PDA

Visualizza Versione Completa : Gaiking teaser trailer



DM67
02-07-10, 19:22
Stanno facendo un film anche sul Gaiking Gaiking Teaser Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=qS6E-Nu3xsg)

davhub
02-07-10, 19:46
spettacolo!!! :) anche se no nso, al momento cosa sia gaikin (l'ho scritto e so che molti di voi mi "insulteranno" :D)

comunque.. vedi quello che dico su certe immagini quando commento il trailer del corto gundam??

a proposito.. voi novitades???

Davhub

g4dual
02-07-10, 19:48
E' spettacolare!!! E' da un po' che gira questo video ... mado che ricordi, io da piccolo lo guardavo sempre il cartone!!! :D

Mi piaceva tantissimo l'astronave che .... ehehhe, non dico nulla che sennò rovino tutto :D

SlowMan
02-07-10, 20:38
Beh! Le corna sono giuste. :D
Chi è la tipa? (il personaggio non l'attrice) :p

DM67
02-07-10, 20:40
spettacolo!!! :) anche se no nso, al momento cosa sia gaikin (l'ho scritto e so che molti di voi mi "insulteranno" :D)

Gaiking è il nome del robottone :)



comunque.. vedi quello che dico su certe immagini quando commento il trailer del corto gundam??
a proposito.. voi novitades???

per quello che riguarda il mio corto, sto lavorando alacremete e a breve posterò qualche aggiornamento.


E' spettacolare!!! E' da un po' che gira questo video ... mado che ricordi, io da piccolo lo guardavo sempre il cartone!!! :D

Mi piaceva tantissimo l'astronave che .... ehehhe, non dico nulla che sennò rovino tutto :D

... lo dico io :evil: l'astronave è fatta a forma di drago e la testa si stacca per formare il busto del robot :D

Tony

DM67
02-07-10, 20:42
Beh! Le corna sono giuste. :D
Chi è la tipa? (il personaggio non l'attrice) :p

mah, del Gaiking non c'è solo il cartone classico, ma recentemente hanno fatto una nuova serie ( che ovviamente da noi non è passata ), probabilmente il personaggio femminile richiama la nuova serie.

Tony

SlowMan
02-07-10, 20:53
mah, del Gaiking non c'è solo il cartone classico, ma recentemente hanno fatto una nuova serie ( che ovviamente da noi non è passata ), probabilmente il personaggio femminile richiama la nuova serie.

Tony

Thanks. :g1:

Slade
20-08-10, 11:34
Visto ora...del gaiking non ricordo molto (tolto che è di Go Nagai il papà di gldrake, mazzinga, devilman e compagnia bella)...cmq...per appasionati dei robottoni ben vangano ste sorprese:D...ma uscirà in italia?

Nemoid
20-08-10, 19:11
Lo spero proprio !!! E poi se ha successo potrebbe aprire tutto un filone di robottoni giganti, mica male...

Slade
21-08-10, 12:59
Si infatti, non sarebbe male prendessero il via come x i supereori...solo che mi da l'idea che a hollywood non siano tanto propensi a prendere in carico prodotti giapponesi...non so se è così o viceversa...xkè di roba i giapponesi ne avrebbero da convertire in film...boh...infatti poi ci provano i giapponesi a fare la trasposizione...e di solito escono delle cose non propriamente intriganti...tolto il fatto che in italia neanche arrivano

Nemoid
21-08-10, 15:30
Veramente magari sbaglio, ma penso che il problema sia più che i giapponesi difficilmente cedono i dirtitti di certe opere (specialmente Go Nagai e la Sunrise) perchè hanno un enorme mercato interno di serie animate e OAV. Sono insomma abbastanza autarchici. ma qualcosa si sta aprendo con diversi progetti. Non mi aspetto subito un esplosione di un certo tipo. Ma ritengo che nel giro di un 10 anni da qui potremmo vedere cose interessanti.

P.s. I giappo in genere, a parte kurosawa (che è morto) Kitano e poco altro, coi film live action non ci acchiappano granchè.

