PDA

Visualizza Versione Completa : Villaggio in mezzo al bosco



Antonio Giornetta atomik35
09-10-10, 18:32
Ciao a tutti.
Oggi, dopo averla modellata in 3dsmax ho deciso di rimodellarla in lw, tempi praticamente dimezzati.
E' la prima di una serie di casette di un villaggio in mezzo al bosco o chissà dove.
Spero di continuare.
Ciao

Wotan3d
09-10-10, 18:51
Carinissima! Sarà che io stravedo per i modelli di questo genere, tutti mezzi svergoli senza simmetrie e geometrie squadrate, ma penso sia indubbio il fatto che è molto bella, anche se solo all'inizio.

Altra cosa... dici di averla modellata prima in max, pertanto credo che tu sappia usare bene max, se lo hai scelto per fare questo lavoretto... e poi in modeler hai dimezzato i tempi........ ma i tempi si sono ridotti perchè avevi già in testa cosa dovevi fare oppure perchè Lw è molto più rapido e "amichevole" del max?

LAV
09-10-10, 20:09
la seconda che hai detto :D
Se mi posso permettere l'intervento...

Antonio Giornetta atomik35
10-10-10, 10:21
In max hai una gestione orientata più sugli oggetti, nel senso che devi selezionare l'oggetto e poi (...poi) accedi alle proprietà dell'oggetto, vertici, edge,poligoni, suboggetti...ed alle operazioni ch puoi fare devo dire che è molto comodo e potente, ma è anche troppo schematico, ed ogni volta devi per forza seguire determinati passi, mentre in lw...hai tutto in mano, insomma io mi sento come uno scultore che immediatamente intervine sul modello...

piccolo Up

Ho una domanda per i più esperti.
Non esiste la possibilità, in modeler, di texturizzare un oggetto è bloccare la texture sull'oggetto, in modo che se in futuro sposto, ruoto l'oggetto, non devo di nuovo sistemare le coordinate della texture ?
Ho LW 8.0 - windows xp
Grazie

Wotan3d
10-10-10, 10:44
beh, dovresti usare le UV map, credo proprio che anche la 8 le avesse.

Antonio Giornetta atomik35
10-10-10, 10:54
Ok :), ma anche se sono delle semplici map tipo planar cubic ?...insomma credevo che da qualche parte ci fosse un semplice flag che diceva tipo : frezza mappa sul modello o lega mappa al modello. ma pazienza usero le uvmap
ciao e grazie anche per i complimenti di prima ;)

Wotan3d
10-10-10, 11:09
Ok :), ma anche se sono delle semplici map tipo planar cubic ?...insomma credevo che da qualche parte ci fosse un semplice flag che diceva tipo : frezza mappa sul modello o lega mappa al modello. ma pazienza usero le uvmap
ciao e grazie anche per i complimenti di prima ;)

no, non c'è nessun flag. Tieni presente però che l'oggetto totale lo puoi spostare come vuoi nel layout, quindi questo flag di cui tu parli è già sottinteso nel passaggio da modeler a layout. Certo che quando modelli un tronco di legno e lo usi varie volte nel modeler la mappa ti si sposterà sempre, almeno che fissarla con le UV.
Ciao :)

Antonio Giornetta atomik35
10-10-10, 11:57
Grazie, si in layout si comporta proprio così come hai detto, infatti volevo concludere il mio discorso dicendo: proprio come fa nel layout.

Altra casettina

sharky
10-10-10, 17:39
Grande!!! sono veramente dei modelli molto carini e ben modellati, complimenti!
Piuttosto per il tuo problema delle textures... credo che l'unica soluzione sia proprio l'uso delle UVmaps....

Antonio Giornetta atomik35
10-10-10, 18:52
Abbiamo plugin tipo paintbrush di maya ?? non vorrei usare saslite

Antonio Giornetta atomik35
11-10-10, 19:32
Spero di non dover convertire tutto e passare a maya. Mi riferisco al paintbrush e rigging, anche se me la cavo bene in lw.
In maya, per la prima volta ho creato un bel rigg, in modo rapido è funzionale...vederemo

Antonio Giornetta atomik35
18-10-10, 19:23
Up in progress

LAV
18-10-10, 20:00
Mi piace molto anche se ho qualche perplessità sulla scala finale. Sono radici di un albero quelle che vedo nell'ultimo up, vero?
Non è una critica, solo una curiosità :)
Attendo progressi perchè sono davvero interessato.