PDA

Visualizza Versione Completa : Flippare di continuo



LacioDrom
10-05-05, 19:33
Ciao raga ho un paio di prob da porvi...
1)-ogni volta ke extrudo i poligoni richiedono di essere flippati....ma possibile ke bisogna farlo ogni volta:noidea: ?nn c'è un sitema per evitare tutto questo?se si extrudono figure complesse si passa la giornata a selezionare i poligoni e poi a flippare!!!:cappio:
2)-Un altra cosa... esiste una tabella dei materiali???nn so se voglio simulare una superficie d'acciaio ke valori impostare?e così via per il rame... vetro... ceramica...! :confused:
Grazie

Lacio:evil:

g4dual
10-05-05, 19:44
Per la tabella non saprei proprio... per il flip... prova nel senso inverso rispetto a quello da te utlizzato ;)

bisogna sempre estrudere le facce verso l'interno, verso la "parte trasparente" del poligono, tanto per intenderci...

davhub
10-05-05, 20:27
Per la tabella non saprei proprio... per il flip... prova nel senso inverso rispetto a quello da te utlizzato ;)

bisogna sempre estrudere le facce verso l'interno, verso la "parte trasparente" del poligono, tanto per intenderci...

:yeah: !
haraggione! quindi magari, flippa prima di estrudere! :D
per i presets... in realtà penso che ci siano in girmo molte texture multicanale interessanti per qualità e prezzo, per la resa dei materiali, una volta, sul sito della luxology (prerilascio MODO) c'erano una caterva di cose.. hai anhe provato su preset central? (mi pare si chiamasse così.. )

Davhub

gebazzz
10-05-05, 20:32
1) usa smoothshift/supershift per quel tipo di estrusioni.. oppure, se hai necessità di muoverti in direzioni diverse dalle normali dei poligoni selezionati, semplicemente usa l'extender plus e poi muoviti col tool di spostamento..

2) tra le window c'è quella dei preset; apri il surface editor e seleziona una superficie, apri la finestra dei preset e doppio click su un preset: in tal modo caricherai le impostazioni di quel materiale sulla tua superficie.

ciauz!
vash
love&peace

LacioDrom
10-05-05, 21:17
Grazie a tutti.....risolto alla grande:g1:
:yeah:

blitter
11-05-05, 08:18
:yeah: !

per i presets... in realtà penso che ci siano in girmo molte texture multicanale interessanti per qualità e prezzo, per la resa dei materiali, una volta, sul sito della luxology (prerilascio MODO) c'erano una caterva di cose.. hai anhe provato su preset central? (mi pare si chiamasse così.. )

Davhub

preset central non mi pare che esista più (o sono proprio io che non riesco a connettermi)anche se era davvero utilissimo
anche i preset di luxology sono ormai irraggiungibili : proporrei a chi li ha scaricati tutti o quasi da entrambi i siti di metterli in rete, magari nella sezione download di questo stesso forum (copyright permettendo)

gebazzz
11-05-05, 12:14
presetcentral purtroppo è morto. ha avuto problemi legali, infatti il server che lo ospitava (credo fosse universitario, o qlc del genere) era stato hackerato da altri e usato x lo scambio di materiale pirata. scoperto, il server è stato chiuso, e così anche presetcentral. almeno così ricordo.. a quanto pare non hanno trovato un modo per far sopravvivere il server..

vash
love&peace