Slade
22-08-10, 17:32
Veramente magari sbaglio, ma penso che il problema sia più che i giapponesi difficilmente cedono i dirtitti di certe opere (specialmente Go Nagai e la Sunrise)

Credo che tu abbia ragione...speriem ben

htsoft
23-08-10, 13:48
mah, del Gaiking non c'è solo il cartone classico, ma recentemente hanno fatto una nuova serie ( che ovviamente da noi non è passata ), probabilmente il personaggio femminile richiama la nuova serie.

Tony

Ciao Tony,
la serie è stata trasmessa, e replicata, sul canale DTV a pagamento Hiro di Mediaset il titolo è Giaking - Legend of Daiku Maryu e con la storia orginale ha ben poco in comune. Il pilota è un ragazzo adolescente (stimabile intorno ai 12/13 anni)
Di carattere decisamente più leggero ed adolescenziale sacrifica molto dell'intensità della trama impostata all'epoca da Go Nagai. Questo, credo, proprio perchè ci fu un bel bisticcio tra Nagai e Sunrise a causa del quale la serie non fu mai terminata. Questa nuova versione, difatti, non si avvale minimamente di Nagai ed anche il mecha design se pur simile negli elementi base (il Gaiking ed il Drago Spaziale) ha presto un'evoluzione molto differente (interessante l'idea del pugno a razzo che non ritorna indietro e che in qualche modo il pilota recupera in modi quantomeno "alternativi" di volta in volta).

Ne consiglio la visione esclusivamente se non siete troppo affezionati all'originale.

Per quanto riguarda il film dal vivo, la presenza della ragazza può indicare tutto e niente, cosa che i giapponesi fanno spesso. Può semplicemente essere un ulteriore adattamento differente in cui il personaggio principale è una donna e la storia del tutto diversa, o semplicemente qualcosa messo a posta li per fare scena.

Sulla qualità non dico molto, a tratti notevole a tratti da lasciar perplessi (le auto sull'asfalto sembrano modellini). Personalmente non so cosa aspettarmi, farò tutto il possibile per vederlo, ma sicuramente non piangerò se non arriva in Italia.

htsoft
23-08-10, 13:55
Veramente magari sbaglio, ma penso che il problema sia più che i giapponesi difficilmente cedono i dirtitti di certe opere (specialmente Go Nagai e la Sunrise) perchè hanno un enorme mercato interno di serie animate e OAV. Sono insomma abbastanza autarchici. ma qualcosa si sta aprendo con diversi progetti. Non mi aspetto subito un esplosione di un certo tipo. Ma ritengo che nel giro di un 10 anni da qui potremmo vedere cose interessanti.

P.s. I giappo in genere, a parte kurosawa (che è morto) Kitano e poco altro, coi film live action non ci acchiappano granchè.

Diciamo che quando fanno uscire le loro produzioni facendole gestire all'esterno, spesso si bruciano, basti vedere l'esempio di Astroboy ed il suo flop (che se non altro ci ha risparmiato il lancio di Muccino nell'olimpo dei doppiatori), o a quello che è successo all'epoca con Robotech.

Le nuove produzioni di Gaiking non hanno più nulla da spartire con Nagai (sigh) e si vede.

Per la produzione Live action, non è che ci prendono poco ma producono pensando poco ad un mercato estero facendo scelte che per noi sono assolutamente incomprensibili o inappropriate (ad esempio non ci risparmiano mai una bella scena di vomito con ripresa di quanto esce...), ma, raramente, se traggono un film da una serie animata ne travisano i temi ed i motivi di fondo (da questo punto di vista ottimo il risultato di Yattaman, pessimo, ma non realizzato in giappone se non erro, Kyashan).

Nemoid
23-08-10, 16:12
Diciamo che quando fanno uscire le loro produzioni facendole gestire all'esterno, spesso si bruciano, basti vedere l'esempio di Astroboy ed il suo flop (che se non altro ci ha risparmiato il lancio di Muccino nell'olimpo dei doppiatori), o a quello che è successo all'epoca con Robotech.

A dire la verità a me Astroboy è piaciuto ! Magari non era abbastanza spettacolare in alcune parti, e travisava aspetti del manga, ma nel complesso mi è davvero piaciuto. peccato che non è stato distribuito molto bene e comunque non ha sfondato. Però lo ritengo un buon prodotto.



Le nuove produzioni di Gaiking non hanno più nulla da spartire con Nagai (sigh) e si vede.

Eh, il Maestro Nagai forse si è lasciato sfuggire questo suo robottone minore. Comunque sia non penso si lascerebbe sfuggire la possibilità di fare almeno Mazinga Z in 3D qualora se ne presenti l'occasione. Io ci vedrei bene anche un Devilman, in 3D o anche live actin ma ciò esula dal discorso robottoni...:D



Per la produzione Live action, non è che ci prendono poco ma producono pensando poco ad un mercato estero facendo scelte che per noi sono assolutamente incomprensibili o inappropriate (ad esempio non ci risparmiano mai una bella scena di vomito con ripresa di quanto esce...), ma, raramente, se traggono un film da una serie animata ne travisano i temi ed i motivi di fondo (da questo punto di vista ottimo il risultato di Yattaman, pessimo, ma non realizzato in giappone se non erro, Kyashan).

Ci mancherebbe altro che travisassero i temi delle loro stesse serie ! :D:D

Comunque spero si aprano un po al mercato internazionale,.

So che i produttori statunitensi tendono troppo a cambiare il contenuto delle opere da cui traggono film ed altro, ( e aspetto anche di vedere lo scempio che han combinato col film del nostrano Dylan Dog in cui han cambiato parecchie cose mannaggia a loro :cappio:) però non si sa mai.

Io vedrei bene un bel film in coproduzione USA e Jap magari diretto da qualche bravo regista statunitense e con un cast - perchè no? misto USA Jap..oppure, ovviamente animazioni in CG di buon livello.

Spero anche si sblocchi la situazione Per Gatchamen che doveva essere fatto, ma dopo il flop di Astroboy non saprei...:mmgh:

htsoft
23-08-10, 16:29
A dire la verità a me Astroboy è piaciuto ! Magari non era abbastanza spettacolare in alcune parti, e travisava aspetti del manga, ma nel complesso mi è davvero piaciuto. peccato che non è stato distribuito molto bene e comunque non ha sfondato. Però lo ritengo un buon prodotto.


Eh, il Maestro Nagai forse si è lasciato sfuggire questo suo robottone minore. Comunque sia non penso si lascerebbe sfuggire la possibilità di fare almeno Mazinga Z in 3D qualora se ne presenti l'occasione. Io ci vedrei bene anche un Devilman, in 3D o anche live actin ma ciò esula dal discorso robottoni...:D



Ci mancherebbe altro che travisassero i temi delle loro stesse serie ! :D:D

Comunque spero si aprano un po al mercato internazionale,.

So che i produttori statunitensi tendono troppo a cambiare il contenuto delle opere da cui traggono film ed altro, ( e aspetto anche di vedere lo scempio che han combinato col film del nostrano Dylan Dog in cui han cambiato parecchie cose mannaggia a loro :cappio:) però non si sa mai.

Io vedrei bene un bel film in coproduzione USA e Jap magari diretto da qualche bravo regista statunitense e con un cast - perchè no? misto USA Jap..oppure, ovviamente animazioni in CG di buon livello.

