PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchia camera digitale



MAPE
15-01-11, 20:18
Ormai ha i sui bei annetti...ma fa` sempre il suo dovere. :D
Modellazione interamente per superfici di suddivisione.
Allego qualche vista in wireframe.

MAPE
15-01-11, 20:23
...altre immagini wireframe

MAPE
15-01-11, 20:26
Qualche vista renderizzata in LW10.
Settaggi non proprio al massimo...specialmente risoluzione e antialias.
Probabilmente faro` meglio con Kray. ;)

max
16-01-11, 00:46
Ciao, Che dire modellazione FANTASTCA!!!..tutta in sub-d?!!!! complimenti, molto belli anche i materiali.

Bravissimo:clap:

MAPE
16-01-11, 05:48
Viste esplose.
Le quattro viti di assemblaggio del case sono poligonali...le ho prese da un precedente modello e per la fretta non le ho modellate in sub d.
Tempo di accantonare il progetto per ora...vi aggiorno.

Grazie!

LAV
16-01-11, 14:10
Bravissimo. Mi piace davvero tanto. In tutti i suoi aspetti. :clap:

desegno
16-01-11, 16:06
non stai bene....ihihihihi
troppo forte!!!

g4dual
16-01-11, 20:38
Ottimo lavoro MAPE! L'unica cosa, forse, ma più per pignoleria che altro, rivedrei lo spessore dei materiali, forse per essere "scocche" sono un pochino sottili, per il resto, tanto di cappello, lavoro ottimo! :D

MAPE
17-01-11, 06:54
G4, concordo ;)
Mi sono curato di modellare solamente l`esterno dell`oggetto in funzione delle immagini, senza addentrarmi con la modellazione solida.
Per le viste esplose, in effetti lo spessore delle scocche ci sarebbe stato...ma avrei dovuto modellare anche le facciate interne...ed ora, tempo zero :cappio:

Slade
17-01-11, 08:05
Bellissima modellazione...complimenti x come hai gestito la mesh

Ciao

Moleskine
17-01-11, 16:26
Wow, era tanto che non passavo di qua, bellissimo, se è merito di LW 10 lo acquisto subito!! :D
No davvero, molto bravo!

Luca

MAPE
17-01-11, 19:53
Grazie per l`apprezzamento.

A perte il mio contributo...e` tutto Lightwave.
Per la modellazione si rimane al livello della 9.6 visto che non ci sono particolari novita` in merito.
Gli ultimi mesi dello scorso anno ho collaborato con uno studio impostato su 3D Max e i tools di exportazione (almeno quelli rivisti) mi son stati di grande aiuto.
Restano alcuni bugs nell`attuale versione, complice il fatto che probabilmente in Newtek hanno affrettato l`uscita della versione 10...ma son sicuro che le cose andranno sicuramente migliorando.

Per quanto riguarda il layout, le novita` ci sono e le sto` apprezzando sempre di piu`. Considera che io avevo un po` abbandonato l`engine nativo per utilizzare sempre piu` Kray (insostituibile).
Adesso, il fatto di avere un preview interattivo e la possibilita` di lavorare in linear space, rendono il tutto ancora piu` interessante.

Il VPR lo trovo ottimo, anche se ancora distante dall`interattivita` e prontezza di Fprime...ma anche qui`, siamo alla prima versione e sicuramente non potra` che migliorare.
Considera pure che Fprime non legge proprio tutto (vedi i nodi)...e il fatto che non sia possibile in alcun modo intervenire sulla giusta gamma, lo rendono un po` absoleto.

Moleskine
18-01-11, 14:29
Grazie per il riassunto, mi fa molto piacere sapere qualcosa in più. Per adesso resto sulla 9.6, ho già fatto un piccolo investimento negli ultimi tempi però non mi sfuggirà!!!

Grazie
Luca

Adry76
24-01-11, 00:14
Complimenti sotto tutti i punti di vista.
Dalla modellazione certosina (complimenti per la gestione delle geometrie e della mesh stessa) ai bellissimi render che ci hai regalato!

Bravo, bravo, bravo!! :clap:

Adry76
24-01-11, 00:22
Ormai ha i sui bei annetti...ma fa` sempre il suo dovere. :D
Modellazione interamente per superfici di suddivisione.
Allego qualche vista in wireframe.

Un vuoto di memoria mi assale con cosa gli facciamo di solito i render wire delle sub-d?
No giuro, non lo ricordo più! o meglio non riesco a visualizzare il metodo che usavo di solito... :D

EDIT: I remember, è bè... l'età fa così con la memoria che va e viene e mi sa che più aumentano gli anni e più va... :D