PDA

Visualizza Versione Completa : Lw Core ??



marco
27-10-10, 18:47
-- edit
####
/edit --
(mikadit)


L'attuale versione 9.6 ( la 10 in futuro) trovo che siano uniche
in tutti i sensi!!
Il fatto già che sia diviso in 2 parti modeler e layout trovo che sia una caratteristica unica (puo' piacere non piacere)..caratteristica che rende lw meno confusionario nei tools a differenza di altri programmi 3d.
Anche perchè sicuramente con il passare degli anni questi programmi 3d avranno sempre più strumenti e quindi uscirà il problema di visualizzarli tutti. Qualche d'uno primo o poi farà marcia indietro inizierà a differenziare il modellare dal renderizzare.

Io personalmente più utilizzo lw più mi rendo conto che strutturamlemte è ben congeniato ....ho timore per la versione lwcore

Tutto queste sono semplici mie impressioni

ciao

lw_render
27-10-10, 19:49
Non ho ancora provato core

Ma sono pienamente daccordo con te cotto tutti i punti di vista

Anch io adoro la separazione tra modeler e loyout e il fatto di poter lanciare piu' volte sia uno che l altro senza problemi cosa che gl altri software almeno non tutti non permettono di fare.

Ciao

Andromeda
28-10-10, 07:21
Lasciamo stare il discorso legato a core (se ne parla nell'apposita sezione ;) ), io personalmente ho sempre ritenuto molto "utile" avere due ambienti separati per modellazione e visualizzazione.

Certo, una migliore integrazione tra gli ambienti, quando si passa alla fase di setup della scena potrebbe avvantaggiare la pipeline di sviluppo.

Ad esempio: Io maggiormente imposto i materiali in modeler ma devo passare a layout per verificarne il reale impatto di resa, magari cambiarli e riverificarli poi, tutto questo con la fase di modellazione non conclusa. Risultato: ho i due applicativi aperti contemporaneamente e mi devo ricordare di salvare i progressi fatti su uno o l'altro per non combinare guai.

Ma, come ho detto, penso che la separazione sia ancora un'arma vincente nel modo di "pensare" del software. Se in futuro (e qualcosa già si è visto) andranno verso un'integrazione più spinta, fermo restando la filosofia delle aree di lavoro, l'utente non potrà che giovarsene.

ciauzz

mikadit
28-10-10, 21:07
La discussione sugli ambienti separati in LightWave 3D è interessante, per cui non ho eliminato la discussione. Ho comunque eliminato parte del post di marco (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=86282#post86282) poiché non pertinente il forum pubblico.

gebazzz
29-10-10, 15:14
Vi assicuro che una volta che le scene si complicano, la divisione Layout/Modeler fa impazzire.

Immaginate invece che il tastino in alto a destra, quello che dal Layout porta al Modeler e viceversa, anziché cambiare software cambi solo l'interfaccia, mostrandovi solo i pulsanti delle features che vi interessano in fase di layout o di modellazione, evitando il passaggio di dati tra un programma e l'altro tramite un terzo programma, la duplicazione delle texture e della geometria in memoria, il tempo perso per aggiornare questi dati modificati prima da un software e poi dall'altro... non vi pare più comodo come programma?
Beh, un programma del genere si chiama CORE, come si chiama Maya, XSI, Houdini, Cinema (, modo?).

Non vedo l'ora di abbandonare questi due ambienti separati... si era capito? :D

marco
29-10-10, 18:43
Mikadit
se hai ritenuto non pertinente al forum pubblico le mie impressioni su lw core hai fatto bene (la prossima volta faro' più attenzione)
Ho scritto perchè volevo conoscere il parere e le impressioni degli altri sulla nuova versione di lw.
Volevo capire se solo io ho trovato delle difficoltà.

ciao