PDA

Visualizza Versione Completa : Un bevel diverso... si potrà?



Justin1976
11-05-05, 08:49
Ciao a tutti...

avrei un quesito da porvi...

Ho un box con base quadrata (1 m) e altezza minima 3 cm

Vorrei creare geometria necessaria per mantenere la forma quadrata dell oggetto ammorbidendone gli spigoli una volta convertito in sub-patch...
In genere il bevel fa questo per me ma creando 4 poligoni trapezioidali sui lati
unendo gli spigoli del nuovo quadrato generato internamente con quelli di quello vecchio più esterno... questo è vero che "smutta" gli gli spigoli ma non preserva la forma quadrata in sub-patch... Allora invece di usare il bevel mi tocca usare knife in prossimità degli spigoli parallelamente a questi per far sì che negli angoli vengano fuori piccoli quadrati che in SP smuttino l'angolo senza farlo collassare in un mezzo cerchio...

C'è qualcosa di automatico per fare questo... tipo un bevel particolare... un plug-in??

Grazie a tutti e scusate per la pappardella comunque poco esplicativa!

A presto

DM67
11-05-05, 11:55
invece di convertirlo in sub-patch perché non usi rounder selezionando tutti i punti del box, i controlli sono interattivi e puoi decidere il grado di smussatura pur mantenendo la forma originale dell'oggetto.
Rounder è una plug-in " di serie " sul LW [8]

Tony

mascio
13-08-05, 13:23
Se Rounder non dovesse bastare ti consiglio caldamente
di procurarti VertiBevel! Io non riesco a farne a meno!

http://www.skstudios.com/VertiBevel.htm

Ciao

...[mascio]...

tofax
05-10-07, 15:13
Ragazzi, ma Rounder sotto modeler 9.2 a voi funziona, perché a me manda il modele sistematicamente in crash. :(:noidea:

LucaR
05-10-07, 15:41
ma scusa un paio di multishift da 1 cm sui 4 lati del perimetro non bastano? ..o forse non ho capito la domanda..

Luca

Scratch
05-10-07, 19:58
Io quando uso il subbpatch e che voglio smootare gli angoli mantenendo la forma dell'oggetto, uso semplicemente "edge bevel". Selezioni in modalità edge e applichi edge bevel quanto basta. Ti vengono cosi degli angoli molto soffici e la geometria e rispettata.