PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Nuovo PC



Fabio
29-10-10, 17:35
Ragazzi, ho chiesto un preventivo per un nuovo computer e mi propongono la seguente configurazione:

- CPU: Intel Quad Core i7-960 3.2Ghz LGA 1366
- RAM: Corsair XMS Kit 6Gb 1333Mhz DDR3 Triple Channel
- MB: Asus P6TD Deluxe X58 DDR3 LGA 1366
- Scheda Video: Nvidia Quadro FX2000 che è appena appena uscita

Com'è? Al di la che mi pare una buona configurazione, sto cercando di immaginare come si comporterebbe in effetti con i vari programmi che utilizzo: 3D Coat, Lightwave (e vabbè), After Effects. Non vorrei scoprire qualche collo di bottiglia.

SlowMan
29-10-10, 23:22
Così ad occhio anche a me sembra una buona configurazione.

Marchino
30-10-10, 00:55
non so per 3D Coat ma per Lightwave i soldi in piu' per la Quadro te li puoi risparmiare oppure investire in ram o altro

g4dual
30-10-10, 09:13
non so per 3D Coat ma per Lightwave i soldi in piu' per la Quadro te li puoi risparmiare oppure investire in ram o altro

quoto


ed aggiungo, i colli di bottiglia ormai sono negli hard disk, se vuoi "dormire sereno" ti consiglio un bel raid di almeno due dischi per il sistema operativo e i programmi

Wotan3d
30-10-10, 10:22
Questa è una cosa che mi ha sempre incuriosito: perchè altri software come il max hanno incrementi prestazionali in OGL con le quadro mentre LW va benissimo anche con una schedina del totocalcio?
Anni ed anni fa provai e non notai alcuna differenza tra quadro e gf in LW, mentre in altre applicazioni ogl il framerate raddoppiava.

Fabio
03-11-10, 18:22
i colli di bottiglia ormai sono negli hard disk

Sicuramente avrò un RAID, come già l'ho adesso. Ma in che senso ormai sono negli hard disk? Per il montaggio video posso capire, ma in altre applicazioni? Parliamo di memoria virtuale?

Inoltre una cosa che non mi è chiara è se Lightwave ha una sua configuraizone hardware preferita. Tipo, meglio questo componente piuttosto che quest'altro. Oppure è di bocca buona.