PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare monitor o TV Led???



lw_render
25-10-10, 20:16
Ciao a tutti

Vedendo ormai le poche differenze tra "monitor tv" "monitor" "tv" non riesco a decidermi visto che tutti hanno hdmi risoluzione full HD refresh dell immagine uguale e contrasto pure a prezi diversi è chiaro ma non sono i 200€ di differenza che mi preoccupano.

Non so con che pollici lavorate voi ma sarei orientato ad un 24" fino ad un 32" pollici che molti mi dicono essere esagerati e vorrei capire cosa voi ne pensate.

se comprassi un tv led a 32"??? che ne dite???

Devo dire che l unico freno mi è venuto per la distanza a cui consigliano di stare con i tv led da un metro fino a piu' per sicureza della vista.

Forse ma non so costruiscono i monitor ragionando anche sulle ore che uno passa vicino e davanti al monitor mentre questa cosa sul Tv non cè.

Ciao

max
25-10-10, 20:38
Ciao, se devi fare grafica ho giocare con il pc io ti consiglio un monitor e basta, non TV e il TV, ho comprato da poco un monitor asus da 26" a 1920x1200 e di spazio per lavorare ne hai parecchio e senza essere molto distante da esso.

lw_render
26-10-10, 10:55
Grazie Max

Ragionandoci un po' mi è venuto in mente un altro piccolo dubbio.

Non è che con i 16:9 mi schiaccia la visuale e vedo i miei modelli allungati nell interfaccia di lightwave???

Questo sarebbe molto limitante a mio avviso e anche imbrazzante.

Ciao

max
26-10-10, 21:36
No!!!! non fare confusione con il segnale TV e il DVI o VGA del monitor