PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave 10 è arrivato



mikadit
31-12-10, 09:49
LightWave 10 è arrivato!


LightWave 10 Press Release
http://www.newtek.com/pressrelease.php?viewpr=182
Offerta limitata
- upgrade LightWave 9 a LightWave 10: 495 US$ - LightWave 10 + HardCORE Membership, accesso a CORE
- nuva licenza LightWave 10: 895 US$ - LightWave 10 + HardCORE Membership, accesso a CORE
- prezzo bloccato per le prossime 5 release di LightWave
- LightWave 10 Rigging: Revealed DVD
- updates di LightWave 10 con CORE, quando arriverà nel 2011

LightWave 10 New Features and Benefits


Viewport Preview Renderer (VPR)--render in real time, with the ability to limit the render region, for maximum performance
New Anaglyph Stereoscopic Preview-real-time interocular, 'red-blue' anaglyphic separation delivers the ability to view changes as they happen
Virtual Studio Tools-supports InterSense Virtual Camera Tracking System (VCam) and 3Dconnexion 3D mouse, allowing interaction with models and scenes in real time
Linear Color Space Workflow-supports custom Look Up Tables (LUTs) for more realistic lighting and to maximize compositing flexibility
New Data Interchange Tools-support for MDD, Autodesk® Geometry Cache, FBX® and COLLADA™ make it easy to move data from one application to another
Updated User Interface (UI)-interactive channel sliders, added control for custom colors, and numerous workflow enhancements deliver a more dynamic user experience

"Our goal with LightWave 10 is to deliver workflows that best serve the artist and support their creative discovery process, allowing them to interact with their 3D content like never before," said Rob Powers, NewTek vice president of 3D development. "Technology should serve the artist, and not the other way around. This is how the Virtual Art Department (VAD) worked, which my team innovated on 'Avatar.' It helped transform filmmaking to serve the director."
-

LightWave 10 Release Video
http://tv.newtek.com/player.php?recordID=119

LightWave 10 - Sito
http://www.newtek.com/lightwave/

LighWave 10 Trial
http://www.newtek.com/lightwave/lwtrial.php

Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=6934

nirvana
02-01-11, 18:39
Scusa ma da dove lo si scarica nondirmi che devo scaricare la trial.


Ciao angelo.

Scratch
03-01-11, 03:13
Ciao,

No, La versione finale e la gold 2067 scaricabile x adesso solo nel forum hardcore.

Penso che tra breve la metteranno anche negli account.

Lupullo
05-01-11, 11:04
Intanto buon anno a tutti.
Qualcuno mi sa dire se esistono i tutorial e i contenuti di esempio? Ho scaricato la trial e nella schermata iniziale appaiono due link che puntano a pagine inesistenti.

desegno
05-01-11, 11:56
bene bene, ero contrario a passare a lw10 per mie personali perplessità ma oggi ho ceduto più per il fatto che molte plugin hanno cominciato il passaggio e non vorrei trovarmi impreparato.
per il momento versione trial ma presto farò ahime (visto il costo) l'upgrade.
graficamente niente male, molto accattivante, meglio del rosso e meglio il grigio più scuro.
a primissimo acchitto ancora vedo skytracer e skytracer2...come mai non si è deciso per farne uno solo??
la schermata VPR è da paura!!!
vado a studiare!!!
zaoooo

slump
05-01-11, 12:34
Ho scaricato la trial e provato una scena particolarmente esigente (il robot del corto a cui sto lavorando).

Problemi riscontrati:
- aumento del 100% dei tempi di caricamento della scena
- rallentamento vistoso della preview in openGL
- tutti i nodi meterial di tutte le surface "slegati"
- perdita di alcune plug-in cmnq reindirizzabili a mano.

Pro:
diminuzione dei tempi di rendering.

Parlando dei problemi che ho trovato, riguardano solo me o qualcun altro ha sperimentato episodi del genere?
Possono essere dovuti ad una eventuale conversione di formati tra le versioni?

desegno
05-01-11, 12:49
ciao slump
credevo di essere il solo ad avere alcuni problemi da te riscontrati.
anche a me il caricamento della scena è molto lento ma i render con kray mi sembrano un tantino più veloci.
ho dovuo reinstallare kray 3 volte prima di avere a disposizione tutte le funzioni senza problemi.
ho ripreso una vecchia scena del telo che cade sul tavolo e devo dire che stavolta (rispetto a ieri con la 9.6) non va in crash ed esegue il clothing.
nel frattempo ho provato ad aprire una scena dall'icona con apri con lw10 ma mi dice file non riconosciuto.
se la apro a mano da load scene la legge.

skyler
05-01-11, 19:16
Sembra che funzioni bene, ma ci vuole tempo per esplorare il tutto..:D
Interessante il VPR, anche se c'è voluto del tempo per capire come farlo partire.....
Per le vecchie scene non so..forse può servire caricarle e poi risalvarle in un nuovo file LW10. Da provare.
Peccato che non ci siano tutorials per le scene FREE messe online dei vari mostri. Personalmente non capisco neanche come muoverli..sono proprio out :evil:

mikadit
06-01-11, 11:13
Intanto buon anno a tutti.
Qualcuno mi sa dire se esistono i tutorial e i contenuti di esempio? Ho scaricato la trial e nella schermata iniziale appaiono due link che puntano a pagine inesistenti.
Buon giorno e ben arrivato,
al momento per LightWave 10 ti posso indirizzare a dei video demo ufficiali:
YouTube - LightWave 10 VPR Release Video (http://www.youtube.com/watch?v=BN3JfQ6Vi2c)
YouTube - NewTek LightWave 10 Video Collection: Linear Colorspace Workflow (http://www.youtube.com/watch?v=D2iDv9hnQiw)
http://tv.newtek.com/player_siggraph4.php
http://tv.newtek.com/player.php?recordID=63
e altri su NewTek TV (http://tv.newtek.com/) - ci sono altri video da cercare, ma sicuramente ne arriveranno di nuovi, sia ufficiali che da utenti, demo e tutorial, video e non.

Contenuti ufficiali: LightWave Creature Kit:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=6772

Un po' di notizie le trovi anche nelle newsletters:
http://www.lwita.com/vb/tags.php?tag=newsletter

marcioldi
10-01-11, 10:48
Salve, sapete dirmi se è possibile fare aggiornamento diretto dalla versione 8.5 o devo comprare la versione come nuova?

amb
10-01-11, 11:38
Salve, sapete dirmi se è possibile fare aggiornamento diretto dalla versione 8.5 o devo comprare la versione come nuova?
:yt: Sembrerebbe possibile fare l'upgrade da qualsiasi versione dalla 6 in poi:
http://shop.newtek.com/Lightwavev10upgrade.aspx

:mmgh: Si ha idea se e quando sarà possibile fare l'acquisto direttamente da NewTek Europe?

LAV
10-01-11, 18:14
Per il momento ho installato la versione trial 32 bit.
Stasera la trial a 64bit.

...

mah!? :confused:
Di certo c'è da studiare.

desegno
10-01-11, 20:21
bene bene anzi benissimo...una funzione finalmente eccellente.
mettiamo il caso che abbia un modello in max composto da vari oggetti, ad esempio un letto.
da max esporto in 3ds.
fino alla versione 9.6 aprivo il file in modeler e avevo un unico oggetto su un solo layer.
dalla versione 10 quando apro il file 3ds mi chiede se voglio i singoli oggetti su layer differenti.
cosi FINALMENTE avrò materasso, cuscino, struttura, lenzuolo ognuno su layer separato ma in un unico oggetto!!!!!
ERA ORAAAAAA!!!!!

Solferinom
12-01-11, 00:42
bene bene anzi benissimo...una funzione finalmente eccellente.
mettiamo il caso che abbia un modello in max composto da vari oggetti, ad esempio un letto.
da max esporto in 3ds.
fino alla versione 9.6 aprivo il file in modeler e avevo un unico oggetto su un solo layer.
dalla versione 10 quando apro il file 3ds mi chiede se voglio i singoli oggetti su layer differenti.
cosi FINALMENTE avrò materasso, cuscino, struttura, lenzuolo ognuno su layer separato ma in un unico oggetto!!!!!
ERA ORAAAAAA!!!!!

:confused:
Com'è che a me non importa proprio i 3DS???
Non li posso neanche selezionare in fase di apertura!!!

desegno
12-01-11, 07:42
:confused:
Com'è che a me non importa proprio i 3DS???
Non li posso neanche selezionare in fase di apertura!!!

io ho provato ad APRIRLO e non ad IMPORTARLO.....ora non ho lw sotto mano...ma ad aprire li apre di sicuro!!:argh:

Scratch
12-01-11, 08:00
Effettivamente si aprono come un semplice *.lwo .

Non la sapevo stà cosa, grazie Nico.

Ho provato ieri sera e li apre senza problemi.

DM67
12-01-11, 09:24
I vari formati 3DS, Obj ecc ecc , non si importano ma si aprono direttamente ( come è sempre stato ).
A chi non riesce nemmeno ad aprirli consiglio di ricaricare tutti i plugin.

Tony

Solferinom
12-01-11, 13:12
Grazie Tony per la risposta.
Si, li apro, non li importo...mi sono espresso male.
O almeno credevo si aprissero come in tutte le altre versioni di lightwave...ma nulla, e non perchè accade qualcosa in fase di apertura, ma semplicemente perchè lightwave non lo "vede" come files da aprire...non me lo fa selezionare (hai presente quando l'icona del file in questione è schiarita e inselezionabile?...ecco , così).
Ho provato a ricaricare tutti i plugin che sono nella cartella (input-output), ma nulla...tra l'altro non leggo alcun plugin con "3DS" tra quelli, ma neanche tra gli altri!.

