PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con la tastiera



dasesa
11-09-10, 21:53
Cari amici del forum
vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema che si presenta ogniqualvolta debbo inserire dei dati all'interno di alcuni pannelli di lightwave;alcuni caratteri che appaiono a video non corrispondono a quelli del tasto che ho premuto;cioè non c'è corrispondenza tra alcuni simboli della mia tastiera italiana e quello che appare a video.Presumo che ciò sia dovuto al fatto che il software consideri di default la tastiera americana.Se così fosse (magari no ed ho detto una cazzata:o) come faccio a cambiare questo parametro nel file di configurazione di lightwave, o meglio dove vado a cercarlo?
grazie per l'aiuto.
ciao a tutti:)

gebazzz
17-09-10, 08:10
Sicuramente nel sistema operativo è stata impostata la tastiera inglese anzichè quella italiana, magari solo per l'applicazione Lightwave. C'è uno shortcut da tastiera per farlo, magari l'hai premuto involontariamente: non ricordo esattamente quale sia, fai una ricerca in rete, così puoi ripristinare la tastiera italiana.

dasesa
17-09-10, 21:48
grazie per la dritta gebazzz!
in effetti ho dato una controllata alle impostazioni che si trovano nel pannello di controllo sotto la voce "opzioni internazionali e della lingua" ed ho scoperto che era attiva anche la tastiera americana;l'ho eliminata e sembra che i problemi di cui parlavo non si verifichino più.:yt:

Adry76
04-12-10, 00:20
Anche a me lo fa ogni tanto, fino a quando non ho tolto la tastiera americana.
Cose tipo underline _ al posto di lui ? (punto interrogativo) mi fanno impazzire :memad: