PDA

Visualizza Versione Completa : MaxwellRender Interactive Preview



Fire
29-07-10, 13:25
Ecco l'annuncio ufficiale in un documento PDF dopo la dimostrazione pratica durante il Siggraph:

MaxwellRender Interactive Preview (http://www.maxwellrender.com/pdf/Maxwell_Render_Interactive_Preview_Info.pdf)

Il Sw sarà gratuito per gli utenti della V2 e dispone di calcolo ibrido CPU + GPU per baypassare i limiti del calcolo basato solo su GPU. Le prestazioni sono elevatissime anche su scene poligonalmente pesanti: ...pensate che la parte dei Buddha nel video-demo realizzato da Juan di NL (che trovate linkato nel doc PDF), conta c.ca 1,2 Milioni di poligoni ed è gestito da una macchina basata su Core i7 / 920 con 6Gb di Ram. Una macchina con 8 core avrebbe fornito prestazioni pari ad almeno il doppio. Non è richiesta una scheda grafica particolarmente potente.

:yeah::yt::yeah:

F.

lw_render
29-07-10, 13:47
Ecco l'annuncio ufficiale in un documento PDF dopo la dimostrazione pratica durante il Siggraph:

MaxwellRender Interactive Preview (http://www.maxwellrender.com/pdf/Maxwell_Render_Interactive_Preview_Info.pdf)

Il Sw sarà gratuito per gli utenti della V2 e dispone di calcolo ibrido CPU + GPU per baypassare i limiti del calcolo basato solo su GPU. Le prestazioni sono elevatissime anche su scene poligonalmente pesanti: ...pensate che la parte dei Buddha nel video-demo realizzato da Juan di NL (che trovate linkato nel doc PDF), conta c.ca 1,2 Milioni di poligoni ed è gestito da una macchina basata su Core i7 / 920 con 6Gb di Ram. Una macchina con 8 core avrebbe fornito prestazioni pari ad almeno il doppio. Non è richiesta una scheda grafica particolarmente potente.

:yeah::yt::yeah:

F.


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

orgasmo multiplo si puo' dire?????????????:yt::yeah::yeah::yeah:

ora mi leggo tutto per bene!!!

Ciao Claudio

lw_render
29-07-10, 14:57
Ciao Fabio

dopo aver letto bene si evince che è senz altro uno strumento molto utile ed onestamente poco importa quale tecnologia ci sta sotto.

Se NL dice che sia la tecnologia cuda che open cl sono troppo acerbe o addiritura che non si sa cosa succederà nell immmediato futuro ragionandoci se ne capisce la logicità.

Nel mio immediato ragionamento vedo utile questo strumento prima di tutto per la possibilità di giocare con divesri materiali e di modificarne i parametri in tempo reale e secondariamente ma non di meno conto per le modifiche all fstop che mi permette di giocare con la profondità di campo e saggiarne il risultato in modo interattivo.

La loro scelta è secondo me particolarmente vincente in quanto è l interatività ad essere la cosa piu'ì importante e grande di un motore.

Cosi' come è stato a suo tempo per fprime .......poi cn altri Arion octane ecc... l interattività è tutt altro modo di lavorare.

Una volta che velocemnte ho la possibilità di vedere quello che sarà il risultato finale è molto incoraggiante e poco frustrante a questo punto lasciare lavorare maxwell anche per ore sapendo quale sarà il risultato fisicamnbete correto senza perdere tutte le funzionalità del software.

Devo dire in fine che è apprezzabile la loro scelta di non buttarsi velocemnte nelle incomplete cuda ecc... una scelta coraggiosa ma molto sensata.

Riciao Claudio

Fire
30-07-10, 00:25
Ciao Claudio,
in effetti quello che faceva notare Juan di NL (l'autore del video), è che come dici tu, in effetti l'interattività permette tutto un'altro modo di lavorare, ...purchè poi non si perda però altro tempo per rendere i due mondi (quello interattivo e quello non), compatibili fra loro. In NL infatti, ora si stanno concentrando nell'integrazione dell'engine nelle plugin (...e per MWR son davvero tante essendoci praticamente per tutti i Sw3D), ...perchè avrebbe poco senso risparmiare tempo con una preview near-realtime, se poi occorre esportare la scena o rifare i materiali per utilizzarli nel rendering finale. Scelta giustissima quindi quella di percorrere l'unica strada che avrebbe permesso una completa "trasparenza" nella pipeline individuale di ogniuno di noi, ...nessuno doveva cambiare nulla nel proprio modo di lavorare che avrebbe da questa nuova tecnologia, solo un'incremento prestazionale nei "tempi morti" dovuti ai test di check di materiali e luci (che quindi avrebbero dovuto assicurare anche lo stesso realismo del risultato finale). Altra cosa importante era la volontà di slegarsi dal limite imposto negli altri engine di questo tipo, ossia l'impossibilità di spostare gli oggetti ma solo la camera: tutto doveva essere funzionale al risparmio di tempo e di certo un limite del genere di tempo ne avrebbe sicuramente fatto perdere. Anche la possibilità di potersi basare su tutta la memoria disponibile nel sistema credo dia una certa sicurezza di non restare "a terra" a chi crea molto spesso non curandosi troppo dei risultati finali in termini di spazio occupato. Un modo come un'altro per non mettere vincoli alle nostre idee e a quelle di chi ci commissiona i lavori.

Tenuto conto dei limiti che supera questa tecnologia, (sviluppata tra le altre a tempo di record, essendo nata durante i mondiali di calcio), credo che sia al momento la risposta più completa alle esigenze di chi crea, ...forse non sarà la più veloce (non essendo completamente GPU_Based) ...ma suppongo sarà la più funzionale. Comunque vedremo appena l'avremo fra le mani, ...oramai credo si debba aspettar poco, se tutto va bene nel mese d'agosto dovrebbe entrare in fase di beta testing. Anche la distribuzione gratuita agli utenti della V2 mi sembra una mossa azzeccata, ...almeno sul piano commerciale altri competitors hanno dimostrato maggiore venalità in analoghe occasioni e credo che l'aspetto economico sia uno dei lati che difficilmente sfuggono all'utenza ...sempre molto attenta in questo senso! :D

F. :g1:

desegno
30-07-10, 18:19
ma vieniiiii

Fire
30-07-10, 23:25
...ecco ...appunto, come volevasi dimostrare, :D giusto uno di quelli ..."molto attenti in quel senso" :D

F.

desegno
01-08-10, 16:07
...ecco ...appunto, come volevasi dimostrare, :D giusto uno di quelli ..."molto attenti in quel senso" :D

F.


proprio il giorno dell'annuncio mi hanno fatto una richiesta "particolare" per settembre...vediamo che riesco a fare...:D:g1::yt:

lw_render
02-08-10, 09:55
Ciao Fabio

scusa il ritardo ma qualche giorno di vacanza mi ci voleva:cool:

Con l integrazione nelle plugin diventerebbe un impostazione di scena ultrarapida ..............anche se non riesco bene ad immaginarlo............una specie di VPR???? Sai che figata!:D

ciao

Lab2
02-08-10, 18:12
Con gran felicità... son riuscito a convincere lo studio grafico a cui mi appoggio, di approfittare della promozione dei mondiali!
E il fatto che l'upgrade sia gratuito con l'acquisto della V2 ci rende assai HAPPY!
Non vedo l'ora di metterci mano!!!!