PDA

Visualizza Versione Completa : il mio nome è... Rango



slump
12-03-11, 23:21
Ragazzi una sola parola, andate a vederlo.
Assolutamente geniale sotto ogni punto di vista.
Tecnicamente è ineccepibile (e vorrei vedere... si parla di ILM)
Ma la cosa favolosa è la caratterizzazione dei personaggi, unita ad un taglio delle sequenze che ricorda i ritmi fracassoni dei cartoni della Warner dei tempi d'oro.
Citazioni come se piovesse, e delle gag da piegarsi in due.

Non sarà profondo come i film della Pixar, ma era da tempo che non mi divertivo così.

Assolutamente da vedere.

CROMO3D
14-03-11, 10:03
siii non vedo l ora di vederlo :) lo sapevo ceh i commenti sarebbero stati cosi entusiasti :)

Adry76
17-03-11, 00:18
Anche io non vedo l'ora di vederlo Fabio!
Qualche mese fa su smartphone avevo scaricato il trailer e già li ero morto dal ridere! :D
Tanto che mi dicevo: questo sarà un film da non perdere perchè mi sa che merita troppo!

Spero di farcela in questi giorni a vedermelo.

LucaR
18-03-11, 11:12
Visto!
Due parole di commento: la storia è quasi un plagio di Cars, pressochè IDENTICA: il protagonista viene letteralmente sbalzato via dalla sua vita per piombare in un mondo estraneo dove troverà la sua "via" per vivere una vita degna, ma mentre Cars mi aveva veramente annoiato e deluso questo è uno spettacolo, sia per le gag (il gruppo di gufi mariachi è stupendo..), le citazioni e le idee sia per il realismo di certi momenti.. veramente incredibile. Da vedere!
L.

ps. l'apparizione di Clint alla fine è fantastica..

slump
18-03-11, 11:45
Visto!
Due parole di commento: la storia è quasi un plagio di Cars, pressochè IDENTICA: il protagonista viene letteralmente sbalzato via dalla sua vita per piombare in un mondo estraneo dove troverà la sua "via" per vivere una vita degna, ma mentre Cars mi aveva veramente annoiato e deluso questo è uno spettacolo, sia per le gag (il gruppo di gufi mariachi è stupendo..), le citazioni e le idee sia per il realismo di certi momenti.. veramente incredibile. Da vedere!
L.

ps. l'apparizione di Clint alla fine è fantastica..

Forse parlare di plagio è un pò eccessivo, in fondo il canovaccio di base è trito e ritrio da N film, però questo ha veramente una marcia in più.
Conosco anche chi l'ha trovato noiso e, per quanto rispetti le opinioni altrui, mi risulta veramente difficile inquadrarlo in questo modo.
Non vedo l'ora di rigustarmelo in BlueRay.

P.S.
Ma "Hapocalipse Now" misto la corsa degli sgusci di episodio1 come la vedi?
A me solo la trovata dei pipistrelli che esplodono come i tiefighter si SW fa morire.

LucaR
18-03-11, 11:58
P.S.
Ma "Hapocalipse Now" misto la corsa degli sgusci di episodio1 come la vedi?
A me solo la trovata dei pipistrelli che esplodono come i tiefighter si SW fa morire.[/QUOTE]

Esilarante!! comunque pensavo di essere l'unico ad averci visto la corsa degli "sgusci", secondo me qualcosina hanno riciclato.. in fondo era sempre ILM, no? ..e quando le talpe escono dalla terra tipo Zombie??

ma il particolare tecnico che mi ha lasciato di stucco è quando raccoglie la stella dalla sabbia.. indistinguibile da una ripresa vera..

in effetti ho scritto: "quasi" plagio.. ovvio che il canovaccio è banale ma far cadere il protagonista da un mezzo di trasporto durante un piccolo incidente è qualcosa di più di un canovaccio.. potevano trovare anche un'altro modo..

marconwps
20-03-11, 22:35
Rango solo una parola IMPRESSIONANTE.
Citazioni ovunque e adesso spoileriamo tipo il signore degli anelli con l'occhione gigante. Personalmente ad un certo punto credevo di vedere attori reali in costume talmente erano straordinarie le animazioni e l'illuminazione shader , poi i paesaggi etc etc .
In poche parole DA VEDERE.

Saluti Stefano Emilio Marcon

davhub
22-03-11, 10:53
Non sono ancora risucito a vederlo, ma vedendo il trailer (e voi confermate avendolo visto), il render era da paura! Mi era già piaciuto il taglio dato dal trailer che di solito è un'ottima cartina di tornasole del film vero e proprio.

se posso vado a vederlo, altrimenti passerò da DVD.. :D
( e penso che meriti il bluray a quanto dite..)

Davhub

LucaR
22-03-11, 11:09
noooooooooooooo!!!!

per quanto di qualità il DVD non ti darà MAI quella "grandezza" dei grandi spazi del West come al cinema.. così lo uccidi.

L.

slump
22-03-11, 11:56
assolutamente da vedere al cinema.

citazione:
- E ora?
- E ora cavalchiamo! (detto con tono e faccia di un bambino di 6 anni davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli)

citazione2:
- Ok! Piano B.... AIUTOOOO... TIRATECI FUORI DI QUI'.....

Wotan3d
22-03-11, 12:19
E' adatto a bambini di 10 anni?

slump
22-03-11, 13:21
E' adatto a bambini di 10 anni?

secondo me si.
Ovvio che un bambino non coglierà le innumerevoli citazioni presenti, ma sicuramente resterà affascinato dal ritmo alla Tom&Jerry che si respira per tutto il film.
Diciamo che lo allineo come genere ai primi 2 Shrek

davhub
22-03-11, 17:21
noooooooooooooo!!!!

per quanto di qualità il DVD non ti darà MAI quella "grandezza" dei grandi spazi del West come al cinema.. così lo uccidi.

L.

Certo.. Indubbio, come la scena dell'inseguimento della bara di Dracula nel film di Coppla che, al cinema voleva dire vedere un sole grande quanto il campo visivio che precipitava verso il lato inferiore dello schermo.

Ma tanto se ci vado andrei su uno schemro normale e non su una multisala, ecc...
quindi...

a proposito.. sarà come cars, ma spero diveso perché il suddetto pixar è forse l'unico della benemerita casa di produzione che non mi sia piaciuto.
(e infatti è l'unico che manca in videoteca.. ;) )

Davhub

davhub
27-02-12, 20:47
Riprendo il thread solo per dire: l'ho visto alcune settimna fa in DVD...
Il film è assolutamente non per bambini piccoli. anche i dialoghi sono talmente sconclusionati che..
ma l'effetto è bello, godibile epr noi adulti e, soprattutto: la storia regge e anche bene.

Per non dire dei render pazzeschi e del livello di qualità superbo!
Una poesia visiva, in alcuni punti!
Cieli e nuovele spettacolari!

e infatti.. Si è beccato l'Academy Award come miglior lungometraggio animato... :g1:

Davhub