PDA

Visualizza Versione Completa : LW Greeble & Nurnies - Un LScript fuori di testa.....



3dl
07-05-05, 00:03
Raga andate a visitare questo link:
http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=229006&page=5&pp=15

Quando siete sulla pagina scorretela fino a quando non trovate una specie di stazioni spaziali...appena sotto potrete scaricare uno Script che fa esattamente quello che sopra è renderizzato.....io l ho già caricato e funzionaaaa....in pratica aggiunge strutture random su poligoni da voi creati....:)

Spero vi sia utile...

Dino

gebazzz
07-05-05, 00:22
il plugin originale si chiama greeble.. e viene da max. quindi, ne ha sentito sicuramente parlare chi ha un passato da maxista.. o semplicemente chi vedendo un bellissimo modello di una stardestroyer sulla rete in formato max l'ha scaricata pensando ad un'esportazione x lightwave ma non ci è riuscito appunto x la mancanza di quel plugin :cappio: sembra un'esperienza vera, vero? :mmgh:

cmq, la trasposizione in lightwave che potete scaricare dal forum di cgtalk è -a detta dell'autore stesso- molto lontata dall'essere definitiva. l'autore l'ha infatti rilasciata solo x permette agli utenti di "giocarci" un po'. l'ho provata anch'io e.. seppure i risultati sono di tutto rispetto (modellare una stardestroyer o la morte nera con un plugin del genere deve essere veramente semplice..), i tempi che impiega il plug x calcolare le varie estrusioni è veramente tanto.. inoltre, ogni estrusione è considerata come un'azione, quindi non potrete mai tornare indietro con CTRL+Z (o MELA-Z).. almeno che non facciate 4 estrusioni..

cmq, veramente complimenti all'autore!

edit: 3dl, non è che puoi modificare il titolo del thread aggiungendo il nome del plugin (che è LWGreeble)? almeno chi arriva nel forum sa esattamente di cosa si tratta senza entrare..

vash
love&peace

desinc
07-05-05, 01:43
Visto anche io su CGtalk e su spinquad!
fantastico plugin!

ciao
:D
desinc

gebazzz
03-08-06, 20:29
lo sviluppatore su cgtalk ha fatto sapere ieri di avere nuovamente l'ispirazione per sistemare ed incrementare le capacità di questo lscript.. e tra ieri ed oggi sono subito comparse tre nuove versioni:


03 / 08 / 2006 : 0.46 > Optimisations & New Functions
- Somes optimisations in the main loop for some speed up in some cases

New functions :
- Presets can now be saved and loaded (presets.txt saved next to the script file)
- A simulation option has been added to estimate the final polycount
- New behavior on orientation : the details will always be oriented (Z+) to the polygon 'tip' before the random rotation
- Its now possible to keep ordered the cloning of details.

30 / 07 / 2006 : 0.45c > Little Bug fix & PowerUp
- Fix for the Fix for LW9 compatibility ;)
- I tweaked some functions to almost double the global execution speed

29 / 07 / 2006 : 0.45b > Little Bug fix
- Fix for LW9 compatibility
la pagina è sempre la stessa:
http://earthwormjim.free.fr/lscript/modeler/greeble/

vashts