Spero anche si sblocchi la situazione Per Gatchamen che doveva essere fatto, ma dopo il flop di Astroboy non saprei...:mmgh:

Anche a me Astroboy è piaciuto, ma il problema della distribuzione è stato solo italiano, negli USA il prodotto è stato semplicemente snobbato, va da dire che Astroboy è un'icona ormai vetusta e per i giovani l'effetto richiamo è stato nullo, tranne che in Giappone, dove però ci si è lamentati di altre cose.
In genere non credo che Nagai sia molto favorevole all'uso del 3D nelle sue opere (anche Mazinkaiser SKL fa un uso abbastanza limitato della CG), anche perchè il dinamismo che si ottiene torcendo le forme dei robot disegnati a matita non è ottenibile con l'uso del 3D (basti pensare a Shin Getter Robot o anche a Mazinkaiser stesso o Shin Mazinga Z). Non credo che mi farebbe piacere vedere una versione di Mazinga live action o real 3D, finirei per storcere il naso, così come per Devilman. Mi piacerebbe però vedere storie altrettanto intense con personaggi creati appositamente per la CG.
Io credo che salterò Dylan Dog, proprio per non restarci male, anche se forse sono un pò troppo partito preso.
Vorresti vedere un bel film di produzione USA + Jap di buon livello? Beh sicuramente sai che stanno facendo la versione Live Action di Robotech (probabilmente della parte di Macross) tra i produttori c'è Tobery McGuire che, probabilmente, dovrebbe interpretare il ruolo di Ikaru (Rick Hunter), diciamo che potrei aspettarmi molto da questa produzione.
Per Gatchman ho visto il nuovo teaser.... mi è sembrato di vedere dei
pupazzi di plastica in movimento... non mi sono molto esaltato...

Per l'apertura al mercato internazionale non lo so.... se per farlo devono rinunciare all'originalità che spesso li contraddistingue preferisco che resti tutto così...

Solferinom
27-08-10, 07:05
io lo ricordo benissimo (mi pare avessi anche un giocattolo del robottone)...ma scusate...un posto più comodo per uscire non ce l'aveva? Doveva per forza uscire da sotto il manto stradale distruggendo auto e magari uccidendo qualcuno???...:):):).
Ma nella serie non usciva (a pezzi per poi unirsi) dalla mega astronave a forma di dragone??

Nemoid
27-08-10, 09:55
Faceva più scena. :D

Nemoid
27-08-10, 10:07
Anche a me Astroboy è piaciuto, ma il problema della distribuzione è stato solo italiano, negli USA il prodotto è stato semplicemente snobbato, va da dire che Astroboy è un'icona ormai vetusta e per i giovani l'effetto richiamo è stato nullo, tranne che in Giappone, dove però ci si è lamentati di altre cose.
peccato.



In genere non credo che Nagai sia molto favorevole all'uso del 3D nelle sue opere (anche Mazinkaiser SKL fa un uso abbastanza limitato della CG), anche perchè il dinamismo che si ottiene torcendo le forme dei robot disegnati a matita non è ottenibile con l'uso del 3D (basti pensare a Shin Getter Robot o anche a Mazinkaiser stesso o Shin Mazinga Z). Non credo che mi farebbe piacere vedere una versione di Mazinga live action o real 3D, finirei per storcere il naso, così come per Devilman. Mi piacerebbe però vedere storie altrettanto intense con personaggi creati appositamente per la CG.


Devilman live action, ma ben fatto lo vedrei piuttosto volentieri (però ci vorrebbe un regista bravo, tipo sam raimi o del toro
un'altra cosa che vedrei mooolto volentieri è un live action di Gundam con i controcazzi. Ma resterà un sogno....




Io credo che salterò Dylan Dog, proprio per non restarci male, anche se forse sono un pò troppo partito preso.
Mannaggia a loro ! praticamente han cambiato tutto, poi magari rimane un film vedibile, ma non lo chiamerei proprio Dylan Dog. Sfruttano il titolo del fumetto (che in USA è stato anche pubblicato da Dark Horse, ma mi piacerebbe sapere quanti lo conoscono, là) ma poi cambiano troppo il contenuto...



Vorresti vedere un bel film di produzione USA + Jap di buon livello? Beh sicuramente sai che stanno facendo la versione Live Action di Robotech (probabilmente della parte di Macross) tra i produttori c'è Tobery McGuire che, probabilmente, dovrebbe interpretare il ruolo di Ikaru (Rick Hunter), diciamo che potrei aspettarmi molto da questa produzione.
Per Gatchman ho visto il nuovo teaser.... mi è sembrato di vedere dei
pupazzi di plastica in movimento... non mi sono molto esaltato...

Non lo sapevo ! questa è forse una buona news.




Per l'apertura al mercato internazionale non lo so.... se per farlo devono rinunciare all'originalità che spesso li contraddistingue preferisco che resti tutto così...
Beh non è che debbano per forza rinunciare all'originalità: Prendi Harry Potter : la scrittrice aveva il veto su praticamente ogni contenuto del film. se non approvava lei, ciccia ! Quindi in certi casi i produttori si attaccano. Evidentemente volevano così tanto farne dei film che hanno accettato le sue condizioni.
In generale comunque credo che ciò che si adatta per il cinema vada rispettato un po di più. Ok a render tutto più credibile, a modernizzare se serve, ma con molto tatto e soprattutto con buon senso.

P.s. Nagai non lo ferma nessuno ! :licantrop Lui non ha bisogno del cinema :D

Slade
28-08-10, 11:32
In un' intervista(che ho in un artbook di Gundam),Tomino creatore di gundam, diceva che la CG l'avrebbe usata solo quando il livello fosse stato tale da imprimere una certa personalità umana anche ai robot...cosa che vedeva possibile nel 2D...credo quindi che Nagai la pensi similmente

Cmq per Gundam è uscita la serie Igloo (tutta in 3D) dove i robot son proprio robot...quindi credo che dopo un pò quello che pensano i realizzatori vada in secondo piano ed entrano a piè pari le CASE che ne hanno acquisito i diritti...realizzando prodotti al passo con i tempi

Per il reparto Go Nagai esiste un liveaction di devilman che non ricordo essere assolutamente un degno compagno della trilogia cartoon cinematografica (soprattutto per la violenza ridotta) il terzo film di devilman cartoon fa venire i brividi per la violenza gratuita riportata su un cartoneanimato (lo scorporamento di AMON da akira Wowww, per non parlare din una cosa che sfiora la blasfemia + assurda, ovvero la visione di Dio come un Demone)

Son dell'idea che per i vari lungometraggi animati i Giappo abbiano quasi sempre inalzato il valore aggiunto alle rispettive serie (Macross, Devilman, eccc),ma per i film liveaction fanno robe non proprio all'altezza, e la cosa assurda sembra che non se ne rendano conto...non filtrano il possibile da realizzare in un film con quello che invece concerne il 2D

Per farmi capire meglio, immaginatevi un film di "Holly & Benji" dove gli attori corrono x davvero in un campo di 20 KM:yt:...ecco, per me i giappo farebbero quello

P.S.Astroboy mi è piaciuto molto di + rispetto alla serie originale che non digerivo

Nemoid
28-08-10, 14:10
Mah... Tomino può dire quel che vuole. ma nel caso di Gundam...che personalità vuoi dargli? E' una mobil suit perfettamente funzionale, non Daitarn III che in effetti ha una personalità. A mio avviso soprattutto nel caso di Gundam, in CG stonerebbe molto dargli espressioni come al daitarn. SI possono usare ottime inquadrature, l'illuminazione ed altri accorgimenti per conferire carattere, ma poco altro.

Mah, mi sa che l'unico giappo che di CG qualcosa capisce è il buon Otomo...

Slade
28-08-10, 16:35
Hai ragione sul fatto che Gundam è nato come real robot (infatti mi piace x questo :yt:)... ma credo che lui intenda che nel cartone ci sono scene dove il robot viene disegnato enfatizzando alcune parti del corpo a seconda del contesto...però secondo me ai giorni d'oggi questo tipo di approccio non regge +...infatti già negli ultimi Gundam i 2D sono così precisi da sembrare elementi rigidi fatti in CG

Non so se ti è capitato di vedere i nuovi modelli di Mazzinga (che costano un botto) sono stati tutti ristudiati con meccanismi della madonna...tanto per dire che anche questo Gaiking fa sfoggio di articolazioni pazzesche, quando nelle varie serie, tutti i robot Nagaiani , sembravano + superroi in calzamaglia :D

htsoft
29-08-10, 09:32
Non so se ti è capitato di vedere i nuovi modelli di Mazzinga (che costano un botto) sono stati tutti ristudiati con meccanismi della madonna...tanto per dire che anche questo Gaiking fa sfoggio di articolazioni pazzesche, quando nelle varie serie, tutti i robot Nagaiani , sembravano + superroi in calzamaglia :D

Io ho diversi di quei modelli, e se pur vero che sono fatti benissimo è anche vero che dimostrano come alcuni movimenti che fanno nel cartone siano impossibili da riprodurre dal vivo (ad esempio proprio il Daitarn III non può ripetere il caricamento dell'attacco solare come nel cartone, ma solo tramite un gioco di prospettive).

Realizzare quindi i robot nagaiani in 3D è temo, da escludere, ma, sinceramente a me sta bene così.
Per quanto riguarda, invece, i film dal vivo ci sono anche due puntualizzazioni da fare:
1 - Recitazione: quella giapponese è troppo diversa da quella occidentale, è più estrema ed al contempo più banale, gli atteggiamenti del viso e del corpo sono quasi da "cartoon", ma mentre questo funziona nell'animazione, dal vivo lo percepiamo come finto e quasi come una presa in giro, ma per loro che hanno come riferimento il teatro NO ecco che invece quel tipo di recitazione è quasi da oscar.
2 - La trasposizione da cartone animato a live, purtroppo, passa per l'adattamento di determinate caratteristiche fisiche che non sono riscontrabili nelle persone vere. Ad esempio quasi tutti i protagonisti di nagai hanno caratteristiche occidentali (Actarus ad esempio), mentre i loro attori non hanno ne il viso ne la presenza fisica, ecco quindi che il risultato, ai nostri occhi occidentali, appare modesto.

Prima ho dimenticato di citare un'altra opera molto interessante in corso di trasposizione e tra l'altro grazie a Cameron: Battle Angel Alita....
Da questo mi aspetto veramente tanto... Ammesso che Cameron lo finisca...

slump
29-08-10, 10:03
Lasciamo i robottoni che conosciamo a popolare il nostro immaginario di bambini.
Qualunque trasposizione vista oggi (specia se fatta in Giappone) deluderebbe clamorosamente.
L'alternativa sarebbe creare un franchise completamente nuovo o attingere a qualcosa di più recente e maturo tipo Evangelion o Cowboy BeBop.
Per la cronaca, pare che del secondo ci sia in cantiere qualcosa.

Vedo più concretizzabili progetti legati ad altri attori della scena manga e penso a "Kyashan", "polimar, "Tekaman" che non sono altro che la versione nippo dei super americani.
Lo so che Kyashan esiste (ho la collector), ma sorvolo volentieri sul risultato finito, e chi se ne frega se visivamente è originale e ben fatto, il film per me resta una vera ca**ta.

Vedrei bene anche un live action basato sulle opere di Shirow (Ghost in the shell o Appleseed) oppure una trasposizione di Nausicaa o un serial basato su Conan (però senza farlo rimanere appeso agli aereoplani con l'alluce del piede :D)

Alita di Cameroon è in forte dubbio, nelle intenzioni originali doveva essere prodotto a seguire Avatar, ma a quanto pare il buon Gimmy ha pensato bene di mettersi a scrivere la sceneggiatura di "n'avi", e relativo seguito per completare la trilogia mangiasoldi dedicata a Pandora&Co, tra l'altro pare che abbia avuto la geniale pensata di resuscitare la dottoressa interpretata dalla Weaver...

htsoft
29-08-10, 10:26
Come spirito intrappolato nell'albero o come prequel? In entrambi casi per me avatar merita dal punto di vista visivo, per il resto è abbastanza mediocre...

SlowMan
29-08-10, 10:36
Io un filmone su Daitarn III me lo gusterei ben volentieri, adoro quella banda di svitati, meganoidi inclusi. :D
Anche se richiedesse un restyling del mechadesign il soggetto varrebbe l'impresa. :rolleyes:

Un serial che sicuramente si presta bene alla trasposizione in CGI è Patlabor, divertente e credibile. :g1:

Mmmh, "Battle Angel Alita" per James Cameron e "Ghost in the Shell" per Steven Spielberg... e le "grandi" case di produzione cinematografica italiana cosa fanno? :evil:

Nemoid
29-08-10, 14:55
e le "grandi" case di produzione cinematografica italiana cosa fanno? :evil:
Quali? I Vanzina? :D

SlowMan
29-08-10, 16:20
Quali? I Vanzina? :D

Uh? Ma che... ce ne sono davvero? :confused:

g4dual
29-08-10, 22:05
.... oppure una trasposizione di Nausicaa o un serial basato su Conan (però senza farlo rimanere appeso agli aereoplani con l'alluce del piede :D) ....


speriamo di no ... andare a rovinare (potenzialmente) i capolavori dello studio Ghibli davvero no .... :cappio:

htsoft
29-08-10, 22:21
speriamo di no ... andare a rovinare (potenzialmente) i capolavori dello studio Ghibli davvero no .... :cappio:

Concordo, meglio dedicarsi a nuove IP

Slade
30-08-10, 09:00
Indubbiamente lo scenario anime non si presta assolutamente, per la creazione diretta di live action...ma devono essere rivisti in chiave cinematografica col rischio di far perdere quell' originalità e quella loro "esageratezza" che li ha resi intriganti...

slump
30-08-10, 12:43
http://www.comicsblog.it/post/7165/battle-angel-alita-live-action-james-cameron-vuole-il-motorball
Per chi ambiva notizie riguardo "Alita" e una chicca riguardo alla conferma di un live action di "ghost in the shell".

Non è assolutamente detto che lo scenario Anime sia precluso a delle conversioni live ben fatte.
Blockbusters quali "Iron Man", "Spiderman" (il primo), "Hulk" (il secondo), XMen, Batman (di Nolan) hanno dimostrato come si possano creare prodotti che riescano a mantenere lo spirito degli originali adattandolo alle naturali esigenze di un prodotto cinematografico svecchiandoli, ma senza mai stravolgerli.
Ovvio che certe scelte vadano riviste, se penso ai fumetti da cui sono tratti questi film la prima immagine che mi viene in mente sono personaggi con fisici fuori sagoma che riempiono pagine e pagine in scene di lotta che hanno la violenza di un balletto classico e che tra un pugno e l'altro declamano frasi tipo "E ora, dopo aver assicurato questo supercriminale alla giustizia, mi concederò un hot dog con gli amici!" il tutto mentre stanno in equilibrio su un pennone di bandiera che immancabilmente sporge da ogni facciata condominale che si rispetti.
Insomma, non proprio il massimo della credibilità...

Nemoid
30-08-10, 13:05
http://www.comicsblog.it/post/7165/battle-angel-alita-live-action-james-cameron-vuole-il-motorball
Per chi ambiva notizie riguardo "Alita" e una chicca riguardo alla conferma di un live action di "ghost in the shell".

Non è assolutamente detto che lo scenario Anime sia precluso a delle conversioni live ben fatte.
Blockbusters quali "Iron Man", "Spiderman" (il primo), "Hulk" (il secondo), XMen, Batman (di Nolan) hanno dimostrato come si possano creare prodotti che riescano a mantenere lo spirito degli originali adattandolo alle naturali esigenze di un prodotto cinematografico svecchiandoli, ma senza mai stravolgerli.
Ovvio che certe scelte vadano riviste, se penso ai fumetti da cui sono tratti questi film la prima immagine che mi viene in mente sono personaggi con fisici fuori sagoma che riempiono pagine e pagine in scene di lotta che hanno la violenza di un balletto classico e che tra un pugno e l'altro declamano frasi tipo "E ora, dopo aver assicurato questo supercriminale alla giustizia, mi concederò un hot dog con gli amici!" il tutto mentre stanno in equilibrio su un pennone di bandiera che immancabilmente sporge da ogni facciata condominale che si rispetti.
Insomma, non proprio il massimo della credibilità...

hahhaha non so se li leggi, ma i fumetti di supereroi si sono abbastanza evoluti nel tempo eh. :D
Infatti ad esempio, certe idee Nolan le ha prese proprio da alcune graphic novel. (Batman : year one - batman : "the killing Joke" ed altri lavori )Stessa cosa per gli Xmen. La complessità anche psicologica di certi personaggi è presa dai fumetti stessi. Quindi occhio ad additare i comics e i loro personaggi coem banali o peggio.

htsoft
30-08-10, 13:59
Inoltre, mi permetto di aggiungere che i Manga/Anime hanno poco o nulla a che vedere con i Comics Americani.

Partendo dallo stile di disegno dei personaggi, nei comics sono occidentali e la loro realizzazione in occidente permette di trovare personaggi simili, inoltre lo stile di recitazione è più "comprensibile" per noi.
I manga, ma soprattutto gli anime, hanno forti connotazioni occidentali nello stile di realizzazione (basti pensare a Banjo, Beauty, Reika, Garrison come sono caratterizzati) sono poi impersonati da attori con caratteristiche fisiche orientali. Il risultato è dissonante tra anime e manga, questo unito allo stile di recitazione, rende il prodotto quasi indigesto per noi.

Per i giapponesi è meglio concentrarsi su realizzazioni nuove anzichè trasporre vecchie glorie. Possono così usare sceneggiature universali, o almeno più adatte all'esportazione, senza per questo costringere gli appassionati a fare confronti.

slump
30-08-10, 15:25
ok, ho calcato la mano (volutamente, ma non troppo).
Personalmente sono fermo ai supereroi dei primi anni 80, mi sono perso tutte le seguenti evoluzioni grafiche e narrative date da geni della matita quali Frank Miller o Todd Mc Farlane (oddio... mi è tornato in mente il film di Spawn... come uccidere un mito).

Cmnq, resto dell'idea che in mano ad un regista con il manico, certi personaggi vivrebbero una bella seconda giovinezza (non ditemi che Kyashan è avaro di spunti di riflessione che spaziano dalla paura della tecnologia, all'integrazione raziale, passando attraverso una meravigliosa "caricatura" fantascientifica dell'invasione tedesca dell'Europa degli anni 40)

Slade
30-08-10, 15:26
Io infatti ho ho ben detto anime...inquanto reputo i film dei super eroi COMICS godibilissimi, senza che vadano ad intaccare il carisma della controparte cartacea...come dice htsoft anche il solo disegno dei character è parte caratteristica degli anime (di solito caratterizzati da occhi grossi o siluette molto sottili, gioki di prospettive per evidenziare il busto rispetto alle gambe, dimensione dei personaggi che alcune volte sembrano giganti), cosa questa che in un film non può essere riprodotta senza cadere nel grottesco

dioglev
30-08-10, 15:45
nn ho letto assolutamente nulla della discussione, mi è stata citata da slade, quindi nn so se è già stato detto ke anke Cowboy Bee-Bop sarà rifatto in versione film con attore principale Keenu Reeves ke ha affermato di essere un gran appasionato del fumetto. :D

dioglev
30-08-10, 15:56
Secondo me dipende anke da ki li riporta sul grande schermo i manga. se sn gli americani con i loro studios rispetto a quanto può fare una produzione jappo-jappo la differenza si vede, ma nn in fatto capacità di VFX ma a livello narrativo.
da quel ke ho sentito Kyashanè stata una vera ciofeca al cinema.
Poi io qui mi fermo perchè nn l'ho visto