PDA

Visualizza Versione Completa : Bottiglia di vino in Kray



El Niño
11-01-11, 15:41
Ciao,
unendo l'utile al dilettevole, sto lavorando a questa immagine. Il modello è piuttosto semplice, l'ho piazzato in un limbo e illuminato solo con HDRI. Non sono soddisfatto dalla capsula (il collarino).
Rendering in Kray.
Qualcuno sa spiegarmi perché le transparent maps sembra che in Kray non funzionino? Volevo fare un'etichetta più mossa.
Ditemi la vostra. Grazie.

desegno
11-01-11, 19:01
niente male.
sistemerei solo il collarino aumentandone un pò la riflessione!!!!
che hdri hai usato?

max
11-01-11, 22:37
Complimenti un bel render, molto fotorealistico.

El Niño
12-01-11, 08:30
Grazie a tutti per l'apprezzamento.
Nico, ho usato una di queste (http://zbyg.deviantart.com/art/HDRi-Pack-1-97402522) immagini (per la precisione la 14a del Pack 1) impostata come image world e senza toccare nessun parametro.

Nonostante l'immagine sia buona, ho un problema con il node dielectric.
Nell'immagine che vedete, il vetro è un semplice dielectric e il fatto che sia trasparente mi va bene. Ma il liquido non è un node, è ottenuto con il material editor classico.
Con Kray, per poter modificare il colore, devo impostare il parametro absorption a valori assurdamente alti (anche 200!), e anche così ottengo risultati insoddisfacenti nei punti in cui il materiale è sottile (ad esempio il collo della bottiglia).
Qui (http://www.pixx.it/site/download/Bottiglia.zip) c'è tutto il materiale, così se avete tempo fate una prova e mi dite se per caso il problema sta nel modello.
Grazie.

nirvana
20-01-11, 13:56
Molto bell,o solo un appunto,
ma e una mia impressione, la sfocatura rende un po troppo opachi i colpi di luce sulla bottiglia.

Ciao Angelo.

El Niño
20-01-11, 14:34
Molto bell,o solo un appunto,
ma e una mia impressione, la sfocatura rende un po troppo opachi i colpi di luce sulla bottiglia.

Non so, forse hai ragione: dovrebbe essere una conseguenza del Reflection Blur forse troppo accentuato.
Comunque sto rielaborando l'immagine e mi viene meglio col motore di LW :p anche se ho delle difficoltà con la profondità di campo: non riesco a capire perché, per quanto sia elevato l'antialiasing i soggetti sullo sfondo vengono sempre molto sgranati :confused:

LAV
20-01-11, 15:07
me l'ero perso. Complimenti per tutto. Il liquido e l'etichetta mi piacciono moltissimo. Bravo!

El Niño
21-01-11, 09:18
me l'ero perso. Complimenti per tutto. Il liquido e l'etichetta mi piacciono moltissimo. Bravo!

Grazie :D
Comunque questo è solo un "laboratorio", sto migliorando geometrie e materiali per ottenere una resa migliore. Solo che, ripeto, i dielettrici vengono meglio col motore interno di LW e lo stesso creatore di Kray ammette che il suo programma ha dei problemi col nodo dielectric.
In effetti con LW ho ottenuto dell'olio di oliva molto credibile, mentre con Kray sembrava sciroppo alla menta per granite :D

Adry76
24-01-11, 00:16
Anche io mi ero perso questo lavoro, peccato!
Ma ecco che rimedio subito facendoti i meritati complimenti per il render molto ma molto fotorealistico.

Caspita sembra davvero una foto di qualche catalogo di supermercato! :D

El Niño
24-01-11, 16:42
Ho terminato il lavoro, al meglio delle mie (scarse) capacità. L'immagine finale si trova qui (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=87633#post87633).

Ci vediamo di là per eventuali commenti. :D