PDA

Visualizza Versione Completa : problemino lw10



samalex
28-02-11, 22:47
Ciao a tutti, mi si presenta il seguente problema:
sto provando LW10 64 bit du un sistema con Win7 64, però tutte le volte che tento di lanciare lw mi si visualizza un errore sull'hub e mi si chiude il programma. Il problema si verifica sia con Layout che col Modeler.
Se non ricordo male esisteva una procedura per bypassare l'hub eutilizzare i due ambienti senza la connessione tramite l'hub.
Ho provato a fare una ricerca qui nel forum ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi sa dire come si fa?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare

Luciano

samalex
02-03-11, 22:38
Buonasera a tutti,
dopo varie disinstallazioni e reinstallazioni ho risolto il problema con la versione trial di LW10, però ora mi si presenta un altro problema: non riesco ad installare nessun plug-in.
Qualsiasi plugin cerchi di installare, sia in Layout che in Modeler mi restituisce i seguenti messaggi:

Layout: Plugins were not found or could not be added
Modeler: Cannot load external plugin (seguito dal nome del plugin che cerco di installare)

A qualcuno di voi capita la stessa cosa?

Comincio a pensare che sia colpa di Win7.

Grazie per una eventuale risposta

Saluti a tutti

Luciano

SlowMan
02-03-11, 23:18
Non uso W7x64 perciò tiro ad indovinare.

A me su XPx64 certi messaggi di avviso compaiono solitamente quando provo ad installare plugins progettati per altre versioni di LW (sempre per Win) così ne ho dedotto che:

1 - LW a 32 bit per Win accetta solo plugins a 32 bit
(su Win sia a 32 bit che a 64 bit)

2 - LW a 64 bit per Win accetta solo plugins a 64 bit
(su Win a 64 bit)

3 - non sempre tutti i plugins progettati per una vecchia versione di LW funzionano su versioni più recenti di LW
(indipendentemente dal fatto che siano a 32 bit o a 64 bit).

Ovviamente la cosa vale per tutti i software (a 32 e 64 bit) installati su Win a 64 bit.

Dunque: se l'architettura di W7x64 non si discosta molto da Xpx64 presumo (ma non posso garantirlo) che la conclusione possa essere la medesima.

samalex
02-03-11, 23:31
Ciao SlowMan, grazie per la risposta.
Comunque ho provato con le versioni a 64bit dei plugins e per verifica anche con quella a 32bit ma il risultato non cambia.

Mah, vorrà dire che proverò ad utilizzare LW10 sulla macchina con XP, purtroppo a 32bit.

Grazie ancora e a presto

Scratch
02-03-11, 23:36
Ciao,

Io uso lightwave10 64 in windows 7 64bits e nessun problema.

Non e che siano problemi di diritto?

Hai provato ad installarlo in modalità administrator? certe volte W7 non installa dei file nelle cartelle sistema x problemi di diritti di accesso.

samalex
02-03-11, 23:50
Ciao Scratch,

questa prova non l'ho ancora fatta, grazie per la dritta.
Domani faccio una prova e ti so dire.

Grazie ancora