PDA

Visualizza Versione Completa : Modo 501



Bruscolì
16-12-10, 09:43
... è uscito modo 501 !! :D
http://www.luxology.com/modo/tour/modo501featuretour.aspx

Fulvio

desegno
16-12-10, 17:20
... è uscito modo 501 !! :D
http://www.luxology.com/modo/tour/modo501featuretour.aspx

Fulvio

ti rendi conto che sei l'unico contento????:D:D

Bruscolì
16-12-10, 17:46
ti rendi conto che sei l'unico contento????:D:D

... a me piacciono le news della luxology ... fanno presentazioni molto approfondite :)

Fulvio

mikadit
16-12-10, 17:55
Sono positivamente impressionato dai grandi miglioramenti di performance e velocità, gran bella release. Oltre al Pixar SubD, mi piace molto il sistema di painting con UV mask, l'occlusion shading, il controllo dell'antialias, il Dof ... un sacco di features, ora cerco di capire come funziona la feature Ignore Deformations :eek:

Argate
23-12-10, 15:46
ed è pure bella piena piena di bugs...

Nemoid
28-04-11, 10:35
E' arrivato per Modo un bel plugin per dinamiche, fatto da Eric Soulvie, basato su bullet come molti sistemi implementati in diversi pacchetti. :)
"Solo" rigid body per ora, ma comunque una cosa sicuramente utile per gli utenti modo.
Riguardo ai bug di 501 sono usciti nel frattempo anche dei Service Pack :D

In più per chi usa Zbrush per scolpire, Pixologic ha rilasciato GOZ anche per Modo 501! Chissà quando mai arriverà anche per Lw...:D

Recoil

http://www.luxology.com/store/recoil/

GoZ

http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=125810

Adry76
29-04-11, 23:32
Viste ieri su Computer Grafica, straordinaria per quanto mi riguarda.
Le voglio avere al più presto, è vero che posso dare tutto in pasto a Real Flow quando uso le dinamiche, ma lo trovo molto utile da avere direttamente in Modo. Ora non so se la simulazione è più veloce di quella di Real Flow 5 ma dal video mi pare molto ma molto buona. :)

Ciao Adry

Argate
13-05-11, 11:49
In più per chi usa Zbrush per scolpire, Pixologic ha rilasciato GOZ anche per Modo 501!
buggato pure quello... :)

Con il SP2 le cose vanno meglio, ma modo continua a crashare in maniera randomica, una volta perché apro il pannello storia, un altra perché è partito l'autosave... poi non ripetendosi sempre alla stessa maniera (nel senso che non sono riproducibili, fra l'altro questo vuol dire che per il metodo scientifico i crash in modo non esistono) sono assai difficili da prevenire per l'utente e da sistemare per la Lux.

su recoil passo, con questa plug il prezzo di modo diventa troppo alto

Bruscolì
13-05-11, 15:04
buggato pure quello... :)

Con il SP2 le cose vanno meglio, ma modo continua a crashare in maniera randomica, una volta perché apro il pannello storia, un altra perché è partito l'autosave... poi non ripetendosi sempre alla stessa maniera (nel senso che non sono riproducibili, fra l'altro questo vuol dire che per il metodo scientifico i crash in modo non esistono) sono assai difficili da prevenire per l'utente e da sistemare per la Lux.

su recoil passo, con questa plug il prezzo di modo diventa troppo alto

Tutto è soggettivo ... io uso modo per fare rendering architettonici ... la modellazione prevalentemente la faccio con gli lwcad.
Non ho mai avuto un crash !!
L'unico crash che ho avuto, è un bug, l'ho segnalato.

Fulvio

Argate
13-05-11, 15:33
Neanche io ho mai avuto crash durante il rendering (a meno che non importando mesh pesanti direttamente da zbrush e tentando di renderizzarle mando a carte e quarantotto il caro moduccio). Ma durante la modellazione si, tanti.
Adesso sono due settimane neanche un crash, a parte ieri: salvo il lavoro e clicco e vado per chiudere il programma, mi compare la scritta "modo ha smesso di funzionare... bla bla". Magari fossero tutti cosi i crash di un programma :)

Credo tu sia l'unico utilizzatore di LW ad usare Modo per renderizzare e LW per modellare (certo, usi LWcad), sono tantissimi, anzi, direi la quasi totalità a fare il contrario

Bruscolì
13-05-11, 16:03
Neanche io ho mai avuto crash durante il rendering (a meno che non importando mesh pesanti direttamente da zbrush e tentando di renderizzarle mando a carte e quarantotto il caro moduccio). Ma durante la modellazione si, tanti.
Adesso sono due settimane neanche un crash, a parte ieri: salvo il lavoro e clicco e vado per chiudere il programma, mi compare la scritta "modo ha smesso di funzionare... bla bla". Magari fossero tutti cosi i crash di un programma :)

Credo tu sia l'unico utilizzatore di LW ad usare Modo per renderizzare e LW per modellare (certo, usi LWcad), sono tantissimi, anzi, direi la quasi totalità a fare il contrario

Uso gli lwcad perchè per l'architettonico sono insuperabili ... inutile usare modo se ci devo impiegare il doppio se non il triplo del tempo nella modellazione.
Organico non ne faccio molto ma modo va benissimo per quello scopo ...

... il motore di rendering di lw non l'ho praticamente mai usato perchè ho kray, ma non mi è mai sembrato veloce per le poche prove fatte (sempre architettonico).
Purtroppo il workflow di lw è rimasto fermo a molti anni fa e quando inizi ad utilizzare uno strumento "più comodo" poi è difficile tornare indietro, almeno per me.

Comunque non so che versione usi ma con win 7 64 bit io non ho tutti questi problemi (ovviamente modo 64 bit) ... certo che con scene molto complesse rallenta molto ... avvolte è quasi esasperante anche utilizzando le istanze, ma i crash sono davvero pochi.

Fulvio