PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno di voi usa Adobe Illustrator???



plutonio
14-03-11, 21:13
Salve.oramai da tre anni mi sono Photoschoppizzato http://www.juzaforum.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif ....ma ho sempre usato con soddisfazione le varie suite di Corel Draw, ora mi piacerebbe aggiungere x il vettoriale Illustrator.......ma ho qualche dubbio, visto che fin che esisteva Macromedia tutti usavano Freehand e tutti dichiaravano nettamente inferiore Illustrator....e ora????

LucaR
15-03-11, 09:02
..ora freehand non esiste più (con mio grande dispiacere)! Comunque illustrator per quanto un po' ostico da apprendere ha potenzialità fantastiche e in più modeler importa i tracciati direttamente dai file .ai, quindi.. meglio imparare ad usarlo.
;)
L.

El Niño
15-03-11, 15:56
Ciao,
ma che te ne fai di Illustrator per il vettoriale se sai usare Corel Draw? Io uso Corel a livello professionale da oltre 10 anni (il DTP è la mia attività principale) e, benché a volte possa risultare un po' lento, non mi ha mai deluso. Giusto in questi giorni sto lavorando ad una serie di marchi e packaging per una industria alimentare che esporta in tutto il mondo: il buon Corel Draw sta superando anche questa prova. Inoltre gestisce facilmente i files AI e lo uso anche in abbinamento con Lightwave.
Adesso, poi, la versione X5 ha una gestione del colore migliore di quella di InDesign. Infine, costa una frazione di Illustrator o di InDesign ;)

desegno
15-03-11, 18:42
mi intrometto da ottimo conoscitore di corel...credo di averci fatto qualsiasi cosa possibile o immaginabile...e ho usato anche l'ostico illustrator.
tra i pro e i contro 2 cose al volo.
illustrator non ha il multipagina...peranto non puoi fare 100 pagine e più sul piano di lavoro (ahime)
corel mantiene tutte le info delle immagini e disegni che importi e rischi di genera file dal peso inaccessibile.