PDA

Visualizza Versione Completa : Veicolo Buffel



Bingo7
15-11-10, 14:09
Ciao a tutti, dopo un (bel) po di tempo, riesco finalmente a rifarmi vivo... Posto 2 img del veicolo trasporto truppe sudafricano Buffel, spero vi piacciano :)

Slade
15-11-10, 14:21
Bello...!...Non conosco il veicolo nella fattispecie...ma mi sembra che ci stai dando sotto con i dettagli...se possibile attendo anche un wire

Complimenti
Ciao

Melechesh
15-11-10, 16:09
eccezionale! non vedo l'ora di vederlo texturizzato :D:licantrop

desegno
15-11-10, 18:11
FIGHISSIMOOOOOO...puoi condividere il battistrada??? è modellato??? mi piace assai!!!

LAV
15-11-10, 20:02
Modellismo virtuale. Complimenti!

max
15-11-10, 20:11
concordo con gli altri amici, molto bello e dettagliato anch'io voglio dettagli sul battistrada

SlowMan
16-11-10, 09:34
Rimango basito. :eek:

Bingo7
16-11-10, 10:24
Bello...!...Non conosco il veicolo nella fattispecie...ma mi sembra che ci stai dando sotto con i dettagli...se possibile attendo anche un wire

E' davvero un veicolo strano e particolare, e quello che mi ha davvero colpito è la forma assimmetrica della cabina...
Posto 2 wire qua sotto, e le statistiche attuali :170K poly per il "corpo" del mezzo e 76K per le ruote (anche se devo fare parecchia pulizia per rimuoverne un po)


FIGHISSIMOOOOOO...puoi condividere il battistrada??? è modellato??? mi piace assai!!!

E' davvero semplice modellarlo, appena ho 2 min di tempo metto insieme un piccolo tutorial per farlo. Come vedi dal wire cmq non è un pezzo unico, ma la gomma e il battistrada sono separati, siccome non intendo fare dei render molto ravvicinati della gomma, va bene cosi :) Il difficile è mantenere basso il nr dei poly :D

Bingo7
17-11-10, 10:39
Posto un mini tutorial su come ho realizzato le gomme, non è passo passo, ma spiego la tecnica...

E' in formato Word, se vi va bene.

Fatemi sapere se è stato utile :D

SlowMan
17-11-10, 11:18
Utilissimo, grazie. :g1:

Melechesh
17-11-10, 12:47
è completamente modellato in subd?

cmq ripeto...veramente figo!:yeah:

desegno
17-11-10, 18:06
ciao ragazzi ma esiste un buon tutorial (possibilmente free) per modellare un'auto da uno nubbio come me??
domani inizio dal battistrada!!ihihiih

g4dual
17-11-10, 18:40
... perchè ho letto "veicolo Buffet" ??? :confused:

sarà che ho sempre fame :yt:



Commento: complimenti, i tuoi modelli sono sempre ottimi, pieni di dettagli e particolareggiati .... per non parlare delle texture ... tirerai fuori un modello da sbavo :eek:

max
17-11-10, 20:37
Grazie!! ben fatto e utile..;)

Bingo7
17-11-10, 21:59
è completamente modellato in subd?


Si, modello tutte le parti "tonde" cosi e le mantengo cosi, rendono meglio, mentre le parti più "piatte" tipo le corazzature del mezzo le realizzo in subdiv e poi uso freeze e le ripulisco, o addirittura le modello gia con spigoli arrotondati. Lo noti sul wire, dove alcuni pannelli anteriori della cabina sono stati ripuliti per mantenere basso in nr dei poly.

Grazie a tutti per i complimenti, spero di mantenere le aspettative per il texturing :D

mastro3d
18-11-10, 17:13
magnifico! :g1:

Galvo
19-11-10, 12:32
... perchè ho letto "veicolo Buffet" ??? :confused:

sarà che ho sempre fame :yt:



Idem! :D

Complimenti, un ottimo modello! :g1:

nirvana
19-11-10, 14:04
Bel modello aspetto il texturing


Ciao angelo.

_mats_
20-11-10, 08:09
Bel modello !!

Come g4dual avevo letto veicolo buffei (ma non sapevo cosa fosse buffei) hihi

non conosco il veicolo originale, ma è originalissimo.. la modelazzione pulitissima, è evvidento nelle schermate

Ciao !

Bingo7
28-11-10, 14:59
Prima "mano di vernice" e ulteriori dettagli (non finiscono più). Sto alternando mappature UV con modellazione perche nn vedevo l'ora di avere sopra un po di texture :D. Per adesso i tempi di render si mantengono abbastanza decenti sul mio catorcione (circa 2:30m), per cui spero bene...

mikadit
28-11-10, 15:16
Complimenti per il modello!
Ma quel faro è in subpatch? Si vede la suddivisione.

Che dici mettiamo il tutorial nella sezione tutorials? Così diventa facilmente reperibile.

Bingo7
28-11-10, 15:42
Grazie Mikadit, si, il faro è subd e ho mantenuto basso il livello di divisioni per i test del vetro, era solo per trovare i settaggi giusti.
Per il tutorial fai pure, se puo servire a qualcuno ben venga :)

Bingo7
29-11-10, 12:09
Ecco il render ... ;) Grazie

Slade
29-11-10, 13:46
Bel modello...i fari sono uno spettacolo...complimenti...ma sbaglio o si vede la suddivisione della cornice dei fari?

g4dual
29-11-10, 14:13
Ecco il render ... ;) Grazie


mmm .... hanno il battistrada un po' liscio quegli pneumatici ... sei a rischio contravvenzione :D

Bingo7
29-11-10, 15:07
mmm .... hanno il battistrada un po' liscio quegli pneumatici ... sei a rischio contravvenzione :D

Hahahaha, sai, la sabbia del deserto del Kalahari mangia le gomme che è un piacere, dovrei andare dal gommista ma nn ne ho voglia (ma non dirlo alla polizia!) :D

LAV
29-11-10, 17:22
Grandi, le gomme!

Adry76
04-12-10, 00:24
Veramente bellissimo modellazione impeccabile, davvero compliments :clap:
Con tanto di condivisione delle tecniche :)

Grazie Bingo7 e ancora complimenti per il lavoro :g1:

Bingo7
11-12-10, 11:32
Con tanto di condivisione delle tecniche :)

Io penso che i forum servano sopratutto a questo :)

Update: eccovi la prima "passata di texturing", oramai sono a buon punto con le UV e quasi terminato con la modellazione. Manca ancora una passata di scrostature e un po di variazione, ma cmq rende l'idea.

max
11-12-10, 13:42
Wow!!! gran bel texturing..le ruote sono bellissime.
I vetri invece mi sembra che manchi la reflection ma magari non essendoci nulla intorno da rilflettere.....
Attendo sviluppi
Complimenti.

Galvo
11-12-10, 13:50
Un ottimo texturing sulla carrozzeria! Un closeup non guarsterebbe :cool:

Slade
11-12-10, 13:56
Belle texture complimneti...ci vorrebbe un render hi-res per apprezzarle bene

Bingo7
14-12-10, 10:32
I vetri invece mi sembra che manchi la reflection ma magari non essendoci nulla intorno da rilflettere.....
In effetti proprio adesso sto facendo un render con HDR, vediamo come viene :D


Un closeup non guarsterebbe :cool:
Prima finisco un po di UVing, poi posto ASAP :)


ci vorrebbe un render hi-res per apprezzarle bene
c/s :D