PDA

Visualizza Versione Completa : Maxwell Render for LightWave Plugin v. 2.5.4



Fire
17-01-11, 00:50
Finalmente l'attesa è finita e anche gli utenti Maxwell Render v2.5 che utilizzano la plugin per Lightwave3D possono avvantaggiarsi della nuova tecnologia "Fire". Di seguito i dettagli delle novità introdotte:

http://www.pensandosolido.it/images/stories/MR2point5.jpg

Cambiamenti:

* Integra Maxwell Fire.

* Aggiunti i presets delle superfici SSS al Material Wizard.

* I preview dei materiali sono renderizzati internamente, senza avviare un processo del core di Maxwell Render separatamente ed è possibile utilizzare l'engine RS0.

* Aggiunta un'opzione nella plugin che permette d'effettuare il refresh automatico dei preview dei materiali quando questi variano.

* Aggiunta la possibilità di salvare il cielo generato come immagine HDR

* Aggiunto un flag "production/draft" (produzione/progetto) nelle opzioni di rendering.

* Aggiunto un valore di scala del displacement nelle opzioni di rendering.

Debug:

* Risolto il problema che ignorava il flag "use normal map" nei livelli BSDF.

* Il flag per il parametro delle normal map "Flip Y" ora è attivo per default.


Scusate il ritardo rispetto all'annuncio di qualche giorno fa, ma è un periodo fitto di impegni questo per il sottoscritto! A breve le prime impressioni d'utilizzo "sul campo".

Buon divertimento! :g1:
F.

Fire
24-01-11, 13:44
Ripesco il topic solo per confermarvi che è davvero una goduria avere la possibilità di preview real time sia per LW che per MW e sul mio semplice Quad le applicazioni pur essendo entrambe prevalentemente CPU dipendenti, sembrano non risentire l'una dell'altra ...è un bel gran vedere, ve lo assicuro! :yt:

Per ora ho fatto solo qualche test per metter alla prova il tutto, ma se il "mattino si vede dal buongiorno" sembra proprio che l'accoppiata LW10 + MWR 2.5.4 sia destinata a grandi cose. Farò quanto prima qualche test più estremo e vi farò sapere. :g1:

F.

desegno
24-01-11, 18:31
Ripesco il topic solo per confermarvi che è davvero una goduria avere la possibilità di preview real time sia per LW che per MW e sul mio semplice Quad le applicazioni pur essendo entrambe prevalentemente CPU dipendenti, sembrano non risentire l'una dell'altra ...è un bel gran vedere, ve lo assicuro! :yt:

Per ora ho fatto solo qualche test per metter alla prova il tutto, ma se il "mattino si vede dal buongiorno" sembra proprio che l'accoppiata LW10 + MWR 2.5.4 sia destinata a grandi cose. Farò quanto prima qualche test più estremo e vi farò sapere. :g1:

F.

Fabio odio il tuo ottimismooooooo
io vedo sempre e solo noise anche a 17 sl con o senza luce esterna....:memad:

uff!!! devo cominciare da scene più semplici altrimenti non ne uscirò mai!!!
!P

Fire
25-01-11, 15:25
Fabio odio il tuo ottimismooooooo
io vedo sempre e solo noise anche a 17 sl con o senza luce esterna....:memad:

uff!!! devo cominciare da scene più semplici altrimenti non ne uscirò mai!!!
!P
...scusa maaaaaa ...di cosa parliamo? :rolleyes: ...Che a che tipo di scena ti riferisci? Poi dipende, 17Sl non sono pochi, "vedere sempre e solo noise" sarebbe anormale, ...per condizioni "normali" :D Su che macchina lavori? Di chi sei figlio? Da dove veniamo e sopratutto ...dove andiamo? :D

Scherzi a parte, ...qualche info in più non guasterebbe, ...altrimenti resta valida la 1° domanda! ;)

F.

desegno
25-01-11, 16:00
eh si hai ragione anche te...parliamo di una semplice sala da pranzo con un divano un paio di mobili e due finestre.
nel controsoffitto ci sono delle lingue luminose ma niente da fare a 17SL ho davvero molto noise 2000*1000.
di sicuro sbaglio qualcosa ma non è facile!!!
modello una scena semplice e riprovo...

