PDA

Visualizza Versione Completa : rig on LW 10



mastro3d
24-08-10, 10:44
http://www.newtek.com/lightwave/lw10.php#promo :yt:

RIGGING REVEALED by LINO GRANDI!

Lino
24-08-10, 10:54
E chi te l'ha detto???? :D

samalex
24-08-10, 10:59
Buongiorno a tutti,

ma il DVD di Lino può essere acquistato anche da solo? e se si quanto costa?
Mi interesserebbe veramente un corso di rigging :)

Grazie

Luciano

mastro3d
24-08-10, 11:04
E chi te l'ha detto???? :DEheheheh! C'ho le mie fonti segrete! :evil:

Fire
24-08-10, 14:23
Grazie per la "soffiata" Mastro :D ...molto interessante, il DVD sembrerebbe però un'esclusiva per l'offerta di LW10... ma magari sbaglio... :rolleyes:

Ancora complimenti Lino, soddisfazioni a go-go ultimamente eh?! :D
Grande... :g1:
F.

giacob
24-08-10, 15:11
no il dvd sarà scaricabile da tutti coloro che hanno aderito ad hc a tempo debito

Scratch
24-08-10, 15:12
Siiiii....... e per i partecipanti alla hardcore e gratis...:D

Almeno.

Complimenti Lino. Proprio un bell'estate per te. :D

Fire
24-08-10, 16:05
:D ...azz, però... che bella notizia!

F.

nirvana
24-08-10, 16:29
Ma veramente e gratis per gli hardcore iscritti?


Ciao Angelo.

Lino
24-08-10, 16:31
Ma veramente e gratis per gli hardcore iscritti?


Ciao Angelo.


Si, e direi che è una cosa più che giusta. "Privilegi" retroattivi per chi ha già investito in LW da tempo...

nirvana
24-08-10, 16:36
Evvaiiiiiiiiiiiiiii




Ciao Angelo.

Nemoid
24-08-10, 18:19
Bella iniziativa !!!! Che stiano rinsavendo? naaah !:D

Wotan3d
25-08-10, 15:17
Boom!
Quando si dice che l'amore deve essere ravvivato qualche volta... NT l'ha centrata adesso, e soprattutto un grazie anche a Lino!!!

Ho letto e riletto ma non ho individuato una data di disponibilità per questo "corso"...
Dato che devo riggare entro pochissimi giorni un personaggio mi interesserebbe sapere se è il caso di aspettare per sfruttare queste tecniche oppure procedere "alla vecchia" tentando di beccare i giusti setting carpendo qualcosa dai video mostrati in cui si vede Lino all'opera (lo farei già direttamente nella 10 quindi, inutile continuare, a questo punto, con la 9.6).

Grazie
ciao

Slade
25-08-10, 20:34
Non potevo scegliere periodo migliore per aderire

Wowwww :yeah:

gebazzz
27-08-10, 14:49
Complimenti a Lino! Prima il Sigg, ora questo prodotto!
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
Chissà che finalmente riesca a fare qualcosa di decente a livello di rigging...

Presumo comunque che quello che sarà in video potrà essere fatto anche nella 9.6, visto che non mi pare ci siano novità sul fronte rigging in LW10.

SlowMan
28-08-10, 09:06
La notizia è succulenta ma... suppongo che il video-corso sia solo in inglese, è corretto?

Lino: sarebbe troppo oneroso per te e NT metterci a disposizione una versione in lingua "italica" del video-corso?

Magari anche solo con i sottotitoli in italiano sarebbe un aiuto apprezzabile. ;)

------

Non voglio fare il guasta feste (troppo tardi :evil:) il fatto è che sono un "convinto" sostenitore della localizzazione dei prodotti informatici.

A tal proposito avevo già espresso questa utopica speranza anche in un mio, lontano e forse ormai sperduto, intervento nella lista dei suggerimenti per CORE (solo sul forum riservato per gli HC users).

------

P.S. risparmiatemi le battute del tipo "studia l'Inglese" o "cambia software":
Primo l'Inglese non radica nel mio cervello (a causa di un'intolleranza fonetica). :p
Secondo, non cambio software neanche se me lo regalano (beh, forse se mi pagassero...). :rolleyes:

Wotan3d
28-08-10, 10:40
...risparmiatemi le battute del tipo "studia l'Inglese" o "cambia software":
Primo l'Inglese non radica nel mio cervello ...

Sempre stato una schiappa a scuola con l'inglese, mai imparato.
Mia moglie l'ho conosciuta in chat, è russa e me la sono andata a prendere in siberia (e qui lascio libertà di pensiero sul "chissà perchè" uno si fa il mazzo fra viaggi, burocrazia, ecc ecc per andarsi a prendere una in siberia...) ma tant'è che appena ha acceso la webcam ho deciso di sposarla (ma và?!!!).

Io non parlavo inglese.........

L'ultima volta che ho fatto una parola di inglese è stato 20 anni prima a scuola (se escludiamo i manuali di LW).....

Lei accende la webcam......

15 giorni dopo parlavo inglese tranquillamente tanto da poter persino parlare e, soprattutto, capire le "modelle" (non c'è altra parola per poterle definire) dell'aereoporto di mosca.......

questo solo per dirti che se un bacato come me riesce ad imparare l'inglese lo può fare chiunque, basta che ci sia una causa di forza maggiore. Se LW non è abbastanza "di forza maggiore" per farti imparare l'inglese potresti sempre tentare una chat con qualche donna dell'est... (magari senza perdere la testa come ho fatto io)... ti garantisco che tempo due settimane e Lino lo capirai come capisci chiunque italiano, anche perchè l'inglese di Lino è molto molto chiaro (non come quello degli americani che impastano tutto).

SlowMan
28-08-10, 13:51
Sempre stato una schiappa a scuola con l'inglese, mai imparato.
Mia moglie l'ho conosciuta in chat, è russa e me la sono andata a prendere in siberia (e qui lascio libertà di pensiero sul "chissà perchè" uno si fa il mazzo fra viaggi, burocrazia, ecc ecc per andarsi a prendere una in siberia...) ma tant'è che appena ha acceso la webcam ho deciso di sposarla (ma và?!!!).

Io non parlavo inglese.........

L'ultima volta che ho fatto una parola di inglese è stato 20 anni prima a scuola (se escludiamo i manuali di LW).....

Lei accende la webcam......

15 giorni dopo parlavo inglese tranquillamente tanto da poter persino parlare e, soprattutto, capire le "modelle" (non c'è altra parola per poterle definire) dell'aereoporto di mosca.......

questo solo per dirti che se un bacato come me riesce ad imparare l'inglese lo può fare chiunque, basta che ci sia una causa di forza maggiore. Se LW non è abbastanza "di forza maggiore" per farti imparare l'inglese potresti sempre tentare una chat con qualche donna dell'est... (magari senza perdere la testa come ho fatto io)... ti garantisco che tempo due settimane e Lino lo capirai come capisci chiunque italiano, anche perchè l'inglese di Lino è molto molto chiaro (non come quello degli americani che impastano tutto).

Questo è un argomento che apre un dibattito lungo e impegnativo.

Ho molta considerazione per chi comunica in Inglese parlato e riesce a sostenere un discorso aperto in tale lingua (come ha dimostrato di saper fare il nostro Lino al Siggraph). :g1:

Per me parlare ed ascoltare richiede un considerevole sforzo mentale anche in Italiano, specialmente se devo rivolgermi ad un pubblico di sconosciuti, figuriamoci in una lingua che capisco a malapena.

Ho meno difficoltà a riprodurre la pietà di Michelangelo scolpendo un blocco di granito con un chiodo. :cool:

Per comunicare preferisco leggere e scrivere perché ho la possibilità di "rileggere" e "correggere".
Anche leggere e scrivere in Inglese è più facile perché dispongo dei traduttori automatici e dei dizionari.

Non dico che non riuscirei ad imparare a parlare in Inglese, ma perché questo avvenga ho bisogno di determinate condizioni che al momento non dispongo; conosco i miei limiti e so come gestirli, le buone intenzioni non sono sufficienti, non bastano neppure LW e... le modelle russe. ;)

------

Tornando al video-corso di Lino/NT (che detto per inciso non vedo l'ora di visionare):

Io ho esposto un'idea che potrebbe favorire non solo gli utenti ma anche la NT stessa:
se il software e la relativa documentazione (video-corsi inclusi) "parlassero" più lingue possibili, allora molti più utenti si sentirebbero invogliati ad avvicinarsi a LW.
La maggior diffusione dei prodotti della concorrenza è dovuta "anche" ad una maggior localizzazione (anche se probabilmente questo influisce sul prezzo).

Non pretendo la traduzione dei singoli comandi di LW (non sono così sadico) ma i manuali e i "tutorials" italianizzati sarebbero un enorme aiuto.

Seguo LW dalla versione 7.x e se ancora persisto ad utilizzarlo nonostante non parli la mia lingua è perché mi ci sono affezionato e poi perché c'è LWITA che ogni tanto mi da una mano quando serve. :g1:

Wotan3d
28-08-10, 18:43
Questo è un argomento...

Si, ma stavo un po' scherzando... era solo per dire che se non lo si impara con le buone allora.... sai come si dice, "tira di più un..... "
:p

Ciao

SlowMan
28-08-10, 19:20
Si, ma stavo un po' scherzando... era solo per dire che se non lo si impara con le buone allora.... sai come si dice, "tira di più un..... "
:p

Ciao

Ho capito lo scherzo, è solo che con la mia uscita ho rischiato di andare troppo fuori argomento così ho cercato di ridurre all'essenziale le mie argomentazioni. :)

Comunque rimango fermo sul tema della localizzazione: la tecnologia deve essere messa al servizio dell'utente non il contrario.

P.S. la moglie l'hai veramente trovata in Siberia o è parte dello scherzo? Scusa se m'impiccio ma mi hai incuriosito. :D

Wotan3d
28-08-10, 20:32
la moglie l'hai veramente trovata in Siberia o è parte dello scherzo? Scusa se m'impiccio ma mi hai incuriosito. :D

In Siberia, si, viaggetto lungo, soprattutto le attese nei vari aereoporti...
Invece era il tono della mia risposta scherzoso.

DM67
28-08-10, 20:39
Rientriamo IN TOPIC per favore.

Grazie

SlowMan
29-08-10, 08:28
Rientriamo IN TOPIC per favore.

Grazie

Ok. Chiedo perdono per lo svicolamento, colpa mia... e anche a Wotan3d, temo di essere stato indiscreto, scusa.

SlowMan
30-08-10, 09:15
Volevo chiedere a Lino se possiamo avere in anticipo una sintesi del percorso di studio del video-corso, così giusto per farci un'idea di quello che troveremo; nello specifico:
si parlerà solo dell'impostazione della struttura scheletrica o ci saranno anche consigli sull'ottimizzazione del modello per migliorare il rigging?

dioglev
30-08-10, 12:24
Ciao al di là dell' OT curioso :D in precedenza c'era scritto ke ki aveva aderito a core ha il tutorial gratis ma dove si scarica ?

Scratch
30-08-10, 12:45
Non e ancora disponibile.

dioglev
30-08-10, 12:58
ok grazie
ciao

Alaska
18-09-10, 16:02
Ho appena visto i video del siggraph e la dimostrazione di Lino sul rigging!Spettacolo ahahaha :yt: Deve essere stata proprio una bella soddisfazione!

E adesso pure i videocorsi,finalmente ci svelerà qualcuno dei suoi segreti sui rig o almeno si spera... :evil:

SlowMan
18-09-10, 17:12
Un assaggino? Tanto per rifarci gli occhi. :D

YouTube - Alien Emissary rig (http://www.youtube.com/watch?v=p25uCATrauU&feature=sub)

Del modello se ne è già parlato qui:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=6772