PDA

Visualizza Versione Completa : Release annuali nel futuro di LW?



amb
15-02-11, 09:38
Ho sempre apprezzato la politica di NewTek (come anche di Adobe, Next Limit e via dicendo) di rilasciare nuove versioni dei propri software solo quando pronte, questo a differenza di altre software house che invece, ogni anno, tirano fuori una nuove release a prescindere da sostanziali novità.

L'offerta per il lancio di Lightwave 10 prevede per chi aderirà il prezzo invariato per i prossimi cinque aggiornamenti.
Questo significa che mamma Newtek ha deciso di prendere un impegno per i prossimi sette? otto? nove anni?
Oppure dovremmo aspettarci LightWave 11 nel 2011, LightWave 12 nel 2012, LightWave 13 nel 2013, LightWave 14 nel 2014...

DM67
15-02-11, 10:20
Ho sempre apprezzato la politica di NewTek (come anche di Adobe, Next Limit e via dicendo) di rilasciare nuove versioni dei propri software solo quando pronte, questo a differenza di altre software house che invece, ogni anno, tirano fuori una nuove release a prescindere da sostanziali novità.

L'offerta per il lancio di Lightwave 10 prevede per chi aderirà il prezzo invariato per i prossimi cinque aggiornamenti.
Questo significa che mamma Newtek ha deciso di prendere un impegno per i prossimi sette? otto? nove anni?
Oppure dovremmo aspettarci LightWave 11 nel 2011, LightWave 12 nel 2012, LightWave 13 nel 2013, LightWave 14 nel 2014...

non saprei proprio :mmgh:

Slade
15-02-11, 12:38
Ho sempre apprezzato la politica di NewTek (come anche di Adobe, Next Limit e via dicendo) di rilasciare nuove versioni dei propri software solo quando pronte, questo a differenza di altre software house che invece, ogni anno, tirano fuori una nuove release a prescindere da sostanziali novità.

L'offerta per il lancio di Lightwave 10 prevede per chi aderirà il prezzo invariato per i prossimi cinque aggiornamenti.
Questo significa che mamma Newtek ha deciso di prendere un impegno per i prossimi sette? otto? nove anni?
Oppure dovremmo aspettarci LightWave 11 nel 2011, LightWave 12 nel 2012, LightWave 13 nel 2013, LightWave 14 nel 2014...

E' lo stesso mio dubbio che sollevai nella discussione dove si parlava dell'abbonamento core...che se fa come autodesk che usa la politica che dici tu a me non piace molto...dato che grosso modo io i suoi prodotti li utilizzo sempre allo stesso modo (stessa metodoliogia di lavoro) e nelle modifiche di software come autocad magari si modifica il fatto di mettere delle quote parametriche sul 2D (???) (molto figo non c'è che dire...ma fatemi il piacere) che implica anche un'approccio al workflow diverso e magari che necessita corsi di formazione che le ditte di solito non fanno per ogni release...invece che inpuntarsi sul discorso, per esempio, pesantezza retini e la loro gestione che ormai da 10 anni che fanno sempre pena...solo con la 2010 mi sembra un minimo + gestibile...

Quindi effettivamente spero che le release le facciano uscire per un discorso di miglioramento e non prettamente economico...

Nemoid
19-02-11, 22:30
No sinceramente penso sia molto più realistico pensare che nei 5 aggiornamenti siano comprese anche release intermedie, chessò: 10.3, 10.5 e così via...in modo che possano avere introiti per le release maggiori, se vale per quelle non incassano più un soldo...:D
Allo steso tempo non saprei se ogni anno possa prevedere una major release, tanto tassonomicamente quanto accade coi software tipo AD...diciamo che l'andazzo attuale mi spinge ad escludere una visione così precisa, quindi ritengo più realistico pensare che le major release saranno ugualmente pronte quando arrivate a un certo livello di sviluppo, (non necessariamente ogni anno) mentre gli aggiornamenti possono essere bugfix e piccoli avanzamenti e fino a 5 di essi ti vengono abbuonati a gratisse. :)

Slade
21-02-11, 09:13
Ma non siccedeva già che con la 9 fino alla 9.6 non si pagava niente?

amb
22-08-11, 13:22
dovremmo aspettarci LightWave 11 nel 2011, LightWave 12 nel 2012, LightWave 13 nel 2013, LightWave 14 nel 2014...


E' lo stesso mio dubbio che sollevai nella discussione dove si parlava dell'abbonamento core...

Mi sa che ci avevamo preso... purtroppo.