PDA

Visualizza Versione Completa : Backdrop non funzione, HELP ME!!!



LacioDrom
07-05-05, 14:52
Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un problema nel modeler riguardante il "BACKDROP":memad: !!!ho inserito le immagini e mentre ho ancora attivo la finestra del "display options" tutto sembra ok ma appena la kiudo le immagini scompaiono o meglio, rimangono solo immagini bianche!!!!

LacioDrom
07-05-05, 20:01
Ve prego..... aiutatemiiiiiiiiiiii
GRAZIE
:(

DM67
07-05-05, 20:45
Dicci qualcosa di più sulle immagini; in che formato sono e che dimensioni hanno ?

Tony

LacioDrom
07-05-05, 21:38
Dicci qualcosa di più sulle immagini; in che formato sono e che dimensioni hanno ?

Tony

Allora sono 2immagini in BMP e sono 89x500 e 101x500(ho provato a trasformarle in jpg ma nn cambia nulla)
Quando carico le immagini e ho ancora la finestra del display options aperta vedo ke le carica, ma nel momento in cui clicco su ok e chiudo, dai quadranti mi compare l'immagine ma tutta bianca


p.s. nn so cm inserire le immagini nel messaggio

mikadit
07-05-05, 22:43
Prova a ricaricare le plugins, più esplicitamente quelle delle immagini, che si trovano in ..\Plugins\input-output, comunque meglio se ti fai uno scan completo.

gebazzz
07-05-05, 23:19
che scheda video hai? da quello che dici, visto che le immagini inizialmente le vedi, non può essere un problema di plugin, altrimenti non le vedrebbe del tutto. io credo che i driver della scheda video abbiano qualche problema con quel tipo spedicifo di operazione: quando si chiude il pannello display, il modeler viene rifreshato in tutte le sue viewport.. magari, in questa operazione il driver perde le immagini di sfondo. il consiglio è quello di scaricare gli ultimi driver aggiornati della tua scheda video, disinstallare quelli vecchi ed installare quelli nuovi.
tornando alla domanda d'apertura, se ci dici che scheda video hai ti possiamo anche consigliare la versione dei driver da usare..

vash
love&peace

LacioDrom
08-05-05, 11:33
che scheda video hai? da quello che dici, visto che le immagini inizialmente le vedi, non può essere un problema di plugin, altrimenti non le vedrebbe del tutto. io credo che i driver della scheda video abbiano qualche problema con quel tipo spedicifo di operazione: quando si chiude il pannello display, il modeler viene rifreshato in tutte le sue viewport.. magari, in questa operazione il driver perde le immagini di sfondo. il consiglio è quello di scaricare gli ultimi driver aggiornati della tua scheda video, disinstallare quelli vecchi ed installare quelli nuovi.
tornando alla domanda d'apertura, se ci dici che scheda video hai ti possiamo anche consigliare la versione dei driver da usare..

vash
love&peace

:) I Plug-in ancora nn l'ho provati cmq ho una ATI Mobility Radeon 7500 da 64MB
Grazie ;)

g4dual
08-05-05, 11:58
Per caricare le immagini sul forum devi andare nella gestione dei messaggi:
quando scrivi una risposta ad un messaggio, non utilizzare la risposta rapida che c'è in fondo ad ogni pagina, bensì clicca sul tasto "Rispondi". A quel punto si apre la finestra con tutti i parametri per comporre la tua risposta. Se scorri in basso con il mouse noterai un pulsante chiamato "Gestisci Allegati". Premilo ed avrai la possibilità di caricare nel tuo messaggio delle immagini. Mi raccomando, il sistema consente di uploadare immagini con un peso non superiore ai 100k, quindi, se è il caso, ridimensionale. Un consiglio, non superare gli 800x600 pixel di risoluzione... è il miglior compromesso fra dimensione immagine (in pixel) e peso (in Kb)... ;)

Se invece disponi di uno spazio web tuo, allora le puoi uploadare lì e poi le linki direttamente dentro ai tuoi post con l'apposito tastino, sempre presente nelle finestre di "Risposta" (è il quadratino giallo con le montagnole... sta fra la letterina e il cancelletto)

Ah, ancora una cosetta, è la prima volta che utilizzi Lightwave? Il backdrop ti ha fatto questo scherzo altre volte? Sempre con la stessa tipologia di immagini?

byez

:D

LacioDrom
08-05-05, 12:45
grazie g4 cmq è la prima volta ke provo ad usare il backdrop!!!
Queste sono le immagini ke ho provato a mettere nel backdrop!!!

g4dual
08-05-05, 14:09
Ho provato ad importare le tue immagini e non ho riscontrato problemi...

ecco uno screen... potrebbe essere il fattore "driver" della tua scheda video, come ti è stato già suggerito... effettivamente è un po' datata come scheda, ma non penso sia questo il problema. Prova a disinstallare i driver e poi a reinstallarli. Quale versione di Lightwave utilizzi?

LacioDrom
08-05-05, 14:31
si a questo punto penso pure io sia un problema di driver...cmq utilizzo la versione 8.0

gebazzz
08-05-05, 15:11
ok. premettendo che la tua scheda video è un po' "datata" x l'utilizzo in grafica 3d (che ne dici di un aggiornamento? http://lwita.com/vb/images/smilies/evil.gif ), cmq il problema è quasi certo di driver. che versione dei catalyst hai installato?

vash
love&peace

LacioDrom
08-05-05, 15:15
la versione dovrebbe essere la v.6.0
cmq sto per acquistare un pc nuovo con la asus nvidia 6800 gt 256mb!!!

gebazzz
08-05-05, 15:31
la versione dovrebbe essere la v.6.0
cmq sto per acquistare un pc nuovo con la asus nvidia 6800 gt 256mb!!!
http://lwita.com/vb/images/smilies/confused.gif i catalyst hanno versione ultima-cifra-dell'anno.mese-di-rilascio .. quindi attualmente i più recenti sono i 5.4 (del 2005, 4° mese)

vai sul sito di ati e scarica i più recenti, la versione 5.4 dei catalyst con pannello di controllo. lascia pure perdere la versione con il control center.

già che ci sono, i link diretti:
Catalyst 5.4
- Display Driver (v8.65) (http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-8-121-050322a-022141c.exe)
- Control Panel (v10.8) (http://www2.ati.com/drivers/control-panel-8-121-050322a-022141c.exe)

facci sapere se questo risolve il problema! ah, e ricorda prima di installare questi di disinstallare quelli precedenti..

vash
love&peace

LacioDrom
08-05-05, 15:59
ho provado i driver ke mi hai linkato e già t ringrazio tantissimo :yt: per questo...però purtroppo ho aperto il modeler.... e nn è cambiato nulla!:(