desegno
25-01-11, 16:42
ciao fabio, vedi questa cosa strana.
ho il mio interno con dei faretti
ai faretti do lo shader maxwellayermaterial
se inserisco add emitter il programma crasha
se invece scelgo Maxwell Material e add emitter non da problemi.
quando hai tempo vedi mai sia fosse un buggino

Fire
25-01-11, 22:58
eh si hai ragione anche te...parliamo di una semplice sala da pranzo con un divano un paio di mobili e due finestre.
nel controsoffitto ci sono delle lingue luminose ma niente da fare a 17SL ho davvero molto noise 2000*1000.
di sicuro sbaglio qualcosa ma non è facile!!!
modello una scena semplice e riprovo...
Va bhè, se ti riferivi al preview RT di MWFire, così come quello di LW (e anche tutti gli altri motori RT), quello delle scene d'interni è la situazione peggiore, per cui occorre (come sempre) più tempo di calcolo. Se invece ti riferivi all'engine standard, ...bhè la 2.5 non introduce particolari novità sotto il profilo dei tempi, però è comunque anomalo che tu abbia molto noise a quel livello di campionamento, ...anche se la scena è da 2Megapixel.

Magari se vuoi, apri un topic ad'hoc e posta la resa e la scena che gli diamo un'occhiata.

F.

Fire
25-01-11, 23:02
ciao fabio, vedi questa cosa strana.
ho il mio interno con dei faretti
ai faretti do lo shader maxwellayermaterial
se inserisco add emitter il programma crasha
se invece scelgo Maxwell Material e add emitter non da problemi.
quando hai tempo vedi mai sia fosse un buggino
Oki, appena provato: ...LW10 + MWR plugin 2.5.4 e nessun crash anche con lo shader maxwell layer material.

Hai provato a cambiare oggetto per l'emitter ? (anche un semplice piano test). Altrimenti comincio a pensare che ci sia qualcosa che non quaglia nella tua config :rolleyes:

F.

desegno
26-01-11, 07:55
attention...con il solo shader maxwell layer material + add emitter mi crasha....altrimenti funziona correttly

Fire
26-01-11, 14:09
Oki, appena provato: ...LW10 + MWR plugin 2.5.4 e nessun crash anche con lo shader maxwell layer material.

Hai provato a cambiare oggetto per l'emitter ? (anche un semplice piano test). Altrimenti comincio a pensare che ci sia qualcosa che non quaglia nella tua config :rolleyes:
Esatto... ed è proprio con quello che ho fatto il test infatti! ;) Hai provato a cambiar geometrie come ti suggerivo?

F.

desegno
26-01-11, 18:40
Ciao Fire è uscita la plugin 2.5.5!!!
il problema con la 2.5.4 del Maxwell Layer Material + ADD Emitter crasha su tutte le scene provate (anche su un semplice piano a cui ho provato ad applicare il materiale).

devo installare la 2.5.5 e vedere cosa accade.
tanto in settimana devo upgradare lw alla 10.0 cosi disinstallo tutto e reinstallo.
cioa ciao

Fire
27-01-11, 15:04
Ciao Fire è uscita la plugin 2.5.5!!!
il problema con la 2.5.4 del Maxwell Layer Material + ADD Emitter crasha su tutte le scene provate (anche su un semplice piano a cui ho provato ad applicare il materiale).

devo installare la 2.5.5 e vedere cosa accade.
tanto in settimana devo upgradare lw alla 10.0 cosi disinstallo tutto e reinstallo.
cioa ciao
Si infatti, lo so ma cambia davvero poco per noi:

> E' stato aggiunto il nuovo percorso d'installazione per LW10 (non è più necessario farlo a mano)

> Hanno risolto un problema di diversa luminosità fra MW Preview via Fire ed engine classico.

Per il tuo problema, come detto le prove che ho fatto erano solo fra 2.5.4 e LW10, ...con la 9.6 non ho provato.

F.