Solferinom
12-01-11, 21:57
Niente...non me li apre prorpio...non me li fa selezionare, come appunto succede quando un file non è compatibile con il software!!!
E ho ricaricato tutti i plugin...cosa può essere successo??

DM67
13-01-11, 17:41
Niente...non me li apre prorpio...non me li fa selezionare, come appunto succede quando un file non è compatibile con il software!!!
E ho ricaricato tutti i plugin...cosa può essere successo??

Non ne ho idea, hai provato a disinstallare tutto e cancellare tutte le preferenze e file di conf. ?

Solferinom
13-01-11, 19:46
I files di configurazione sono quelli nella cartella "newtek" che genera in Application support, vero? Quella che contiene il file License.key per capirci, e non la cartella Newtek in applicazioni che contiene il programma.
Ad ogni modo prima di installare una build successiva le cancello entrambe completamente. Boh...provo a disinstallare e reinstallare tutto!!!
vi faccio sapere, grazie, Marcello.

Solferinom
13-01-11, 22:06
Disinstallato tutto e buttate le cartelle...riscaricata la versione in questione (2067) dal sito newtek; Installata: NIENTE!
Ricaricati i plugin: NIENTE!!!

Non so proprio cosa possa essere!

Solferinom
13-01-11, 22:17
Questa è bella....
In Layout mi apre il 3ds. In Modeler no, o meglio, non direttamente.
Se dal modeler faccio "apri" non mi permette di selezionare i 3DS, se il 3DS lo apro dal layout allora me lo apre tranquillamente, e se passo al modeler riesco a caricare l'oggetto presente nella scena del layout...!!!!
Roba da matti!! ma da che può dipendere?

DM67
14-01-11, 09:47
Questa è bella....
In Layout mi apre il 3ds. In Modeler no, o meglio, non direttamente.
Se dal modeler faccio "apri" non mi permette di selezionare i 3DS, se il 3DS lo apro dal layout allora me lo apre tranquillamente, e se passo al modeler riesco a caricare l'oggetto presente nella scena del layout...!!!!
Roba da matti!! ma da che può dipendere?

mah :cappio:

Solferinom
14-01-11, 10:53
Incredibile!!
Mi hanno dato una risposa sul forum newtek...ma non so se posso postarla qui...è ancora "top secret" o no, visto che è uscito??

DM67
14-01-11, 12:23
Incredibile!!
Mi hanno dato una risposa sul forum newtek...ma non so se posso postarla qui...è ancora "top secret" o no, visto che è uscito??

Ormai è uscito, è una cosa che può tornare utile a tutti, scrivi pure.

Solferinom
14-01-11, 12:26
la risposta è stata questa:

"it works in Layout, but for Modeler do the following:

1)Quit Modeler, Hub and Layout

2)Go to "~/Library/Application Support/NewTek/LightWave/10.0/

3)Open the file "Modeler 10" in TextEdit (or any Text Editor application)

4)in line 16, search for "FileType Objects" and change the commas between ,.3ds, .dae, .fbx into semikolons and save the file

<!-- 5) optional: you can add *.jpeg in line 15 "FileType Images" if you like -->"


Praticamente in quel file, e nella riga citata dopo 3ds c'era una virgola al posto del "punto e virgola" così anche dopo gli altri 2 formati...ho cambiato la "virgola" in "punto e virgola" ed ora va!!!

Giustamente qualcuno ha risposto:" ma se è così semplice...perchè non lo fa direttamente newtek?"...:).

g4dual
14-01-11, 12:53
e questo capita solo con la versione Mac? :noidea:

Scratch
14-01-11, 12:53
E strano perchè nella versione windows funziona senza nessuna modifica o altro. Mà, vacci a capire...

Slade
14-01-11, 14:50
Vabbuò l'importante è che ci sia una soluzione e non sia un bug...devo ancora togliere la vecchia build e poi installo la definitiva:yt:

DM67
14-01-11, 19:32
e questo capita solo con la versione Mac? :noidea:


E strano perchè nella versione windows funziona senza nessuna modifica o altro. Mà, vacci a capire...

a me non ha dato questo problema :mmgh:

desegno
15-01-11, 18:12
qualcuno sa dove hanno nascosto nel layout il comando per il packaging delle scene?
non lo trovo
versione win

nirvana
21-01-11, 14:54
Ragazzi prime impressioni su lw 10 a me sembra essere un po peggiorato in velocita credo che sia dobbligo una pachtc o un piccolo aggiornamento.


Ciao Angelo.

3dworks
21-01-11, 18:08
qui invece mancavano i due formati

";.dae;.fbx"

...

sembra che NT abbia rilasciato diverse versioni mac.

in ogni modo, ora funziona.

markus





la risposta è stata questa:

"it works in Layout, but for Modeler do the following:

1)Quit Modeler, Hub and Layout

2)Go to "~/Library/Application Support/NewTek/LightWave/10.0/

3)Open the file "Modeler 10" in TextEdit (or any Text Editor application)

4)in line 16, search for "FileType Objects" and change the commas between ,.3ds, .dae, .fbx into semikolons and save the file

<!-- 5) optional: you can add *.jpeg in line 15 "FileType Images" if you like -->"


Praticamente in quel file, e nella riga citata dopo 3ds c'era una virgola al posto del "punto e virgola" così anche dopo gli altri 2 formati...ho cambiato la "virgola" in "punto e virgola" ed ora va!!!

Giustamente qualcuno ha risposto:" ma se è così semplice...perchè non lo fa direttamente newtek?"...:).

desegno
28-01-11, 11:27
E' ufficiale, domani mattina ordino l'upgrade alla 10!!!!
yeahhhh appena ricevuto il preventivo dai miei fornitori ufficiali e via!!!!
dopo 30 gg di prova non potevo assolutamente pardere altro tempo...mi piace troppo tutto!!!

che mi conviene fare? disinstallo tutto comprese le plugin che tra 9.6 e 10 mi si sono intrecciate e reinstallo solo la 10 cosi do un minimo di ordine....
weekend intensivo!!!yeah

Fire
28-01-11, 15:59
E' ufficiale, domani mattina ordino l'upgrade alla 10!!!!
yeahhhh appena ricevuto il preventivo dai miei fornitori ufficiali e via!!!!
dopo 30 gg di prova non potevo assolutamente pardere altro tempo...mi piace troppo tutto!!!

che mi conviene fare? disinstallo tutto comprese le plugin che tra 9.6 e 10 mi si sono intrecciate e reinstallo solo la 10 cosi do un minimo di ordine....
weekend intensivo!!!yeah
Io ho lasciato tutto com'era (LW9.6 installata) e ho installato anche LW10 (si installa di default in un'altro percorso e non si disturbano), ...questo perchè non volevo correre rischi di eventuali nuovi bachi nascosti o incompatibilità della v10, ...per cui convivono perfettamente. Più in la credo che lascerò solo la v10 se continua o non volersi ne bloccare ne dar noie, ...non ci son più i buon vecchi programmi "bacati" d'una volta! :D

F.

Wotan3d
28-01-11, 18:44
E ci mancavano solo i bachi dopo due anni (???) di beta e tutto il test fatto gratuitamente per loro (anzi, a pagamento per gli utenti, quindi ci hanno pure guadagnato!) dagli utenti.

Fire
28-01-11, 23:30
E ci mancavano solo i bachi dopo due anni (???) di beta e tutto il test fatto gratuitamente per loro (anzi, a pagamento per gli utenti, quindi ci hanno pure guadagnato!) dagli utenti.
Bhè sai quando si lavora è bene puntare sul sicuro, anche perchè la storia del 3D è piena di esperienze ben peggiori in questo senso. ;)
Riguardo al "pagamento degli utenti", ...dal mio punto di vista ci ho guadagnato più io :D : con c.ca 600,00€ ho portato a casa un'altra licenza 9.6 che ho utilizzato proficuamente e che si è praticamente già ripagata da sola, ora ho anche la v10 che a quanto sembra è altrettanto solida e anche Core in sviluppo. Sinceramente non so con quale altro Sw avrei potuto ottenere altrettanto a quel prezzo ...IMHO.

F.

Scratch
29-01-11, 00:05
Bhè sai quando si lavora è bene puntare sul sicuro, anche perchè la storia del 3D è piena di esperienze ben peggiori in questo senso. ;)
Riguardo al "pagamento degli utenti", ...dal mio punto di vista ci ho guadagnato più io :D : con c.ca 600,00€ ho portato a casa un'altra licenza 9.6 che ho utilizzato proficuamente e che si è praticamente già ripagata da sola, ora ho anche la v10 che a quanto sembra è altrettanto solida e anche Core in sviluppo. Sinceramente non so con quale altro Sw avrei potuto ottenere altrettanto a quel prezzo ...IMHO.

Concordo pienamente.

Io ho pagato 395 dollari la licenza.
Con questo ho ottenuto lw10. core quando esce, e la beta fino a lw11. con anche il prezzo bloccato. E dunque dà un bel pò di tempo che non sborso un centesimo in lightwave. Meglio di cosi...

