PDA

Visualizza Versione Completa : jony 2.0 the reinassance



slump
13-06-10, 22:13
è passato un pò di tempo, ma sono ancora quà.
Vi seguo sempre con interesse anche se latito parecchio.
Del resto tra lavoro-lavoro e lavoro-bambino non ne esco vivo :p

Cmnq dopo il disastro degli hard disk e conseguente paio di mesi di rigetto completo da informatica (tolleravo giusto 3 giochetti scemi sull'i-phone, ma già il suo OS mi urtava i nervi), ho riaperto LW e ho scoperto che effettivamente l'amore per certe cose non s'incirna tanto facilmente.

Ho un paio di cose in cantiere, una questa, l'altra la presenterò a tempo debito.

Ricordate il lavoro che feci mesi addietro per la linea di orologi "io?iong"?
La collaborazione continua, dopo aver disegnato l'immagine delle t-shirt 2010 (che non posso postare) mi è stato chiesto di rimettere in piedi la mascotte per una serie d'immagini che serviranno da Settembre in avanti.

Ho rimodellato il personaggio migliorando dove non mi convingeva al 100%, ho pulito il polyflow in alcuni punti che mi mandavano in paranoia durante il primo rig.
Aggiunte le palpebre e i ciuffetti in testa, l'ho anche ingrassato un pò cercando di incrementare il senso di adipe e "gommosità" generale.
Questi render sono con lo shader di base, giusto i colori dovrebbero avvicinarsi a quelli finali, al modello manca solo il quadrante dell'orologio e poi si parte di rig. Niente di trascendentale, per il momento serve solo una struttura che permetta di metterlo velocemente in posa.

Alla prossima.

Slade
14-06-10, 07:02
Ciao Slump...

Ormai anch'io latito parecchio dato la ristrutturazione della casa che mi ha costretto ad essere confinato in 16 mq nei quali convivo con la mia ragazza...quindi al momento il PC è lì a far polvere...:(...spero anch'io di rimettermi a fare qualcosina al + presto

Il personaggio è molto carino e buffo, come ormai ci hai abituati con il tuo stile, se devi solo metterlo in posa, al momento, ti consiglio IK Boost (magari seguendo i vieo tutorial di Loris) almeno se ti accorgi che ancora il polyflow non ti convince lo rimetti a posto prima del rig definitivo...

Quella buzza immensa credo però che durante l'animazione possa un pò dare delle rogne se deve avere delle movenze flaccide

Cmq bel rientro complimenti

Posteresti qualche wire?
Grazie

Ciao

slump
14-06-10, 17:54
Ho parlato con il committente, per il momento non si parla di animazioni, ma solo di still, farò cmnq un rig quanto più controllabile possibile (anche perchè IK boost non lo mastico per nulla).
La buzza andrà per i cavoli suoi, ma cmnq trattandosi di immagini fisse nessuno mi impedisce di esportare l'oggetto trasformed e aggiustare le deformazioni da modeler.

Ecco i wire.

nirvana
19-06-10, 21:22
hehe bentornato fabio e proprio vero nonostante tutti gli impegni prima o poi la vince sempre la passione.


Ciao Angelo.

slump
21-06-10, 22:23
Ecco fatto lo shading.
Ho intenzionalmente distaccato gli arti dalla lucentezza del corpo.
Non sono convinto al 100% della resa dei guanti, cmnq più o meno questo è quello che avevo in mente.

Al solito, critiche, commenti e suggerimenti sono ben accetti.

nirvana
22-06-10, 14:36
lo shading mi sebra buono gli arti forse un po troppo snelli l'illuminazione mi piace,
posti le impostazioni di luci?

Ciao Angelo.

slump
23-06-10, 07:08
Con lo shading dl corpo ho preso 2 piccioni con una fava, la resa mi piace al punto che lo riciclerò anche per progetto del robot assassino che ben conosci.

L'illuminazione di qesta still è data al 60% da un'immagine di sfondo (in questo caso non HDRI) e per il resto da una luce sferica che proietta le ombre.