Fire
21-04-11, 14:44
Ripesco il topic per un vecchio video che avevo dimenticato di linkare, il quale dimostra l'utilizzo con la nuova funzione in RT permessa da Maxwell Fire. Il video è realizzato con la v. 2.5.4 e LW in versione 9.6, ...naturalmente con la nuova versione della plugin per LW 2.5.8 e LW10 i risultati sono ulteriormente migliorati sotto molti aspetti.

MWR Fire x LW (plugin v2.5.4 & LW9.6) (http://www.maxwellrender.com/videos/fire_lightwave.html)

Ciuz. :)
F.

desegno
03-05-11, 15:58
nuova offerta da nextlimit

MAY MADNESS (http://www.maxwellrender.com/news/may_madness_promo.php)

Fire
04-05-11, 10:20
nuova offerta da nextlimit

MAY MADNESS (http://www.maxwellrender.com/news/may_madness_promo.php)
Grazie Nico, per chi volesse capirci di più in Italiano:

May Madness Promo (MWR Ita) (http://www.maxwellrender.it/)

Una promo che contiene uno sconto scalare nel mese corrente, a partire dal 40% in giù a scaglioni del 10%... (mica bruscolini :D), sostanzialmente prima si decide, più si risparmia. Non solo, ma ci son anche 10 licenze render node in omaggio!

In arrivo succulente novità in una prossima (ma neanche tanto) ipotetica 2.6. :argh: Nel frattempo c'è chi ci produce anche cose diverse dall'archiviz, come Pirate! (http://features.cgsociety.org/story_custom.php?story_id=6208) Interessanti le motivazioni addotte a proposito dell'adozione del Sw di NL come motore di rendering, che trovate nella parte "Rendring" dell'articolo di CGSociety. :g1:

Ciauz.
F.

luciano
08-05-11, 15:27
http://www.maxwellrender.com/videos/fire_lightwave.html

Fire
09-05-11, 22:48
Si Luciano, è un bel vedere (e anche un ...bell'usare), ...tieni conto anche che quel video, come specificavo due post più sù, è stato fatto con la vecchia plugin per LW e LW9.6. Ora con la nuova plugin e LW10.1 le cose viaggiano ulteriormente meglio e avere MW Fire + VPR di LW nello stesso Sw è davvero godurioso! :g1:

Fabio.

desegno
10-05-11, 07:02
ciao fire, con moltissimo rammarico continuo ad avere crash del sw nel momento che assegno lo shader maxwellmateriallayer...quando clicco per assegnare un materiale o per caricarne un altro o aggiungere un layer mi crasha tutto.....che cosa posso fare?
hai visto se mwr lavora anche con la 10.1? in questo periodo ho poco tempo causa corsi di aggiornamento e non riesco a stare molto a studio....

Fire
10-05-11, 22:32
Ciao Nico ...ma ...ancora con quel problema?
Che versioni utilizzi sia di LW che di MW e che versione di Plugin?
Per la verità non ho avuto ancora modo di aggiornare LW alla 10.1, ma mi riprometto di farlo al più presto. Da quello che ho letto nella lista dei cambiamenti comunque, almeno in teoria, non credo che dovrebbero sorgerne di problemi ...ma non si sa mai, meglio verifiacare.

Personalmente utilizzo LW10 + MW2.5.1 + MWLW2.5.8, ...questa combine per me è perfetta, senza il minimo problema. Appena aggiorno LW alla 10.1 ti faccio sapere. ;)

F.

giacob
18-06-11, 16:29
per me la lw10.1 non funziona bene con maxwell
anch'io ho lo stesso problema di Niko con la lw10

Fire
19-06-11, 14:15
E' possibile sia una qualche incompatibilità con la 10.1 di LW. Appena aggiorno vi faccio sapere.

F.

desegno
20-06-11, 06:54
anche io utilizzo LW10 + MW2.5.1 + MWLW2.5.8 ma il problema persiste....

Fire
20-06-11, 13:35
anche io utilizzo LW10 + MW2.5.1 + MWLW2.5.8 ma il problema persiste....
Questo però Nico, a differenza dei problemi con la 10.1, posso assicurarti che è un problema che riguarda solo la tua Configurazione. Occorrerebbe agire per gradi per venirne a capo.

F.