Wotan3d
29-01-11, 15:19
Bhè sai quando si lavora è bene puntare sul sicuro, anche perchè la storia del 3D è piena di esperienze ben peggiori in questo senso. ;)
Riguardo al "pagamento degli utenti", ...dal mio punto di vista ci ho guadagnato più io :D : con c.ca 600,00€ ho portato a casa un'altra licenza 9.6 che ho utilizzato proficuamente e che si è praticamente già ripagata da sola, ora ho anche la v10 che a quanto sembra è altrettanto solida e anche Core in sviluppo. Sinceramente non so con quale altro Sw avrei potuto ottenere altrettanto a quel prezzo ...IMHO.

F.


I'm not daccord, ma fa nient.
Si, prezzo bloccato, ecc. ma stando a quando abbiamo pagato i 395 euro (quasi due anni fa) avremmo dovuto avere solo core che tradotto nella pratica non è utilizzabile ancora adesso. Quindi avrebbero fatto tutto lo sviluppo pagato, nonchè il beta test esterno gratuito. Il fatto che poi si siano resi conto della realtà ed abbiano dato un lw10 con vantaggi sugli upgrade è qualcosa di imprevisto e che torna a nostro vantaggio, ma non era nei piani: loro volevano avere lo sviluppo di core pagato in anticipo ed il betatest gratis, questo è il fatto.
L'acquisto di una licenza di lw 9.6 con gratis la 10 è una cosa che fanno tutte le sw house, alcuni mesi prima che esca la nuova versione più o meno tutti danno la possibilità di acquisto con upgrade gratuito. Se poi questi mesi (ed erano previsti solo mesi) diventano due anni non è colpa degli utenti. Cmq si è visto che nel momento in cui hanno voluto ritornare su lw (anzichè core) lo hanno sfornato in poco tempo... avessero fatto così fin dall'inizio adesso saremmo già ad un secondo upgrade con ulteriore pagamento.

Kia
01-02-11, 12:37
una info....se volessi installare la v 10, per ora di prova per passare poi alla licenza, come funziona su mac la questione delle due versioni?
vorrei mantenere la v 9.6 e installare la v 10.
Ovvero su win basta dare un diverso percorso ai collegamenti sul desktop dei file di config per le diverse versioni, su mac?
non vorrei creare confusione tra le due versioni e i plugin aggiunti nelle diverse versioni, insomma vorrei installare una v 10 pulita e aggiungere man mano i plug dedicati, al fine di non ritrovarmi crash senza capirne i motivi....

graz

Lino
01-02-11, 14:40
I'm not daccord, ma fa nient.
Si, prezzo bloccato, ecc. ma stando a quando abbiamo pagato i 395 euro (quasi due anni fa) avremmo dovuto avere solo core che tradotto nella pratica non è utilizzabile ancora adesso. Quindi avrebbero fatto tutto lo sviluppo pagato, nonchè il beta test esterno gratuito. Il fatto che poi si siano resi conto della realtà ed abbiano dato un lw10 con vantaggi sugli upgrade è qualcosa di imprevisto e che torna a nostro vantaggio, ma non era nei piani: loro volevano avere lo sviluppo di core pagato in anticipo ed il betatest gratis, questo è il fatto.


Il betatesting gratis è una leggenda. O meglio....è qualcosa che complica enormemente le cose ai programmatori, specie se non ben guidati da user avanzati. Ci sono utenti che mandano segnalazioni di bug che bug non sono, o semplicemente segnalano bug senza inviare content o step precisi per riprodurli. Il che genera un vero inferno. La NewTek ha già un team di beta-tester interni. Se un utente HC sta lavorando con il software e incontra un problema in produzione, può spedire la content alla NewTek e ottenere un fix su misura. Questo non si chiama betatesting gratuito, ma supporto da parte del team di programmatori e dalla casa che produce il software.

Tu personalmente quanti bug hai segnalato?



L'acquisto di una licenza di lw 9.6 con gratis la 10 è una cosa che fanno tutte le sw house, alcuni mesi prima che esca la nuova versione più o meno tutti danno la possibilità di acquisto con upgrade gratuito.

Mi fai qualche esempio concreto per favore? Io avevo la licenza di Modo401...ho acquistato Modo501 pagando il prezzo dell'upgrade.



Se poi questi mesi (ed erano previsti solo mesi) diventano due anni non è colpa degli utenti. Cmq si è visto che nel momento in cui hanno voluto ritornare su lw (anzichè core) lo hanno sfornato in poco tempo... avessero fatto così fin dall'inizio adesso saremmo già ad un secondo upgrade con ulteriore pagamento.

L'importante è che gli utenti non ci rimettano. E che abbiano quello per cui hanno pagato. Magari anche di più, anche se forse in più tempo.

Stai comunque trascurando il fatto che circa 8 mesi fa c'è stato un cambiamento ai vertici responsabili dello sviluppo del 3D in NewTek. L'arrivo di Rob Powers e Matt Gorner (e forse anche quello di qualcun altro che non nomino...ma potrebbe essere presto annunciato sul forum NewTek) hanno radicalmente cambiato le cose.

Purtroppo a volte è davvero semplice giudicare superficialmente una situazione...ma in questo caso basterebbe davvero poco per capire le ragioni del cambiamento.

DM67
01-02-11, 15:02
una info....se volessi installare la v 10, per ora di prova per passare poi alla licenza, come funziona su mac la questione delle due versioni?
vorrei mantenere la v 9.6 e installare la v 10.
Ovvero su win basta dare un diverso percorso ai collegamenti sul desktop dei file di config per le diverse versioni, su mac?
non vorrei creare confusione tra le due versioni e i plugin aggiunti nelle diverse versioni, insomma vorrei installare una v 10 pulita e aggiungere man mano i plug dedicati, al fine di non ritrovarmi crash senza capirne i motivi....

graz

Puoi installare LW10 senza timore, i percorsi dei file di conf sono separati, non avrai problemi ... anch'io continuo a mantenere la 9.6 ( anche se ormai non la uso più da tempo ) e contemporaneamente la 10.
Fa tutto l'installer :), ecco dove si posizionano i vari file di conf, compresa la license key:
/Users/"nomeutente"/Library/Application Support/NewTek/LightWave

Wotan3d
01-02-11, 16:58
Il betatesting gratis è una leggenda. O meglio....è qualcosa che complica enormemente le cose ai programmatori, specie se non ben guidati da user avanzati. Ci sono utenti che mandano segnalazioni di bug che bug non sono, o semplicemente segnalano bug senza inviare content o step precisi per riprodurli. Il che genera un vero inferno. La NewTek ha già un team di beta-tester interni. Se un utente HC sta lavorando con il software e incontra un problema in produzione, può spedire la content alla NewTek e ottenere un fix su misura. Questo non si chiama betatesting gratuito, ma supporto da parte del team di programmatori e dalla casa che produce il software.

Tu personalmente quanti bug hai segnalato?

mmm... è abbastanza opinabile, cmq sia, dato che le beta sono pericolosissime da utilizzare in produzione, sarebbe più appropriato darle a chi fa l'ordine ma il pagamento dovrebbe essere al rilascio della versione finale (certo solo se le fasi beta durassero una manciata di mesi, non due anni...). Sulla 10 non ho segnalato bugs appunto per quello che ho appena scritto: ho usato la 10 per lavoro solo gli ultimi tempi quando era già stabile e non ho trovato bachi che non fossero già stati segnalati (a parte il fatto che la 10 non ha dato particolari problemi da subito) essendo rimasto scottato dalla beta della 9.6 (o 9.3, non ricordo) in cui c'era un baco clamoroso nei bones ed ho buttato via tutto un lavoro dovendolo rifare poi con la versione finale dato che newtek rilascia beta con chiave a scadenza e pertanto non potevo nemmeno più usare la versione bacata in cui avevo settato bene i bones (nonostante avessi chiesto in forum la possibilità di risolvere questo problema, ma non è che possano soddisfare le richieste dei singoli...). Vero è che viene espressamente detto di non usare le versioni beta per le produzioni... pertanto il tuo discorso di usarla nel lavoro non dovrebbe valere, ma se non vale come si può fare un betatesting serio? Quindi si, è da usare come dici tu, a rischio e pericolo dell'utente logicamente (ed al tempo ero rimasto scornacchiato, e non attribuisco certo la colpa a nt, dato che dovevo esser io a non usare una beta per lavoro).




Mi fai qualche esempio concreto per favore? Io avevo la licenza di Modo401...ho acquistato Modo501 pagando il prezzo dell'upgrade.


Primo che mi viene in mente usandolo personalmente: edius, chi lo acquistava a ridosso del rilascio della versione nuova aveva l'upgrade gratuito.
Microsoft fa la stessa cosa con windows... e con office.
Ho visto altri annunci in passato che non ricordo adesso e non vorrei scriverne uno per un altro, dato che sono cose che capitano solo al momento degli upgrade dovrei fare una ricerca mirata... quando mi capiterà di vedere annunci simili li scriverò.



L'importante è che gli utenti non ci rimettano. E che abbiano quello per cui hanno pagato. Magari anche di più, anche se forse in più tempo.

Stai comunque trascurando il fatto che circa 8 mesi fa c'è stato un cambiamento ai vertici responsabili dello sviluppo del 3D in NewTek. L'arrivo di Rob Powers e Matt Gorner (e forse anche quello di qualcun altro che non nomino...ma potrebbe essere presto annunciato sul forum NewTek) hanno radicalmente cambiato le cose.

Hem... non dirlo proprio a me questo... sicuramente non ti ricordi i miei interventi, quando ero felicissimo del cambio di guardia alla NT... e la mia lamentela è proprio questa: lo avessero fatto prima questo cambiamento adesso saremmo già al secondo upgrade, con conseguente guadagno per NT e felicità per gli utenti.



