PDA

Visualizza Versione Completa : problema clothing



CROMO3D
29-06-10, 17:06
Ciao a tutti, mi dareste una mano a migliorare sto drappo?

come posso evitare che la mesh compenetri dentro se stessa quando fa le pieghe?

e poi un altra cosa..molti dicono che è meglio settare il subdivision order a last..il problema è che se lo setto a last il tessuto mi entra nel palazzo, mentre se lascio il subdivision order a first il risultato è soddisfacente

come mai??
grazie

YouTube- 2.avi (http://www.youtube.com/watch?v=Boi2jGvUtFo)

Scratch
29-06-10, 17:53
Devi settare collision su self collision.

E ti puoi andare a prendere qualche caffe perche i tempi di simulazione esplodono...

CROMO3D
29-06-10, 18:07
Devi settare collision su self collision.

E ti puoi andare a prendere qualche caffe perche i tempi di simulazione esplodono...


scusa dovè "collision" ? :)

Scratch
29-06-10, 18:26
Scusa, ero un pò di fretta.:p

seleziona il tuo drappo, poi "p" x object properties -> ultimo menu, dynamics -> seleziona cloths. si trova nel basso della voce collision. Puoi accendere anche "double side" ma aumenta ancora il tempo di simulazione.

Lino
30-06-10, 12:40
Ciao a tutti, mi dareste una mano a migliorare sto drappo?

come posso evitare che la mesh compenetri dentro se stessa quando fa le pieghe?

e poi un altra cosa..molti dicono che è meglio settare il subdivision order a last..il problema è che se lo setto a last il tessuto mi entra nel palazzo, mentre se lascio il subdivision order a first il risultato è soddisfacente

come mai??
grazie

YouTube- 2.avi (http://www.youtube.com/watch?v=Boi2jGvUtFo)

Quando setti il Subd Order to Last, i calcoli avvengono sui punti reali dell'oggetto (la cage base). Su first invece i calcoli avvengono tenendo conto dell'effettivo livello di suddivisione. Quindi settare su Last fa perdere precisione nel calcolo.

CROMO3D
01-07-10, 08:53
grazie tante per le risposte, ecco perchè su last è decisamente piu veloce il calcolo... :) ora provo alla luce di quanto mi avete suggerito :) thanx :g1: