PDA

Visualizza Versione Completa : Primitive generator



Piddu
13-05-05, 14:19
Ho scritto una plug-in che crea geometrie primitive (cubi, sfere, piani, cilindri e coni) per il layout, per chi come me è pigro per aprire il modeler e poi importarsela.

Spero sia utile a qualcuno.

Buon lavoro.

pucc
13-05-05, 14:23
fica l'ho testat funz da pauraaa!!!!!:cappio:
io me farei pagareeee
cio

davhub
13-05-05, 17:50
Ciao Piddu, benvenuto, scusa la curiosità, ma oltre a risolverti la "pigrizia" (uno che si scrive una plu-in on è certo pigro! :D)

a cosa può servire una cosa del genere?

[edit] avevo scritto altro ma ho corretto dopo averla provata

Innanzi tutto.. la cosa che trovo spettacolare è la creazione di PIANI!
sì è la cosa più utile per ogni setup veloce!!
bravo..

per gli altri.. il cubo Ok, mentre per i coni e le sfere e cilindri.. un settaggio per quanto riguarda la suddivisione potrebbe essere molto utile.

al di là di questo.. c'è un cmapo con la locazione di directory dove...
dove viene generato il file e salvato? è questo?

grazie in anticpo per le tue risposte!
Davhub

Pengo
13-05-05, 19:45
e bravo daniele:)
La plugin è un utility, niente di rivoluzionario, ma appunto, alle volte capita di dover avere sottomano velocemente un bel piano o magari qualche cubetto e non è scomodo averlo nel layout.
Ma non temete, da questo ragazzotto ne vedremo delle belle;)

Pengo

DM67
13-05-05, 21:40
benvenuto Piddu,
l'entrata mi sembra delle migliori :eek:
bravo :g1:

Tony

mikadit
14-05-05, 10:51
Benvenuto Piddu,

Caspita che sorpresa,:yt: , il Primitive Generetor funziona perfettamente!

Piddu
14-05-05, 17:35
Ciao ragazzi.
Sono contento che lo script vi sia piaciuto.

Beh, davhub nn sei il primo a farmi l'osservazione per quanto riguarda le suddisioni delle primitive.

Ti posso dire che non è possibile creare oggetti in real-time da layout, se no l'avrebbero già fatto quelli della newtek. In effetti forse con il C++ si potrebbe fare, ma per il momento le mie conoscenze si fermano all'lscript, anche se sto studiando l'SDK.

Magari nel futuro....

Cmq sì, il campo relativo al nome del file è dove viene creato il file LWO relativo alla primitiva.

A presto.

davhub
24-05-05, 08:27
Ciao ragazzi.
Sono contento che lo script vi sia piaciuto.

Beh, davhub nn sei il primo a farmi l'osservazione per quanto riguarda le suddisioni delle primitive.

Ti posso dire che non è possibile creare oggetti in real-time da layout, se no l'avrebbero già fatto quelli della newtek. In effetti forse con il C++ si potrebbe fare, ma per il momento le mie conoscenze si fermano all'lscript, anche se sto studiando l'SDK.

Magari nel futuro....

Cmq sì, il campo relativo al nome del file è dove viene creato il file LWO relativo alla primitiva.

A presto.

Eccome se è piaciuto! comunque.. guarda già il fatto di poter avere senza sbattimenti un piano... la fa già alla grande! e poi non è nemmen odifficile gestire gli oggetti!

grazie Piddu! ;)

Davhub

Piddu
25-05-05, 09:55
Ciao ragazzi, siccome su spinquad ho condiviso una sorta di script che fa il lavoro di primitive generator, lo posto anche qui.
Questo script si occupa di generare un oggetto da voi scelto e precedentemente modellato.
Seguite attentamente le istruzioni prima di fare qualsiasi cosa.

Per ogni domanda chiedete pure.

Ciao
/////////////////////////
Non usate questo script per usi commerciali. Se no mi arrabbio.....:p

Nemoid
05-06-05, 10:47
Scripts veramente molto utili. studia l'SDK, che già fa molto e quando verrà aperto maggiormente mi sa che da parte tua ne vedremo delle belle. :) :yt:

arcodion
27-01-08, 18:26
finalmente :Dho istallato la LW9.3.1,, ma il plugins utilissimo Primitive generator del GRANDE PIDDU mi da :memad:error.. sulla 9.2 andaba alla grande

vi allego
un grazie di nuovo a piddu
ciao

Fire
29-01-08, 12:20
...credo che sia in virtù del fatto che con la 9.3.1 mi sembra sia cambiato anche l'SDK.

arcodion
04-03-08, 12:54
:yeah:Funziona alla GRANDE:yeah:
anche con
la 9.3.1
:g1:
grazie
magnifico
Piddu