Purtroppo a volte è davvero semplice giudicare superficialmente una situazione...ma in questo caso basterebbe davvero poco per capire le ragioni del cambiamento.

Beh, qui hai frainteso quello che avevo scritto prima.

Ciao

desegno
04-02-11, 16:40
notizia sconvolgente.
lunedi pago per avere lw 10 upgrade, consegna in 2/3 giorni anche del dvd di lino...
oggi ricevo una email in cui mi dicono che ci vorranno 2 settimane per averlo....paura...

Solferinom
04-02-11, 18:52
...oggi ricevo una email in cui mi dicono che ci vorranno 2 settimane per averlo....paura...

Il DVD di Lino, o Lightwave??

desegno
04-02-11, 19:06
Il DVD di Lino, o Lightwave??

Lightwave:argh:

Solferinom
04-02-11, 20:52
...com'è possibile!!!
Ma l'hai ordinato presso newtek? Cioè...ti "arriva" cosa? Hai preso la versione con manuali cartacei??

desegno
05-02-11, 11:18
lo preso dal mio solito rivenditore italiano. solo upgrade
solitamente faccio il bonifico e mi da il link per il download, mi inviano le istruzioni per i codici e quant'altro.
stavolta ho pagato anche la spedizione (credo per il dvd di lino) e mi hanno mandato una email dicendomi che in due giorni avrei ricevuto il tutto.
ieri sera mi ha contattato parlandomi di questo problema....forse manderanno un dvd per l'upgrade...non so ma a me bastava il semplice download.
a questo punto non so neanche se verrò iscritto alla CORE membership o no....mha staremo a vedere...certe cose mi mandano in bestia.
ieri ho mandato una email a newtek europa e a newtek....vedremo lunedi cosa dicono....

Lino
05-02-11, 13:53
Se hai fatto l'upgrade a LW10 dovresti ricevere il tuo membership number e l'accesso all'HardCore forum, da dove puoi downloadare l'ultima release di LW10+Core. Hai richiesto i manuali stampati? Per qualsiasi dubbio o problema non esitare a contattarmi (linograndi@gmail.com).

A presto.



lo preso dal mio solito rivenditore italiano. solo upgrade
solitamente faccio il bonifico e mi da il link per il download, mi inviano le istruzioni per i codici e quant'altro.
stavolta ho pagato anche la spedizione (credo per il dvd di lino) e mi hanno mandato una email dicendomi che in due giorni avrei ricevuto il tutto.
ieri sera mi ha contattato parlandomi di questo problema....forse manderanno un dvd per l'upgrade...non so ma a me bastava il semplice download.
a questo punto non so neanche se verrò iscritto alla CORE membership o no....mha staremo a vedere...certe cose mi mandano in bestia.
ieri ho mandato una email a newtek europa e a newtek....vedremo lunedi cosa dicono....

desegno
05-02-11, 16:30
grazie lino, no senza manuali stampati...vediamo lunedi che dicono.
intanto grazie a tutti.

arcodion
05-02-11, 21:09
scusate ma quali sono le limitazioni della demo?
x istallare usando la 9.6 (il solito discorso del file config..)
ciao

desegno
07-02-11, 07:46
scusate ma quali sono le limitazioni della demo?
x istallare usando la 9.6 (il solito discorso del file config..)
ciao

io non ho trovato alcuna limitazione.
30 giorni esatti di lavoro senza problemi....:D

desegno
07-02-11, 10:26
paura...più chiedo e più le settimane per il rilascio passano...ora siamo a 6/8 per avere lw 10.
scusate ma voi come avete fatto? io volevo solo il mio semplice upgrade alla 10...non chiedevo altro...sto rimanendo sbalordito...prima cosa da fare chiedere la nota di credito di quanto pagato...sono basito....

qualcuno mi spiega cosa ha fatto e come sta lavorando con la 10 senza il trial mode? grazie

Scratch
07-02-11, 10:59
Francamente, io passo direttamente dalla newtek. Ti eviti un sacco di problemi.

Poi visto che lw10 e già disponibile, non vedo perchè non dovresti avere accesso.

Normalmente, appena lo compri, lo registri, registri il tuo nickname newtek x avere accesso al forum privato, e dopo 1 o 2 giorni, ti arriva l'accesso e puoi scaricare lw10 dal forum.

Wotan3d
07-02-11, 11:13
Ho ben imparato da anni a non passare da rivenditori italiani, DBline o chi per esso...
Prendilo online e lo avrai subito.

desegno
07-02-11, 12:06
ho ricevuto una telefonata da Roberto mUSSO nEWTEK eUROPE che COME AL SOLITO si è mostrato assolutamente disponibile, nel pomeriggio manderò il numero di dongle (che non so dove trovare), il nick su newtek e la ricevuta del pagamento (non richesta ma per correttezza direi obbligatorio) e mi attiverà sia la membership che il download alla built in corso.

la confusione, mi spiegava, consiste nell'avere il rilascio finale della 10 (le famose 2 poi 6/8 settimane forse non sono sicuri)...ciauz

Scratch
07-02-11, 12:24
X il dongle, apri modeler - help - about , si trova in alto a destra sotto la voce product lock.

Oppure apri l'utilità di registrazione. sotto la voce lock ID .

Ciao.

desegno
07-02-11, 17:03
X il dongle, apri modeler - help - about , si trova in alto a destra sotto la voce product lock.

Oppure apri l'utilità di registrazione. sotto la voce lock ID .

Ciao.

pensavo foss il lock id ma non ero certo!!!:g1::yoo:

LucaR
09-02-11, 17:04
uff.. grazie al gentilissimo Roberto Musso ho ricevuto la nuova dongle.. LW 10 è installato.. clicco e parte in discovery mode.. scusate se sono gnucco ma la procedura per ottenere la license key nuova qual'è??
Grazie a tutti.
L.

desegno
09-02-11, 17:10
email arrivata anche a me per l'iscrizione alla core...aspetto la nuova dongle anche io e fremo!!! !P

LucaR
09-02-11, 17:13
e io ho la dongle ma non l'iscrizione.. come cippa si fa????
L.

desegno
09-02-11, 17:43
e io ho la dongle ma non l'iscrizione.. come cippa si fa????
L.
ah non lo so l'iscrizione me l'ha attivata Roberto Musso:noidea:

LucaR
09-02-11, 17:47
io farei una colletta e gli spedirei almeno un paio di prosciutti e una cassa di vino a Roberto, è veramente gentilissimo.. ok.. gli romperò di nuovo le scatole.. mi odierà!
L.

desegno
09-02-11, 17:52
allra...non ci sto capendo una cippa, ma ora sono attivato sul forum di lw dove in fondo c'è la sezione del core con relativo dawnload della lw10/core...sto scaricando...vediamo che mi chiede come codici...

per gli omaggi ci sono...dite dove e quando!!! !P

DM67
09-02-11, 17:52
uff.. grazie al gentilissimo Roberto Musso ho ricevuto la nuova dongle.. LW 10 è installato.. clicco e parte in discovery mode.. scusate se sono gnucco ma la procedura per ottenere la license key nuova qual'è??
Grazie a tutti.
L.

Se hanno già aggiornato il tuo profilo di registrazione col nuovo lock ID lo trovi li, altrimenti devi contattare l'assistenza clienti NT, oppure ancora Roberto Musso, per fartelo dare.

Ricorda anche che se utilizzi plug-in a cui è associato il lock ID, queste non funzioneranno, dovrai ricevere anche i nuovi serial legati al nuovo lock ID.

LucaR
09-02-11, 18:27
grazie!

concorderete con me però che è una procedura veramente assurda..
L.

desegno
09-02-11, 19:53
grazie!

concorderete con me però che è una procedura veramente assurda..
L.

credo ci saranno ripecussioni anche con alcuni rivenditori...e lo capirei anche...meglio che le cose se le gestiscano loro in casa perchè mettere in mezzo altre persone e fare un casino del genere non giova a nessuno...:cappio:

sam72
11-02-11, 09:14
Buongiorno a tutti
il 28 gennaio ho ordinato sul sito newtek europe l'aggiornamento a Lightwave 10 e i manuali stampati, grazie al sig. Musso, (che ringrazio), ho potuto verificare che l'ordine è stato processato correttamente, (ho pagato con carta di credito e attualmente non mi è stato addebitato nessun costo segno che l'ordine non è ancora pronto). Ho spedito un'email alla newtek europe chiedendo i tempi di consegna ma non ho ricevuto nessuna riposta.
Dal sito si capisce che i prodotti sono disponibili immediatamente però in realtà non sembra così.
Speriamo che la situazione si sblocchi anche se ho qualche dubbio.
Garzie e ciao
Samuele

desegno
15-02-11, 16:13
qualcuno sa il perchè io abbia versato 445€ e ho ricevuto il cd di LW 9.0 SENZA DONGLE PER LA 10, SENZA CD DELLA 10 SENZA DVD DI LINO GRANDI?????????

desegno
15-02-11, 16:28
doppio post...chiavetta arrivata ora con corriere dhl ...ehm manca il dvd di lino grandi e lw10...arriverà con un 3° corriere?
mha


edit....solo iscrivendo la seriale del nuovo cd di lw 9.0 sono riuscito ad ottenere la licence key della membership che ho inserito in lw10 e ora...finalmente....funziona tutto.

