PDA

Visualizza Versione Completa : Titolo della discussione al passaggio del mouse.



Antonio Giornetta atomik35
15-10-10, 17:11
Ciao Mika.
Volevo proporti di far visualizzae il titolo della discussione al passaggio del mouse, sulle imagini di sotto della home page.

Uso firefox

Ciao

mikadit
15-10-10, 23:25
Per la verità non ci sarebbe problema, ed è una buona idea perché funzionale.
Per un periodo avveniva per i titoli delle news, che però ho eliminato essendo ridondante; avviene per gli ultimi post e non l'ho eliminato per i casi in cui ci siano dei titoli lunghi. Per le thumbnail l'avrei anche fatto, se fossi riuscito a preparare uno script che semi-automatizzi il processo. Ce l'ho in studio da più di un anno, ... una versione automatizzata c'è quasi, tranne che ho dei problemi nel recupero degli allegati, problemi che si risolvono, ma che non ho avuto il tempo di dedicarmici. Una volta funzionante la versione automatizzata, potrò trasformarla in una versione semi automatizzata, per il controllo dei contenuti ... Potrei anche ovviare alla cosa temporaneamente ed inserire i titoli visibili al roll over, ma con il metodo corrente, ... tutto a manina. :evil:
Ci penso e ti faccio sapere. ;)

Antonio Giornetta atomik35
16-10-10, 08:10
Non so come hai strutturato il sito.
Per essere più chiaro intendevo aggiungere il tag "Alt/Title=Titolo della discussione" al tag "Img" delle immagini in fondo all'homepage di lwita

Se il titolo della discussione è troppo lungo, lo tronchi che ne so diciamo a max 100 caratteri, poi ci aggiungi "..."
ciao

Antonio Giornetta atomik35
16-10-10, 08:14
che piattaforma ha il sito (win/linux)
che dbms usi (Access,mysql,sql server etc..)

mikadit
16-10-10, 11:06
Credo che avrei dovuto essere più sintetico nella risposta. :D

Il titolo sopra le miniature nella home è funzionale, sicuramente verrà applicato.
Il codice da applicare è banale, solo che devo valutare alcune cose pratiche e tecniche. ;)

Antonio Giornetta atomik35
16-10-10, 18:08
Scusami se ho fatto il sapientino.

mikadit
16-10-10, 23:16
Macché, figurati.
Non voglio solo arrivare ad approfondire un argomento che rischia di andare OT per nulla. E' estremamente chiaro ciò che hai suggerito che non ha bisogno di altro. C'è solo bisogno che decida la parte gestionale, sin tanto che non ho ripreso e risolto la questione del sistema semi-automatizzato.

Dall'altra, ti devo ringraziare, la tua proposta è uno stimolo a fare meglio.

mikadit
17-10-10, 16:58
Tooltip attivo per le miniature in home. ;)

g4dual
17-10-10, 18:01
Tooltip attivo per le miniature in home. ;)


mika 4 president! :yt: