PDA

Visualizza Versione Completa : Kray, alberi e foglie scure



El Niño
04-11-10, 13:19
Ciao,
non riesco a venire a capo di questa cosa. L'immagine che vedete è un test per la vegetazione di una lottizzazione. Perché le chiome degli alberi sono così scure? Per le foglie ho usato lo shader Kray Surface Options in moda da renderizzare in raytracing. :confused:
Per l'illuminazione ho usato il plugins Sunsky, attivato il Physical Sky ma senza Physical Sun. La luce viene da uno spot a circa 1 km.
Allego anche i settaggi di Kray così li verificate.
Mi date una mano? Vorrei risolvere.
Grazie ragazzi :D

El Niño
04-11-10, 14:11
Mah.
E' stato sufficiente cambiare in Kray Surface Options il calcolo da Raytrace a Precompute+Raytrace per risolvere il problema. :D
Tutto bene, salvo che non ho capito perché :confused:
Potevo provarci prima di postare? Certo che avrei potuto... ;) Beh, almeno il post rimane qui e magari, in futuro, qualcuno lo troverà utile.

LAV
04-11-10, 15:05
prova a chiede a jure o a janus sul sito di kray. Ti rispondono subito. Se mandi il progetto zippato te lo risolvono in poche ore.

desegno
04-11-10, 20:43
basta impostare lo shader kraysurfaceoption su PHOTON MAPPING con cache irradiance disattivato reflect etc disattivato, control FG attivato con min 10 e max 0

LAV
04-11-10, 23:54
basta impostare lo shader kraysurfaceoption su PHOTON MAPPING con cache irradiance disattivato reflect etc disattivato, control FG attivato con min 10 e max 0

basta solo... :D:D:D
No, davvero... Kray ha bisogno di un po' per essere maneggiato. Ma poi diventa una bestia straordinaria.

El Niño
05-11-10, 10:03
basta impostare lo shader kraysurfaceoption su PHOTON MAPPING con cache irradiance disattivato reflect etc disattivato, control FG attivato con min 10 e max 0

Fatto!
Effettivamente funziona :D grazie. Solo che i tempi si allungano rispetto all'uso di Precompute+Raytrace e devo valutare se ne valga la pena sui campi lunghi.

Grazie. :g1: