PDA

Visualizza Versione Completa : m39 csaba



Melechesh
25-01-11, 20:53
nuovo progetto cominciato da poco,

dopo che dm67 oggi mi ha indirizzato su un modo di modellare la carrozzeria del corazzato, vi posto un immagine...con una domanda...

come faccio ora a rendere "morbide" le parti nell'angolo!!

dm se ci sei batti un colpo :yeah:


cmq il progetto è un m39 csaba (un veicolo corazzato da poco piu' di 2 tonnellate del regno ungherese) della seconda guerra mondiale :evil:

nirvana
26-01-11, 09:28
O provi ad applicare direttamente il rounder oppure crei due edge leggermente scostati, cancelli quelli che si intersecano, e poi applichi il rounder.
Ti ho fatto un piccolo esempio e te lo allego.

Melechesh
26-01-11, 19:44
O provi ad applicare direttamente il rounder oppure crei due edge leggermente scostati, cancelli quelli che si intersecano, e poi applichi il rounder.
Ti ho fatto un piccolo esempio e te lo allego.

grazie per l'aiuto..ma mica ho capito come hai fatto :p

cioe' in quel modo lo smooth viene piu' sotto e non dove dovrebbe essere.. o sbaglio? :D

cmq sia grazie per l'aiuto :)

Melechesh
27-01-11, 12:12
no aspe..forse ci sono riuscito ^^

DM67
01-02-11, 15:09
qualche aggiornamento ? :mmgh:

Melechesh
23-02-11, 20:31
emm si , a rilento ma ecco alcuni shots!!

peccato che non riesco a fare dei rendering dimostrativi...come se ne vedono alcuni in giro che sono fichissimi!!

lw_render
23-02-11, 20:52
ehmmmm innanzitutto complimentoi hai fatto progressi di modellazione
e visto che il tuo modello merita vorrei fossi soddisfatto nella resa. COsa buona e giusta dopo tanto lavoro.

Allora ti dico la "ABC" di come si fanno i render ma te la do come informazione
sporca è una vita che non faccio render così.

Cmq ti do due modi:

Primo modo il più semplice:

ctrl+F5 cambi il colore del backdrop in bianco.

Metti un piano sotto al tuo modello. Vai nel modeler fai una piano 50 m in x per 50m in z.

Anch' esso lo fai bianco.

Togli tutte le luci luce ambiente a "0" e le altre a zero.

Il calcolo verrà così fatto solo utilizzando lo sfondo bianco e sfruttando tutti i rimbalzi sul tuo piano.

Seconod modo simile al primo:

Fai una sfera o una mezza sfera in modeler e gli metti una luminosità del 100% tutti gl' altri valori li metti a zero. La sfera la fai anch' essa di 50 m di diametro e al centro ci metti il tuo oggetto sul suo piano.
Nel loyout dovresti vedere il piano che taglia la sfera in due o se hai fatto mezzza sfera che ci poggia sopra.

Il colore della sfera bianco.

In questo modo la luce è più corretta che col solo backdrop e otterrai un risultato più soddisfacente.

Spero di averti aiutato.

Ciao

Melechesh
24-02-11, 15:32
!! grazie :D, faccio subito delle prove :D

azzo! gia' con il primo metodo...si eliminano quei fastidiosi riflessi di luce (che non capisco che cavolo siano, che si creano fra due oggetti)

lw_render
25-02-11, 14:09
Beh come sono andate le prove con le tecniche che ti ho detto?
Ci fai vedere qualche aggiornamento ? ;)

Melechesh
27-02-11, 18:24
ecco, per ora ho provato con il primo metodo e viene sicuramente meglio di come facevo io :D

DM67
27-02-11, 18:33
perché usi l'effetto vignette? è troppo marcato e comunque mi sembra un po fastidioso ... in fondo parliamo di WIP no? :)

Melechesh
27-02-11, 20:05
emmm si, non ti seguo..che intendi per effetto vignette? :D

cmq vero sono wip....pero' vedo certi wip in rete...mi piacerebbe renderizzarli cosi' (il primo esempio che ho trovato sulla rete ^^):

ecco il link del post
http://www.military-meshes.com/forums/showthread.php?t=3811&page=4

DM67
27-02-11, 21:48
emmm si, non ti seguo..che intendi per effetto vignette? :D

cmq vero sono wip....pero' vedo certi wip in rete...mi piacerebbe renderizzarli cosi' (il primo esempio che ho trovato sulla rete ^^):

ecco il link del post
http://www.military-meshes.com/forums/showthread.php?t=3811&page=4

l'effetto vignette è l'alone scuro che hanno le tue immagini lungo la la zona esterna, quello che sfuma verso il centro per intenderci ... meglio evitare e lasciare l'immagine pulita

per ottenere una resa simile all'esempio che hai postato devi schiarire il colore della superficie del modello, un grigio chiaro, imposta lo sfondo bianco o grigio molto chiaro, attiva il radiosity montecarlo interpolato e sostituisci la distant light con un area light, intensità 30-40%, sempre bianca.
In alternativa, per lo sfondo, puoi optare per un gradiente bianco che tende all'azzurro nella porzione superiore.

Melechesh
28-02-11, 19:45
ok ho capito! grazie per i consigli :D effettivamente non sono belle per niente quelle sfumature... :D