con una "vecchia" gtx 8800 et funziona perfettamente.

Ma quando lo installi, lo installi in modalità amministratore?

dioglev
01-06-10, 09:06
si ma nn capisco perchè mi faccia così :(

dioglev
01-06-10, 11:45
comprato ma nn c'è ancora la plug-in per comunicare con lw ma solo per maya XSI blender e max

Scratch
01-06-10, 17:07
La versione che ha comperato non ha il problema dell'administrazione vero?

Mi sono ricordato che nella demo, bisognava settare nelle proprietà dell'.exe nelle compatibilità, "esecuzione in modalità admin" ho una cosa del genere e x di più lanciarlo in modalità admin con il destro del mouse. Era un bug penso che e stato corretto nella versione completa.

Il plugin x lightwave... bè, stanno cercando qualcuno x farlo mi sembra. x modo e in sviluppo.

dioglev
03-06-10, 12:23
La versione che ha comperato non ha il problema dell'administrazione vero?

Mi sono ricordato che nella demo, bisognava settare nelle proprietà dell'.exe nelle compatibilità, "esecuzione in modalità admin" ho una cosa del genere e x di più lanciarlo in modalità admin con il destro del mouse. Era un bug penso che e stato corretto nella versione completa.

Il plugin x lightwave... bè, stanno cercando qualcuno x farlo mi sembra. x modo e in sviluppo.

pensavo di aver risposto a questo post :noidea: .... evidentemente l'ho scritto e nn inviato :D

Cmq alla fine sn riuscito ad installarlo proprio con la procedura ke hai indicato anke per la commerciale.

per il discorso plug-in per LW non saprei proprio.

dioglev
03-06-10, 13:54
come faccio ad esportare le texture con l'export obj per poterle visualizzare in octane render successivamente?