PDA

Visualizza Versione Completa : Tutorial da Simplyligtwave interessanti



Slade
15-11-10, 15:33
Ciao a tutti ho acquistato da poco dei tutorial da simplylightwave...e mi trovo qua a consigliarne 2, nella fattispecie sono quelli del Littlerobot, e quello del Caveman, li trovo eccezionali, soprattutto per chi come me si sta inoltrando nella modellazione organica...(anche il primo nonostante il nome crea un personaggino in subpatch + organico che meccanico)...il secondo è invece diviso in 4 parti superdettagliate, la prima riguarda la modellazione che sto concludendo...il secondo ,il texturing, dove si viene guidati passo passo anche in photoshop...poi altri 2 che riguardano il rigging e la creazione di un'animazione

Ho finito il Littlerobot ed ora sto concludendo la modellazione del cavernicolo...poi passo al texturing e valuterò se acquistare gli altri

Se a qualcuno interessa terrò aggiornati sull'argomento

DM67
15-11-10, 23:47
Lo devo proprio dire? ... PIVELLO!!!!! :mmgh:

Scratch
16-11-10, 08:18
Ciao,

A me interessa molto conoscere le tue impressioni sulla parte animazione di caveman. Quanto e venuto a costarti caveman completo?

Grazie

Slade
16-11-10, 09:37
Il prezzo totale dei 4 moduli è di 158€...ma sono veramente tante ore soprattutto quelle dove si imposta un'animazione...io x ora ho comparto la modellazione e il texturing...finiti questi vedrò se acquistare gli altri 2 moduli...

Per ora psso dirti solo sulla modellazione...e devo dire che viene fatto vedere passo passo, come correggere i loop dei poligoni tramite CUT e Spinquad...davvero allucinante notare come i poligoni piano piano vanno a costituire le fasce muscolari, e molto interessanti sono i vari passaggi necessari per eliminare più triangoli possibili per pulire la mesh


Lo devo proprio dire? ... PIVELLO!!!!! :mmgh:

Verrà un giorno in cui noi PIVELLI, prenderemo il controllo del mondo...e solo allora i Mazzulatori...verranno mazzulati...ihiihhiihih:evil:

Scratch
16-11-10, 09:49
Grazie slade,

Sono andato a vedere e se compri il completo lo fanno a 114 euri. E comunque una sommetta anche se li vale. mò ci rifletto e poi vedo.;)

Slade
16-11-10, 10:49
Magari pensala come ho fatto io, dovevo iniziare a studiare l'organico ormai da anni...bene, ho speso soldi...perfetto, allora trovo il tempo e lo faccio :yt:

Scratch
16-11-10, 21:15
Bè quasi quasi. Quello che mi trattiene un pò e di scegliere il metodo di modeling. Usare il sistema descritto nel tutorial o fare un mesh base bassissima risoluzione con zbrush usando le zsphere o con modo il tool x fare dei volumi e poi retopologiare il tutto con i tool di retopology dei medesimi...

Bò...

La parte animazione mi sembra comunque molto interessante.

LAV
16-11-10, 21:47
Verrà un giorno in cui noi PIVELLI, prenderemo il controllo del mondo...e solo allora i Mazzulatori...verranno mazzulati...ihiihhiihih:evil:

:D:D:D Confermo. E' la lotta di classe secondo la tradizione classica. :D

Slade
17-11-10, 08:04
Bè quasi quasi. Quello che mi trattiene un pò e di scegliere il metodo di modeling. Usare il sistema descritto nel tutorial o fare un mesh base bassissima risoluzione con zbrush usando le zsphere o con modo il tool x fare dei volumi e poi retopologiare il tutto con i tool di retopology dei medesimi...

Bò...

La parte animazione mi sembra comunque molto interessante.

Si la cosa sarà un pò soggettiva, io per esempio preferisco il boxmodelling alla tecnica a ragnatela...mi da una visione di assieme maggiore soprattutto per le proporzioni...non so, per quanto riguarda la retopology, non mi sembra proprio una passeggiata mi sembra come se uno dovesse fare il lavoro 2 volte (inoltre si deve cmq sapere bene come disporre i loop, per avere un modello adatto all'animazione, cosa che io ancora fatico un pò a fare), anche lì credo di preferire il modellare prima in lightwave e caso mai servisse, dettagliare in ZBrush e poi esportare la displace...cmq sono cose soggettive...

Finito il primo modulo "MODELLAZIONE" :yeah:(ho lasciato i rendering a casa, altrimenti li postavo)...ora ho inziato a fare le UV...ecco questa è una cosa che non sopporto...in questa fase l'autore crea dei morph per aprire le geometria e proiettare le UV...io preferisco usare le plug-in editUV, forse meno tradizionali ma + sbrigative...vediamo cosa mi viene fuori


:D:D:D Confermo. E' la lotta di classe secondo la tradizione classica. :D

:evil:

nirvana
19-11-10, 14:08
Son curioso di vedere la modellazione ela mesh



Ciao Angelo.

Slade
20-11-10, 11:32
Ok Angelo, allego il personaggino del cavernicolo senza le texture, dato che le sto studiando adesso...

nirvana
22-11-10, 20:53
Ben fatto aspettiamo le texture intanto ho dato una occhiata ai tut e trovo simpatico quello per riprodurre una scena stile Tim burton mi sa che ci faccio un pensierino..


Ciao Angelo.

Slade
24-11-10, 09:05
Grazie

Però ci sono brutte notizie, la parte relativa alle texture non è così passo passo come la modellazione...e ho notevoli difficoltà nel seguirla...vorrei sapere se c'è qualcuno che lo ha comprato in modo da chiedere dei consigli

Quindi adesso sono un pò titubante nel comprare la fase animazine...