PDA

Visualizza Versione Completa : Interactive GUI Color Tool per LW10



mikadit
04-01-11, 21:42
Interactive GUI Color Tool, strumento con interfaccia grafica in flash per editare esternamente i colori dell'interfaccia di LightWave 10. Si può salvare in formato TXT o incollare i dati direttamente LWHUB10.CFG oppure LWHUB10-64.CFG.
C'è già un set di interfacce compreso nel pacchetto.
Qualche limiatazione nel coprire la gamma colometrica di LW.
Formato EXE di Flash 10 e SWF.

Schermate del Interactive GUI Color Tool:
13018 13019 13020

Tool e video demo sul forum NT:
Interactive GUI Color Tool for LW10
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=115493

nirvana
05-01-11, 17:13
mi piace un sacco anche perchè trovo che in fase di modellazione la nuova colorazione stanca un po gli occhi quello che non riesco a capire e come faccio a salvare la nuova configurazione.


Ciao Angelo

bug3d
05-01-11, 21:56
Come ha scritto mikadit,una volta selezionati i colori li copi in clipboard e li incolli all'interno del file .cfg dell'hub.Assicurati di avere l'hub spento mentre fai questa operazione.

SlowMan
07-01-11, 11:19
Fiiigo. :D

SlowMan
16-01-11, 15:45
Grazie a questa utility ho scoperto una piccola svista nello sviluppo della GUI di LW 10
(almeno per quel che riguarda la versione di Win 32/64):

provate a copiare nel CFG di HUB-LW 10 le impostazioni che utilizzano gli stessi colori di LW 9
(è uno dei file di testo forniti d'esempio con l'utility),
avviate Modeler,
costruite o caricate un oggetto qualsiasi,
selezionate un punto, una linea o un poligono,
aprite il pannello Statistics (w minuscolo) e... sorpresa:
i caratteri rimangono neri, qualsiasi selezione effettuata nel pannello non cambia.

Motivo: il "LabelsColor" influenza anche la selezione attiva del testo nel pannello Statistics.

Soluzioni possibili (si possono correggere anche tramite le proprietà di HUB):

1-utilizzare un colore diverso dal nero per il "LabelsColor"
(ma che sia leggibile perché viene modificato anche il colore dei nomi delle etichette dei comandi)

oppure

2-lasciare "LabelsColor" nero ed utilizzare il colore bianco per il "TreeText"
(questo cambia il colore del testo dei pannelli oltre a Statistics anche del Layer Browser e Vertex Maps)

N.B. con la soluzione 2 il risultato nel pannello Statistics in LW 10 apparirà così:
punti, linee, o poligoni selezionati = testo nero
punti, linee, o poligoni deselezionati = testo bianco
(in LW 9 avviene il contrario).

------

P.S. evidentemente questo dettaglio deve essere sfuggito agli sviluppatori perché nelle impostazioni di default dei colori della GUI di LW 10 "LabelsColor" e "TreeText" sono rispettivamente bianco e nero. :rolleyes:

Highrender
16-01-11, 16:18
Ho modificato una delle configurazioni in dotazione ottenendo un layout simile a quello di Autocad

Adry76
19-01-11, 00:51
Ma bella questa cosa! lo provo subito, così lo faccio assomigliare a Modo :)
Prima mi salvo il config originale poi parto d'esperimenti!

Grazie per la segnalazione Michele!

nirvana
19-01-11, 20:48
grazie Bug.
@Adry effettivamente l'interfaccia simile a quella di modo e molto accattivante.


Ciao Angelo.