Slade
16-02-11, 08:01
Finalmente dopo mesi di astinenza ho potuto rimettermi un pò davanti al PC e ho INSTALLATO LW10:yeah:(purtroppo solo installato e non ancora provato :()...ora attendo messiah e poi vediamo di combinare qualche cosa:yt:

DM67
16-02-11, 09:24
Finalmente dopo mesi di astinenza ho potuto rimettermi un pò davanti al PC e ho INSTALLATO LW10:yeah:(purtroppo solo installato e non ancora provato :()...ora attendo messiah e poi vediamo di combinare qualche cosa:yt:

ma cosa vuoi aspettare? :memad: ... forza, al lavoroooooo :mazzate:

Slade
16-02-11, 14:07
ma cosa vuoi aspettare? :memad: ... forza, al lavoroooooo :mazzate:

Devo trovare la giusta ispirazione ... :mmgh:

DM67
16-02-11, 18:35
Devo trovare la giusta ispirazione ... :mmgh:

te la faccio trovare io l'ispirazione :mazzate:

nirvana
16-02-11, 20:05
Scusate ma il DVD di Lino era anche per quelli che avevano aderito a core in prima istanza?
Se è così sapete per caso da dove e possibile scaricarlo?

Ciao Angelo.

Scratch
16-02-11, 22:12
Non e ancora disponibile.

sam72
17-02-11, 08:44
Acquistio upgrade Lightwave 10 dd 28.01.2011
Aggiornamento numero 2
ho spedito una seconda e-mail alla newtek europe, visto che alla prima non ho avuto nessuna risposta, chiedendo infromazioni sui tempi di consegna dell'aggiornamento di Lightwave 10.
Buonagiornata a tutti
Ciao

Roberto Musso
17-02-11, 23:05
Colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziarvi per la fedeltà al prodotto NewTek

In questi giorni siamo impegnati in diversi eventi, questa settimana buona parte dello staff NewTek Europe è al BVE di Londra.

È possibile che qualche email sia ancora in attesa di risposta.

In ogni caso potete contattare me via email:
roberto.musso@newtek-europe.com
o via telefono:
327 2911997

in generale questa è la situazione del rilascio:

1) La versione definitiva e pacchettizzata di LightWave 10, ed il DVD di Lino Grandi verranno rilasciati ragionevolmente in 6 - 8 settimane

2) chi acquista oggi l'aggornamento o il pacchetto full riceve fisicamente un pacchetto LightWave 9.x, il numero di serie di allegato a questa versione da diritto alla licenza di LW 10 e di CORE

3) registrando il nuovo numero di serie, ed il relativo nuovo lock ID, su register.newtek.com si avrà accesso (in 24 - 48 ore) attraverso il forum NewTek al download dell'ultima versione disponibile di LW 10 e di CORE.

problematiche:

a) dongle di vecchia generazione non supportato dalla nuova release:
contattatemi via email indicandomi il numero di serie dell'aggiornamento, l'acquisto di LW 10 prevede la sostituzione gratuita del dongle

b) dopo 48 ore non c'è l'accesso a LW 10 sul forum:
contattatemi via email indicandomi il numero di serie dell'aggiornamento o del pacchetto full ed il nome utente del forum


un cordiale saluto a tutti,
Roberto musso
NewTek Europe





Acquistio upgrade Lightwave 10 dd 28.01.2011
Aggiornamento numero 2
ho spedito una seconda e-mail alla newtek europe, visto che alla prima non ho avuto nessuna risposta, chiedendo infromazioni sui tempi di consegna dell'aggiornamento di Lightwave 10.
Buonagiornata a tutti
Ciao

desegno
18-02-11, 08:20
grazie delle info roberto...se queste informazioni fossero state disponibili prima dell'acquisto o insieme al cd di lw9.0 con il seriale si sarebbero evitate un sacco di email "arrabbiate".
ad ogni modo sei sempre gentile e disponibile alla risoluzione delle problematiche pertanto grazie dell'aiuto!

amb
18-02-11, 08:48
Sempre cordiale e puntuale: per fortuna che noi lightwaver italiani possiamo contare sul supporto di Roberto Musso.
Negli anni l'ho contattato più volte ed è sempre stato attento e disponibile. :g1:

se queste informazioni fossero state disponibili prima dell'acquisto o insieme al cd di lw9.0 con il seriale si sarebbero evitate un sacco di email "arrabbiate".
Per evitare (di scriverle) e-mail "arabbiate" resto sempre fedele alla mia linea: mai acquistare un software che non sia nella sua veste definitiva bello e inscatolato. Ci rimetto sconti, magliette, club esclusivi, dvd imperdibili, ricchi premi e cotillons ma tengo a bada i radicali liberi. :yt:

sam72
18-02-11, 08:51
Ringrazio Roberto Musso per l'informazioni e la disponibilità dimostrata.
Grazie e attendo fiducioso
Buona giornata a a tutti.

Kia
18-02-11, 14:58
attendo anche io fiduciosa.....ma prima di avere fisicamente in mano la nuova dongle...di lw 10 non ne voglio piu sapere!
e per fortuna che c'è il sig.musso che gentilissimo gestisce il tutto, e speriamo di venirne a capo...senza dover perdere tanto altro tempo...

sicuramente la prossima volta utilizzerò pure io la linea di amb!!! :noidea:
anche se a dir la verità io pensavo fosse gia la versione definitiva....inscatolata e impacchettata...

Lino
23-02-11, 01:28
Alle preziose informazioni fornite da Roberto posso aggiungere che il DVD dovrebbe essere disponibile insieme alla versione 10.1 di LightWave, che comprendera' non solo bug fixes ma anche alcune interessanti feature atte a migliorare la produttivita' del pacchetto.

LucaR
23-02-11, 16:36
non so se sia un bug.. ma avete notato che il valore di Color Highlights non funziona? ..almeno a me non funziona.
L.

Lino
24-02-11, 02:23
non so se sia un bug.. ma avete notato che il valore di Color Highlights non funziona? ..almeno a me non funziona.
L.

Funzionera' nella prossima build. ;)

Lino
24-02-11, 02:28
Per i nottambuli:

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=117200


HC update!

LucaR
24-02-11, 07:52
Funzionera' nella prossima build. ;)

ma dai.. quindi è vero, non funziona? ..mi sembra una cosa assurda, c'è sempre stato e sempre ha funzionato ed arrivati alla .10 torniamo indietro? Com'è possibile? ..e questa nuova build per quando è prevista? ..sai devo fare una cosa in acciaio e quel valore è abbastanza importante..:D

L.

Lino
24-02-11, 14:03
ma dai.. quindi è vero, non funziona? ..mi sembra una cosa assurda, c'è sempre stato e sempre ha funzionato ed arrivati alla .10 torniamo indietro? Com'è possibile? ..e questa nuova build per quando è prevista? ..sai devo fare una cosa in acciaio e quel valore è abbastanza importante..:D

L.

Pensavo parlassi del VPR, non del render. Ho semplicemente verificato che funzionasse nella preview real time della versione più aggiornata. Comunque direi che andiamo avanti, non certo indietro. In che contesto il setting non ti funziona? Hai mandato un bug report con content? Non mi risultano bug report sull'argomento. Ricordo che molte build fa lo specular color non funzionava nel VPR, ma nel render è sempre stato lí. Sei sicuro che tu lo stia usando in un contesto dove effettivamente sia utilizzabile?

LucaR
24-02-11, 17:49
Doveva esserci qualcosa che non andava.. ho riaperto la scena ed ora accetta qualsiasi valore io inserisca nel campo (surface editor>advanced), ieri no. Spero sia stato solo un problema del mio computer.. comunque allego campo "incriminato".. la casella Color highlights non accettava alcun numero.
Grazie lino..

L.

Lino
24-02-11, 18:06
Doveva esserci qualcosa che non andava.. ho riaperto la scena ed ora accetta qualsiasi valore io inserisca nel campo (surface editor>advanced), ieri no. Spero sia stato solo un problema del mio computer.. comunque allego campo "incriminato".. la casella Color highlights non accettava alcun numero.
Grazie lino..

L.

Di nulla! Sono felice tu abbia risolto il tuo problema! ;)

Delirium_Fx
03-05-11, 17:43
Scusate se riesumo ma non ci sto a capire più nulla, come sempre del resto :D
Un mese fa mi è arrivato il box di LW 10 upgrade SENZA il cd di LINO (sperimo si ricordino di inviarmelo...), ho effettuato la registrazione in NT.com e in pochi minuti ho ricevuto la key. Bene, no! A tutt'oggi il mio profilo non è stato aggiornato (ho potuto scaricare Core grazie al sig. Musso) e non posso ancora accedere al forum riservato di Core :(. Che fare? Rompere nuovamente i pablos a Musso o direttamente in NT? Come avete risolto voi?
Grazie.
Bye :yoo:

Roberto Musso
03-05-11, 21:29
Ciao Delirium
il CD di Lino arriverà al più presto
dovete sapere che Lino perde tempo sulle spiagge della California
circondato da belle ragazze in bikini (o quasi)
il suo computer (un costosissimo portatile) con i contenuti del DVD
si è guastato più volte danneggiato dalla sabbia e dalle bibite "inavvertitamente" rovesciate sulla tastiera...
questi i veri motivi del ritardo della pubblicazione del DVD!

Comunque
i miei "pablos" sono a prova di bomba termonucleare
mandami lo user id del forum NewTek ed il Core membership al mio indirizzo di posta:
roberto.musso@newtek-europe.com

domani sono in sede e vedo come posso darti un aiuto

un cordiale saluto
Roberto Musso
NewTek Europe


Scusate se riesumo ma non ci sto a capire più nulla, come sempre del resto :D
Un mese fa mi è arrivato il box di LW 10 upgrade SENZA il cd di LINO (sperimo si ricordino di inviarmelo...), ho effettuato la registrazione in NT.com e in pochi minuti ho ricevuto la key. Bene, no! A tutt'oggi il mio profilo non è stato aggiornato (ho potuto scaricare Core grazie al sig. Musso) e non posso ancora accedere al forum riservato di Core :(. Che fare? Rompere nuovamente i pablos a Musso o direttamente in NT? Come avete risolto voi?
Grazie.
Bye :yoo:

Delirium_Fx
04-05-11, 08:15
Ciao Delirium
il CD di Lino arriverà al più presto
dovete sapere che Lino perde tempo sulle spiagge della California
circondato da belle ragazze in bikini (o quasi)
il suo computer (un costosissimo portatile) con i contenuti del DVD
si è guastato più volte danneggiato dalla sabbia e dalle bibite "inavvertitamente" rovesciate sulla tastiera...
questi i veri motivi del ritardo della pubblicazione del DVD!


Be' del resto uno con i contropablos come lui dove mai potrà essere :D




Comunque
i miei "pablos" sono a prova di bomba termonucleare
mandami lo user id del forum NewTek ed il Core membership al mio indirizzo di posta:
roberto.musso@newtek-europe.com

domani sono in sede e vedo come posso darti un aiuto

un cordiale saluto
Roberto Musso
NewTek Europe

Grazie Roberto.
Saluti.

Lino
04-05-11, 12:03
E' stata dura riparare il pc e "liberarmi" dalle ragazze in topless li' in California... :D

Scherzi a parte, ho personalmente visto la confezione del DVD (nera...bellissima!!!).

Quindi in teoria dovremmo essere vicini vicini....

Fire
04-05-11, 15:24
Post Delirium_Fx ore 18:43, risposta risolutiva del Sig. Musso ore 22:29 (per altro senza neanche una richiesta diretta).

Sono utente anche d'altri "lidi" (anche più "blasonati") e posso dire che ho come la leggera, leggerissima sensazione, che un servizio di customer satisfaction del genere ce l'abbiamo solo noi! :D

Grazie, tutto ciò fa onore a NT, ma ancor prima alla persona del Sig Musso!!! :g1:

F.

Delirium_Fx
04-05-11, 21:08
E' stata dura riparare il pc e "liberarmi" dalle ragazze in topless li' in California... :D
:D:D




Scherzi a parte, ho personalmente visto la confezione del DVD (nera...bellissima!!!).

Quindi in teoria dovremmo essere vicini vicini....

Non vedo l'ora che arrivi il dvd... e finalmente riuscirò a capire qualcosa :D
Grazie Lino!
Bye.

Delirium_Fx
04-05-11, 21:10
Post Delirium_Fx ore 18:43, risposta risolutiva del Sig. Musso ore 22:29 (per altro senza neanche una richiesta diretta).

Sono utente anche d'altri "lidi" (anche più "blasonati") e posso dire che ho come la leggera, leggerissima sensazione, che un servizio di customer satisfaction del genere ce l'abbiamo solo noi! :D

Grazie, tutto ciò fa onore a NT, ma ancor prima alla persona del Sig Musso!!! :g1:

F.

Stessa tua esperienza (lato studio, LW è per il mio personale uso e consumo :)) e concordo con quanto scrivi!
Monumento a Roberto Musso.
Bye.

d_thomas
10-05-11, 21:53
edit! tutto risolto!

Ringrazio sig. Musso per la straordinaria rapidità e cortesia....

tofax
14-05-11, 21:57
Manco da un pò di tempo su queste pagine, volevo passare a LW10, per aggiornare dalla 9.6 alla 10.1 posso procedere tranquillamente all'acquisto tramite il sito di Newtek-Europe?

PS: il manuale stampato venduto a parte è soltanto in inglese?

d_thomas
17-05-11, 21:21
Scusate se mi accodo con una domanda,
ho acquistato LW 10, istallato e registrato su newtek per la licenza,
fin qui tutto ok e tutto funzionante.

La mia domanda era: dove caspita si fa la registrazione per avere il Core? Ho cercato nei vari siti ma non riesco a trovare la posizione per la registrazione ed il dowload.... qualcuno può postare il link? thanksssss :o:o:o
:cappio: ammetto di essere un pò rinco su sti lavori, ma nella mia esperienza ho avuto a che fare con dei CAD meccanici per i quali ti inviano un file .DAT per licenza e via si parte.

Grazie a tutti

Roberto Musso
17-05-11, 21:34
Salve
avevo risposto alla sua richiesta due giorni fa
non ha ricevuto la mia email?

comunque
nel menù di avvio di LightWave c'é un utility per scrivere la licenza

oppure, nel folder di LightWave trova un file License.key

lo può aprire con un editor di testo ed incollare i numeri della licenza.

Cordiali saluti,
Roberto Musso
NewTek Europe



Scusate se mi accodo con una domanda,
ho acquistato LW 10, istallato e registrato su newtek per la licenza,
fin qui tutto ok e tutto funzionante.

La mia domanda era: dove caspita si fa la registrazione per avere il Core? Ho cercato nei vari siti ma non riesco a trovare la posizione per la registrazione ed il dowload.... qualcuno può postare il link? thanksssss :o:o:o
:cappio: ammetto di essere un pò rinco su sti lavori, ma nella mia esperienza ho avuto a che fare con dei CAD meccanici per i quali ti inviano un file .DAT per licenza e via si parte.

Grazie a tutti

d_thomas
18-05-11, 07:34
Fino al lì tutto ok, mail ricevuta e versione attivata.
Nella folder non ho trovato il file così con l'editor di testo ho creato un file gli ho copiato dentro la Key, salvato come license.key
e posizionato nella directory di LW. Tutto ok, partito.

La mia domanda era rivolta per l'iscrizione per avere la Core
"Il pacchetto di CORE potrà essere scaricato dopo la registrazione"

ma la registrazione che ti dà il seriale di attivazione di LW o bisogna ulteriormente inscriversi da qualche altra parte? Ho navigato su i vari siti della newtek per verificare il da fare nel caso ma non ho capito :confused:.

Ho chiesto qui perchè mi sembrava sgarbato continuare a disturbarla ma mi sa che l'avrei fatto! :D

E' che l'emozione di avere "il giochino nuovo" tira brutti scherzi ed ho già in testa una moltitudine di idee da buttare su carta o meglio su PC.......

PMax
18-05-11, 07:50
Ciao d_thomas.
Se hai installato Lightwave 10 insieme si installa il pacchetto CORE.
Devi farti attivare l' account della sezione del forum HardCORE dove trovi gli aggiornamenti sia di Lightwave e di CORE.

luciano
18-05-11, 09:07
Ciao d_thomas.
Se hai installato Lightwave 10 insieme si installa il pacchetto CORE.
Devi farti attivare l' account della sezione del forum HardCORE dove trovi gli aggiornamenti sia di Lightwave e di CORE.

Qualcosa non mi quadra...Anch'iio ho ricevuto ben 2 licenze di Lightwave 10 fisicamente... ebbene dopo averlo installato(1 Llicenza) ed aver percorso tutto l'iter del cavolo... mi ritrovo solo con la 10 al momento la core non c'è a detta di qualcuno a cui personalmente ho chiesto delle delucidazioni... non chiedetemi di più credo per via del NDA

SlowMan
18-05-11, 17:37
LW10 con CORE integrato è disponibile solo sul forum HC di NT perché CORE è ancora in fase beta perciò non incluso nella versione fisica di LW10.

Di più non posso dire... o verremo tutti sparaflashati. :cool:

luciano
19-05-11, 15:24
LW10 con CORE integrato è disponibile solo sul forum HC di NT perché CORE è ancora in fase beta perciò non incluso nella versione fisica di LW10.

Di più non posso dire... o verremo tutti sparaflashati. :cool:

Grazie,
in contemporanea avevo messaggiato anche ad un amico americano risolvendo il quesito... grazie comunque... saluti:eek:

d_thomas
19-05-11, 19:06
posso chiedere almeno di postare un link! che per grazia sono talmente rintronato che non riesco a rintracciarlo :argh: sto caspita di forum HC :help::mazzate:

SlowMan
20-05-11, 17:40
posso chiedere almeno di postare un link! che per grazia sono talmente rintronato che non riesco a rintracciarlo :argh: sto caspita di forum HC :help::mazzate:

Il forum HC (Hard CORE) è visibile e accessibile solo agli utenti che hanno sottoscritto, registrato e pagato per accedere al progetto Hard CORE...
ora come ora le procedure di attivazione non me le ricordo, anche se sono stato tra i primi che si sono registrati dall'inizio del progetto è possibile che nel fratempo sia cambiato qualcosa... :(

P.S. per quelli che sono riusciti a registrarsi regolarmente al forum HC di NewTek ricordo che anche qui su LWITA c'è una sezione dedicata e altrettanto riservata dove poter discutere apertamente del progetto:
per la procedura di attivazione chiedete agli amministratori del sito di LWITA.

luciano
20-05-11, 23:21
Il forum HC (Hard CORE) è visibile e accessibile solo agli utenti che hanno sottoscritto, registrato e pagato per accedere al progetto Hard CORE...
ora come ora le procedure di attivazione non me le ricordo, anche se sono stato tra i primi che si sono registrati dall'inizio del progetto è possibile che nel fratempo sia cambiato qualcosa... :(

P.S. per quelli che sono riusciti a registrarsi regolarmente al forum HC di NewTek ricordo che anche qui su LWITA c'è una sezione dedicata e altrettanto riservata dove poter discutere apertamente del progetto:
per la procedura di attivazione chiedete agli amministratori del sito di LWITA.


interessante non sapevo... ci sentiamo quanto prima

luciano
24-05-11, 12:49
interessante non sapevo... ci sentiamo quanto prima


Cosa occorre per la registrazione in questa sezione del forum?

