PDA

Visualizza Versione Completa : 3D Recursions forum: invito!



Exper
16-05-05, 11:27
Scusate la prolungata e quasi totale assenza da LWIta ma è stato un periodo piuttosto intenso sia a livello lavorativo che personale.

Vorrei invitarvi a visitare e partecipare (se vi fà piacere o vi interessa) a:
3D Recursions :: 3D Math for Art Places (http://3drecursions.com/forum/)

Il forum è stato avviato da me con la preziona collaborazione di Aurora e Zuzzabuzz.
Tratterà alcuni argomenti particolari della CG quali: StangeAttractors, LSystems, Algoritmi in genere e quant'altro di più strettamente matematico può essere trasposto ed utilizzato nella Computer Grafica creativa.

Attualmente sono attive le sezioni di Discussione Generale, LightWave e Chaoscope; oltre ad essersi aggiunta, Sabato scorso, una Sezione per il supporto ufficiale dei plugin di Zuzzabuzz (di cui avete già parlato anche qui).

Altre Sezioni e Forum sono in valutazione e saranno aggiunti, per quanto possibile, a seconda delle richieste e delle necessità degli utenti.

Il forum è giovane e richiede attualmente ancora parecchio lavoro ma ci sono già alcuni contenuti che ritengo interessanti.
Se ne avrete necessità si potranno aprire delle discussioni in italiano.

Vi ringrazio.
Exper

P.S. naturalmente continuerò a partecipare anche ad LWIta... ehehe... non vi sbarazzerete di me così presto! ;)

mikadit
16-05-05, 12:28
Bella notizia e molto interessante!
E poi in questo periodo gli algoritmi mi interessano in particolar modo.

Grazie Exper :g1:

Exper
16-05-05, 12:35
Sono contento che interessi... certo affrontiamo argomenti un poco farraginosi (almeno all'apparenza); ma come diceva un saggio: "dal niente viene il tutto".

Grazie a te mikadit! :)

LAV
16-05-05, 13:05
Felice di saperlo! Anticamente (ai tempi di Amiga) mi divertivo a scrivere programmini in basic e c per generare roba tipo hopalong, foglie frattali, paesaggi. Mi piacerebbe riprendere il vizio! Ci vado subito Exper!

gebazzz
16-05-05, 21:38
click! iscritto.. :g1:

vash
love&peace

Exper
17-05-05, 12:44
Siete stati i primi (qui su LWIta) ad avere l'annuncio pubblico della nascita di 3D Recursions e vi ringrazio della partecipazione! :cool:

@LAV: aspettiamo con ansia i tuoi algoritmi! :)

davhub
17-05-05, 14:45
Ciao exper.. io penso di essere stato il primo ad iscrivemri e ho anche già postato qualcosa )ma quanto me la tiro?? ;) :evil: )

a aprte le facezie.. ti rinnovo gli auguri e le speranze di cui abbiamo discusso in PM.. a presto.

Davhub

Nemoid
17-05-05, 15:46
Non capisco una mazza di algoritmi, ma ben venga un forum come quello! :)

Exper
18-05-05, 12:25
Non è fondamentale essere esperti di algoritmi o programmazione.

Già ci sono delle cosette abbastanza interessanti a livello generale e che possono essere sfruttate via compositing... come ad esempio Vlam per DFX+ e Digital Fusion! ;)

@davhub: grazie! :)

Exper
27-05-05, 18:03
Per tutti coloro che sono interessati.

Oggi (Venerdì 27 Maggio, 2005) alle 22:00 3D Recursions verrà spostato su un nuovo server.
L'intero processo di trasferimento potrebbe richiedere un pò di tempo e potrebbero verificarsi intermittenti o continuativi problemi di collegamento al sito.

Cercheremo di spostare il tutto nel minor tempo possibile
ma la progagazione dei DNS è un aspetto sul quale non possiamo intervenire e potrebbe richiedere dalle 24 alle 72 ore (a seconda del proprio ISP).

Grazie per la pazienza,
Exper