PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio video



Scratch
18-09-10, 08:44
Ciao,

Ho qualche piccolo quesito da porvi :

Devo fare il montaggio di una decina di scene che formeranno un'animazione di 2 minuti x una mostra.

Devo fare transizioni classiche, e aggiungere molto testo qua e la.

1 ) Si può fare il montaggio su after effects? o prima si deve fare il montaggio in un'altro software e poi importare il tutto in after effects?

2 ) Inoltre, vorrei fare l'animazione finale in divx. In che formato devo importare i diversi spezzoni nel software di montaggio? se li metto già in divx, quando poi rifaccio il compattamento finale, non si riperde altra qualità?

3 ) Ho fatto la resa degli spezzoni in 1280x720. Devo farli vedere su schermo 46" full HD. va bene il divx? ho devo scegliere un altro formatto?


Vi ringrazzio moltissimo x il vostro aiuto.:g1:

Ciao ciao.

DM67
18-09-10, 09:34
Ciao,

Ho qualche piccolo quesito da porvi :

Devo fare il montaggio di una decina di scene che formeranno un'animazione di 2 minuti x una mostra.

Devo fare transizioni classiche, e aggiungere molto testo qua e la.

1 ) Si può fare il montaggio su after effects? o prima si deve fare il montaggio in un'altro software e poi importare il tutto in after effects?

2 ) Inoltre, vorrei fare l'animazione finale in divx. In che formato devo importare i diversi spezzoni nel software di montaggio? se li metto già in divx, quando poi rifaccio il compattamento finale, non si riperde altra qualità?

3 ) Ho fatto la resa degli spezzoni in 1280x720. Devo farli vedere su schermo 46" full HD. va bene il divx? ho devo scegliere un altro formatto?


Vi ringrazzio moltissimo x il vostro aiuto.:g1:

Ciao ciao.

1) il montaggio lo puoi fare anche in AE, puoi metterci anche il sonoro ma è preferibile usare AE per modificare le singole clip per poi esportarle in un programma di montaggio video( nel mio caso final cut )

2) normalmente i software di montaggio video si mangiano un po tutti i formati, ma sarebbe meglio averli con la più alta qualità possibile proprio per perdere meno qualità possibile.

3) per l'alta definizione prova l' h.264


:yoo:

Scratch
18-09-10, 22:05
Grazzissimo DM67. Mi sei stato molto utile.

Opto x fare tutto in after effects. Ho pochissimo tempo e devo mettere molti testi qua e la ed e il miglior modo visto i programmi che ho a disposizione.

Non so comunque come fare x importare i video. Metto insieme le immagini con tipo virtualdub senza compressione? però mi da tipo 50 giga di films... e gestibile dopo con aftre effects?

DM67
18-09-10, 22:21
Opto x fare tutto in after effects. Ho pochissimo tempo e devo mettere molti testi qua e la ed e il miglior modo visto i programmi che ho a disposizione.

Non so comunque come fare x importare i video. Metto insieme le immagini con tipo virtualdub senza compressione? però mi da tipo 50 giga di films... e gestibile dopo con aftre effects?

Se devi realizzare principalmente testi allora non serve che ti porti tutta quella quantità di dati in AE ( 50 Gb :argh: usare filmati non compressi è da suicidio, io normalmente, per editare i filmati, uso la compressione prores 422 )
Comunque è sufficiente ottenere una versione molto compressa del filmato ( l'importante è mantenere la medesima risoluzione ), lo importi in AE e lo usi come riferimento, fai i testi sopra ed esporti solo quelli come filmato con canale alpha ... poi componi il tutto con il tuo programma di montaggio preferito.

Soprattutto se hai poco tempo ti conviene questa strada, è la cosa migliore.