SlowMan
24-05-11, 20:22
Dunque, per poter accedere alla sezione riservata di LWITA chiamata "vX", dove si trovano le sotto sessioni "LW HC" e "CORE", bisogna prima essere già registrati al forum "HardCORE" di NewTek (e questo è ovvio), poi presentarsi alla pagina appositamente aperta da e per gli utenti italiani chiamata "Italian HC users", dichiarando di essere anche utenti di LWITA, specificando il NickName qui adottato (anche se non è uguale a quello utilizzato sul forum di NT non importa), appena gli amministratori leggeranno la presentazione verrete autorizzati anche alla sezione Top-Secret di LWITA. :cool:

Se ho dimenticato qualche cosa chiedo conferma dai sommi illuminati. :D

amb
15-06-11, 15:34
Domandina facilefacile, forse ;):

ordinando oggi (ma anche domani o dopodomani, non ho mica fretta io :p) l'upgrade a LightWave 10, cosa ricevo fisicamente?
- il DVD di LW10?
- il DVD della LW10 Content?
... :mmgh:

E in quanto tempo?

E per i manuali stampati (da ordinare a parte) quanto bisogna aspettare? Si parla ancora di 4/6 settimane. :eek:

Grazie :D

luciano
15-06-11, 16:18
Domandina facilefacile, forse ;):

ordinando oggi (ma anche domani o dopodomani, non ho mica fretta io :p) l'upgrade a LightWave 10, cosa ricevo fisicamente?
- il DVD di LW10?
- il DVD della LW10 Content?
... :mmgh:

E in quanto tempo?

E per i manuali stampati (da ordinare a parte) quanto bisogna aspettare? Si parla ancora di 4/6 settimane. :eek:

Grazie :D

dunque il cofanetto contiene degli "stickers" da vedere con gli occhialini 3D
"gli occhialini 3d" "2 dvd" uno con il programma uno con i content delle "letterine dalla newtek" "la sentinel usb":D

Solferinom
15-06-11, 16:53
Ragazzi...non mi ero accorto che la la mia membership scadrà il 31 Ottobre 2011....ma dopo quella data che succederà? La mia License Key non funzionerà più neanche per LW10? O me ne landeranno una nuova per LW10 e scadrà solo la membership a CORE???

Wotan3d
15-06-11, 17:22
Domandina facilefacile, forse ;):

ordinando oggi (ma anche domani o dopodomani, non ho mica fretta io :p) l'upgrade a LightWave 10, cosa ricevo fisicamente?
- il DVD di LW10?
- il DVD della LW10 Content?


ottimista! :evil: :(

amb
15-06-11, 18:38
dunque il cofanetto contiene degli "stickers" da vedere con gli occhialini 3D
"gli occhialini 3d" "2 dvd" uno con il programma uno con i content delle "letterine dalla newtek" "la sentinel usb":D
Grazie per la risposta rassicurante. :D

Quindi LightWave 10 esiste! :yeah: Non è più solo un link a beta, gold e promesse varie... :evil: (Vabbè che c'è sempre En attendant CORE... :cool:)

Procedo con l'upgrade.


ottimista! :evil: :(

Lo sapevo che la domanda non era proprio facilefacile. ;)


Ciao

desegno
15-06-11, 18:53
io a dire il vero ho un bel problema per un cambio improvviso di lock id che non corrisponde a quello originale.
spero slo che roberto musso riesca a risolvere il problema velocemente perchè mi ritrovo un lock id di registrazione con associato il license key e un prodotto lw10 istallato con un lock id differente e di cui non ho la license key = sono a piedi!!!!!
probabilmente il problema è nato avendo le due chiavette (della 9 e della 10) installate contemporaneamente....speriamo bene!!!

Wotan3d
15-06-11, 23:15
Lo sapevo che la domanda non era proprio facilefacile. ;)

Ciao

eheh, ottimista perchè tutto dipende dalla tua postina/o... la mia ha lasciato il pacco in bella vista senza avvisarmi e qualcuno ha provveduto a prenderselo, tuttavia è sempre disponibile il download quindi non ho perso niente tranne un paio di gadgets.

Lino
16-06-11, 08:24
io a dire il vero ho un bel problema per un cambio improvviso di lock id che non corrisponde a quello originale.
spero slo che roberto musso riesca a risolvere il problema velocemente perchè mi ritrovo un lock id di registrazione con associato il license key e un prodotto lw10 istallato con un lock id differente e di cui non ho la license key = sono a piedi!!!!!
probabilmente il problema è nato avendo le due chiavette (della 9 e della 10) installate contemporaneamente....speriamo bene!!!

Mandami l'ID della nuova chiave e uno snapshot della tua pagina "products" (http://reg.newtek.com/Registered.aspx), generero' un license key per il tuo LW10.

amb
16-06-11, 11:36
eheh, ottimista perchè tutto dipende dalla tua postina/o... la mia ha lasciato il pacco in bella vista senza avvisarmi e qualcuno ha provveduto a prenderselo, tuttavia è sempre disponibile il download quindi non ho perso niente tranne un paio di gadgets.
:eek: Eccheccacchio! Ma una bella spedizione con corriere no? Eh, mamma NewTek? :memad:
Anche a me spedirono l'upgrade (gratuito) a LW8 come semplice pacchetto postale, solo che io fui più fortunato e lo ritrovai poggiato a terra nell'androne.

E per il nuovo dongle come hai fatto? Mica ti hanno ciulato pure quello?


Procedo con l'upgrade.
errata corrige:
Procedo con l'upgrade? :confused:

Francamente non ho ancora capito che vantaggi avrei ad aggiornare la mia 9.6 più FPrime più LWCAD più ninnoli vari, bah!? :noidea:E mi sembra di leggere più lamentele per rogne che espressioni di giubilo per la nuova release...

E poi tutto 'sto hype per CORE... eccheppalle. Ma esce o non esce? E quando? (Inizia pure a ricordarmi un po' la storia di LW Rendition... :rolleyes:)

Purtroppo, invecchiando, l'entusiasmo viene sostituito gradatamente dalla prudenza... :mmgh:

Wotan3d
16-06-11, 16:03
E per il nuovo dongle come hai fatto? Mica ti hanno ciulato pure quello?


nuovo dongle?
non me ne serviva uno nuovo, avevo già quello usb, cambiato qualche anno fa.

Per l'upgrade vedi tu, tutta la polemica su "CORE" a mio giudizio lascia il tempo che trova, non so come la gente si potesse aspettare in pochi mesi un software nuovo che potesse sostituire in fase produttiva lw completamente, e poi ricorda che in genere chi scrive sono solo gli insoddisfatti, chi è contento usa tranquillamente il software quindi non saprai mai quale è la percentuale degli "agitati".
Se psicologicamente ti trovi meglio considera l'upgrade come un normale passaggio ad altra versione, come hai fatto dalla 8 alla 9.
Le nuove funzioni della 10 sono state ampiamente elencate, se le ritieni interessanti agisci di conseguenza. Inoltre con l'upgrade avrai tutte le versioni intermedie, 10.1, ecc, fino alla 11.0 per la quale sarà richiesto un nuovo upgrade, come sempre è stato, almeno che a sorpresa NT spari fuori un Core 1.x (2.0?) fantasmagorico, allora upgraderesti a quello. Con la 10.0 c'è stato anche core 1.0... inutile, vero, ma c'è stato.

Leggi bene le features di lw10, non sono quisquiglie, io mi ci trovo benissimo, ma è un giudizio personale, se fai l'upgrade poi non voglio che tu sia incazzato con me se non dovessi esserne soddisfatto, quindi non ti consiglio niente. (e sono uno che non lavora con i bones, ma se dovessi animare personaggi non avrei il minimo dubbio...).

Lino
16-06-11, 17:21
LightWave 10 (e in questo caso 10.1 ormai) e' un prodotto che puo' piacere o meno.

Esattamente come tutti i software 3D.

Chi lo vede come una 9.6 piu' FPrime e ninnoli vari credo non abbia le idee molto chiare sul prodotto.

Le polemiche lasciano il tempo che trovano, specialmente considerando quanti professionisti lo usano e ne traggono beneficio.

Io come utente ho sempre fatto del mio meglio per migliorarlo e per aggirarne i limiti, sfruttandone i vantaggi e minimizzando gli aspetti negativi.

Un professionista sceglie un software perche' gli e' utile. Se non lo trova tale, ne sceglie uno che meglio soddisfi le proprie esigenze. Magari gratuito.

amb
16-06-11, 18:37
dunque il cofanetto contiene degli "stickers" da vedere con gli occhialini 3D
"gli occhialini 3d" "2 dvd" uno con il programma uno con i content delle "letterine dalla newtek" "la sentinel usb":D
Grazie per l'inventario. :yt:


poi non voglio che tu sia incazzato con me
:mazzate: Paura che venga ad aspettarti sotto casa, eh?

:D

Tanto so già che farò l'upgrade. Dopo dieci anni di frequentazioni quotidiane con LightWave: abbiamo superato anche la crisi del settimo anno... :yt:

Però fa piacere ed è utile ricevere riscontri positivi e informazioni chiare. :p

Grazie :g1:

giacob
17-06-11, 00:21
nuovo dongle?
non me ne serviva uno nuovo, avevo già quello usb, cambiato qualche anno fa.

Per l'upgrade vedi tu, tutta la polemica su "CORE" a mio giudizio lascia il tempo che trova, non so come la gente si potesse aspettare in pochi mesi un software nuovo che potesse sostituire in fase produttiva lw completamente, e poi ricorda che in genere chi scrive sono solo gli .
trovo questa frase piuttosto assurda ... potrebbe essere valida se la proposta fosse venuta da un casa di softwhare ignota e dell'ultima ora...
una casa come la NEWTEK non può ne deve dare false speranze ... non è stato fesso chi ci ha creduto ma piuttosto censurabile ed assai scorretto il comportamento della NEwtek nella fattispecie

io non lo dico per me.. sono abbastanza contento così, ma addirittura arrivare a sottondere che è stato un po fesso chi ci ha creduto in Core e non scorretto il comportamento di chi ha fatto la proposta mi sembra troppo

Scratch
17-06-11, 07:31
Francamente, l'upgrade vale la pena anche se avessero messo solo il color space in più. Un opzione che e di un utilità incredibile.

Wotan3d
17-06-11, 11:30
trovo questa frase piuttosto assurda ... potrebbe essere valida se la proposta fosse venuta da un casa di softwhare ignota e dell'ultima ora...
una casa come la NEWTEK non può ne deve dare false speranze ... non è stato fesso chi ci ha creduto ma piuttosto censurabile ed assai scorretto il comportamento della NEwtek nella fattispecie

io non lo dico per me.. sono abbastanza contento così, ma addirittura arrivare a sottondere che è stato un po fesso chi ci ha creduto in Core e non scorretto il comportamento di chi ha fatto la proposta mi sembra troppo

Non ho dato del fesso a nessuno, al limite solo del "credulone" e mi ci metto anche io fra quelli, ma solo i primi tempi, poi si capiva lontano anni luce e da subito che le cose stavano diversamente.
Più di eliminare il responsabile che ha fatto quelle promesse fuori di testa non so cosa nt avesse potuto fare... sicuramente non può tirare fuori dal cilindro un core solo perchè lo ha promesso (e comunque ti ricordo che core 1.0 lo ha consegnato, come aveva detto, anche se molto in ritardo).
C'è chi vorrebbe esser risarcito del denaro speso per l'upgrade e tornare alla 9.6? forse non hanno ben capito cosa c'è nella 10, e poi è solo per ripicca dato che in ogni caso, anche se non fosse esistito nessun annuncio su core, tutti avrebbero upgradato alla 10, esattamente come nei fatti è successo.
Sarà che a me non interessa Core e quindi difendo la posizione di NT, non so, punti di vista, l'unica cosa che veramente mi mancano sono le dinamiche che fra non molto vedranno la luce attraverso un plug commerciale, e chissà quanto costerà, mentre in core sarebbero già state comprese gratuitamente (questa cosa mi fa girare le scatole non poco)... ecco, al limite questo dovrebbe essere fatto da Nt, dare la plug gratuitamente sorbendosi il costo di sviluppo: dato che core 1.0 è inutilizzabile ed era stato promesso, dentro lw classico dovrebbero essere inserite tutte le features che erano state promesse per core, naturalmente parlo di quelle effettivamente implementabili (per esempio non l'history, che non può essere sviluppato per lw classico).

Nemoid
17-06-11, 14:43
Più di eliminare il responsabile che ha fatto quelle promesse fuori di testa non so cosa nt avesse potuto fare... sicuramente non può tirare fuori dal cilindro un core solo perchè lo ha promesso (e comunque ti ricordo che core 1.0 lo ha consegnato, come aveva detto, anche se molto in ritardo).

Beh per esempio avrebbe potuto essere un po più onesta con gli utenti spiegando meglio il perchè e soprattutto il come del nuovo corso, se, perchè, come il progetto CORE è cambiato, questo per essere un po più credibili.

Poi si sa perfettamente che non esistono bacchette magiche e che un nuovo pacchetto non si tira fuori dal cilindro in poco tempo.

Si sa anche che è giusto che Lw sopravviva, anche in versione classica e venga migliorato, come si sta facendo ora, ma che si deve anche evolvere nel tempo se vuol durare a lungo. :yt:

Infine, non si possono seppellire i propri errori sotto un tappeto.
Questo è quel che penso.

Lino
17-06-11, 16:07
Infine, non si possono seppellire i propri errori sotto un tappeto.
Questo è quel che penso.

Sono d'accordo. E quando gli errori non sono i tuoi, che cosa fai?

Nemoid
17-06-11, 17:07
Beh Lino, ma Jay Roth l'ha assunto sempre Newtek, per cui se la colpa era sua, bastava spiegare meglio la situazione piuttosto che lasciare gli utenti nel limbo...

Lino
17-06-11, 17:32
Beh Lino, ma Jay Roth l'ha assunto sempre Newtek, per cui se la colpa era sua, bastava spiegare meglio la situazione piuttosto che lasciare gli utenti nel limbo...

Le informazioni arriveranno presto. E su questo sono d'accordo con te...troppo tempo, ma era necessario per valutare la situazione e cercare la soluzione migliore.

Wotan3d
17-06-11, 18:07
Io dico una cosa, non ha valore assoluto ma è basata sulla "fede":

ho lw dalla 3.5, su Amiga e le scatole sono ancora lì in esposizione come cimeli, in fila una dopo l'altra, da quella verdina con l'onda e la scritta arancio/rosa a quella rossa macchiata di nero, purtroppo niente 10, ma stamperò un foglio e lo appiccicherò ad un cartone ;)
Anzi, a dirla tutta ce l'ho dalla 3.1 (o 3.0) quando era legata al toaster e per vie "poco ortodosse" circolava una specie di emulatore toaster software e si riusciva a far digerire al comp un lightwave in ntsc. (grande decisione fu passare da Imagine a Lightwave, merito del Quaroni che ci mostrò dal vivo un paio di funzioni...).

Sempre e poi sempre, in questi 18 anni, NT è stata all'altezza, mai deluso, c'è stato un attimo di defaiance quando hasting e ferguson tradirono ed usci una versione (forse la 8?) che altro non era che una 7 (se di 8 si trattava) con appiccicata una cozzaglia di plugin, fu anche il momento in cui altri sw (leggi max) sorpassarono lw in features. Poi tutto andò avanti bene.

Se adesso, per colpa di un Roth, le cose sono andate un po' di traverso, se dobbiamo aspettare mesi le news, se le versioni nuove tardano un po'... è il caso di innervosirsi? Ci è stato assicurato che avremo ottime sorprese, che le news sono dietro l'angolo, che ci sarà un nuovo programma... c'è Lino che costantemente ci dice, senza stancarsi, che si sta tutto evolvendo, abbiamo tutti sotto il naso i nuovi "acquisti" di personale che nt sta facendo, e li conosciamo, ci parliamo in forum, interagiscono con gli utenti anche se non possono dare informazioni nuove..... ma che prove ci servono ancora?
Non c'è ragione per essere preoccupati e se le news non arrivano oggi e nemmeno domani... pazienza, sarà per dopodomani, non cambia niente. La vera preoccupazione sarebbe stata se fosse davvero esistito un Core con quell'interfaccia e con le funzioni base nettamente peggiorate rispetto al modeler... fortuna l'hanno fermato. Lo sistemano... ma bene! che ci impieghino tutto il tempo di cui hanno bisogno se poi vengono a darci un software spettacolare.
Non dico di pensarla come me, ma il mio livello di preoccupazione è sottozero, perchè ci ho a che fare da 18 anni e non ho mai avuto motivo di restare deluso.

Questo solo per dirvi il mio pensiero.

amb
22-06-11, 12:54
Fatto! :D

Ordinato sabato sera, spedito lunedi pomeriggio, arrivato martedi mattina: questo è il bello dell'ordinare quando finalmente tutto è materialmente disponibile.

Grazie Luciano, Wotan e Scratch :g1:. Adesso si parte alla scoperta del nuovo LightWave! :yeah:

Se però poi non mi piace vi vengo a cercare... :evil:

;)

Wotan3d
22-06-11, 14:02
...


.

Scratch
22-06-11, 14:08
...


.

ehm..........



Grazie Luciano, Wotan e Scratch

qua e meglio che facciamo perdere le nostre traccie...

:cool:

Wotan3d
22-06-11, 14:18
già preso il biglietto per Manaus, poi da lì in canoa raggiungo una qualche tribù sperduta e vivrò di radici ed insetti crudi.

Scratch
22-06-11, 14:25
Chissà se non incontri Jay roth da quelle parti...

Io mi sono rifugiato all'ambasciata Canadese in Svizzera.
Perchè la Canadese? bò, e la prima che ho visto, c'era luce e sono entrato...

Wotan3d
22-06-11, 14:39
Chissà se non incontri Jay roth da quelle parti...


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, mi hai fatto cadere dalla sedia dalle risate :D:D:D

Se lo incontro me lo mangio.

Scratch
22-06-11, 14:44
Se lo incontro me lo mangio.

Ora sono io che mi stò spaparanzando dalle risate.

:D

amb
22-06-11, 16:28
Chissà se non incontri Jay roth da quelle parti...

Se lo incontro me lo mangio.

Attento: mangiare troppa carne può essere pericoloso per il CORE... :evil:

:D