Riguardo agli arti filiformi, decisamente in contrasto con il resto, sono una scelta approvata dal committente quindi intoccabili.
Il design del personaggio porta un bel pò di problemi per rig e messa in posa corretta del corpo specie nei punti di giunzione corpo/arti, ma visto che per il momento si parla solo di still e non di animazione non mi pongo il problema.

Finita la modellazione di jony, se ancora non mi è stata passata la richiesta riguardo alla location in cui metterlo, comincerò la modellazione della compagna di vita (obesa pure lei) e dell'animaletto domestico.
L'idea iniziale era di creare una specie di sit-com tipo "casa vianello", indipendentemente dal proseguo della cosa o meno, l'idea mi è piaciuta al punto che voglio cmnq portarla in fondo.
Per fortuna da questo punto di vista mi è stata lasciata abbastanza carta bianca e libertà decisionale.

dioglev
23-06-10, 14:41
Finita la modellazione di jony, se ancora non mi è stata passata la richiesta riguardo alla location in cui metterlo, comincerò la modellazione della compagna di vita (obesa pure lei) e dell'animaletto domestico.
L'idea iniziale era di creare una specie di sit-com tipo "casa vianello", indipendentemente dal proseguo della cosa o meno, l'idea mi è piaciuta al punto che voglio cmnq portarla in fondo.
Per fortuna da questo punto di vista mi è stata lasciata abbastanza carta bianca e libertà decisionale.

Gli fai il cagnolino con gli anelli fluttuanti nella coda, la faccia da alien stile "Pianeta 51"? :D

slump
24-06-10, 07:21
Gli fai il cagnolino con gli anelli fluttuanti nella coda, la faccia da alien stile "Pianeta 51"? :D

Mi è capitato di vedere il BR di P51 una decina di giorni addietro (film simpaticissimo per certe trovate, ma generalmente sotto tono e un pò lento) cmnq, quando ho visto il canino alien sono rimasto un attimo sorpreso, a parte la testa, il design del corpo è molto simile al bozzetto su carta che avevo fatto quando iniziammo a parlare di questo progetto.
Cmnq nella mia idea (ora non ho lo scanner sotto mano per postare la bozza) c'è un essere con il corpo che ricorda una salsiccia, le zampette magroline che terminano con piedi tozzi, quasi sferici.
Una testa che è un mix tra un baccello e una pera rovesciata senza bocca nè naso, con un unico grande occhio nel centro.

Slade
24-06-10, 07:53
Bella l'idea del cagnolino...cmq quello di P51 è una figata molto bastard inside :evil:

dioglev
24-06-10, 09:14
bella idea sn curioso di vederlo

slump
24-06-10, 21:52
un'oretta di tempo per modellare, ed ecco un primo risultato.

dioglev
25-06-10, 08:14
moooolto carino, attendo gli sviluppi per commentare :g1:

slump
25-06-10, 21:34
Stasera in preda a delirio creativo ho rimodellato da zero il cane.
Mantenuta l'idea del testone con il monocolo, ma reso tutto più... più... ... bo?
Più!
Insomma questo mi piace di più :D

Adry76
04-07-10, 23:14
Accidenti a me che in questo periodo latito da LWIta e anche da LW per lavori personali a dire la verità :(
slump questo personaggio è davvero troppo forte!
Ricordo ancora quando lo visto nel lavoro degli orologi :D
Anche il cagnolino è davvero simpatico!!

Attendo gli sviluppi del lavoro!

loriswave
05-07-10, 08:26
forse preferivo la prima versione di cane.

nirvana
05-07-10, 09:02
carino Slump ma devi stringere un po gli anelli in torno alla coda.
resto sintonizzato.


Ciao Angelo

slump
05-07-10, 20:02
ecco l'ultimo up.
ora le zampette sono a posto.
Il design è ormai congelato, la prima versione era più semplice e lineare, questo ha più carattere...e sembra un pò bastard inside.