PDA

Visualizza Versione Completa : Notizie licenza



tommy876
15-03-11, 18:57
Gentili utenti,
sono nuovo sul forum e sono un principiante.
Sto facendo un pensierino a questo software visto che il costo è
abbastanza umano rispetto ad altri e mi chiedevo
se qualche esperto puo' spiegarmi alcune cose.

Una volta comprata la licenza dura per sempre o bisogna pagare ogni anno?

I 999 nodi di rendering sono compresi nella licenza?

Ma il VPR è una figata pazzesca (la velocita di rendering dipende dal proprio pc o dalla renderfarm), esiste anche in altri software?

Cos'è il CORE?

Se produco qualcosa di commerciale si hanno tutti i diritti sul prodotto bisogna pagare newtek?

Grazie alla buona anima che mi risponderà e un saluto a tutti.

SlowMan
16-03-11, 11:09
Salute a te :D

Ti rispondo velocemente:

------

LICENZA:

per LW10 (attuale versione) dopo l'acquisto e la registrazione non sono richiesti ulteriori pagamenti,

esclusi i passaggi ad aggiornamenti di grosso calibro
(per esempio se un utente LW8 vuole passare a LW10)

i sub-aggiornamenti sono scaricabili gratuitamente
(per esempio chi ha LW10 32bit per Win può tranquillamente scaricare i successivi miglioramenti per Win e per Mac sia a 32 che a 64 bit, ma è necessario registrare le singole versioni scaricate per poterle utilizzare, fortunatamente senza costi aggiuntivi)

------

999 RENDER-NODE:

per quanto ne so non mi risulta che si debba pagare per ogni nodo della rete
(a tutto vantaggio di chi si può permettere una piccola renderfarm) :)

------

VPR:

da quanto ho capito leggendo nei vari forum (anche qui su LWITA)
il VPR dipende dal/i processore/i installati nel computer

------

CORE:

è un nuovo (più o meno) progetto di casa NewTek, attualmente ancora in uno stato larvale, ma l'intento è quello di farlo diventare il futuro erede di LW.

N.B. per gli utenti LW che volessero seguire lo sviluppo di CORE è necessaria una sottoscrizione aggiuntiva e a pagamento;
per i nuovi utenti penso si possa disporre della sottoscrizione inclusa all'acquisto di una nuova licenza di LW, ma non so dire di più.

------

COMMERCIABILITÀ:

l'unica cosa che non si può rivendere è LW ;)
(a meno che non si voglia cedere totalmente la licenza d'uso ad un altro utente) :(

Lino
16-03-11, 15:29
Gentili utenti,
sono nuovo sul forum e sono un principiante.
Sto facendo un pensierino a questo software visto che il costo è
abbastanza umano rispetto ad altri e mi chiedevo
se qualche esperto puo' spiegarmi alcune cose.

Una volta comprata la licenza dura per sempre o bisogna pagare ogni anno?

Per le informazioni sul prezzo:

http://www.newtek-europe.com/uk/shop/index.asp




I 999 nodi di rendering sono compresi nella licenza?

Si. Si puo' renderizzare una scena su un numero praticamente infinito di macchine senza la necessita' di acquistare altro.




Ma il VPR è una figata pazzesca (la velocita di rendering dipende dal proprio pc o dalla renderfarm), esiste anche in altri software?

La velocita' di render dipende dal numero di threads disponibili sulla propria macchina. E sono d'accordo....il VPR e' una figata pazzesca.





Cos'è il CORE?

Core e' una nuova applicazione attualmente in sviluppo. Sostituira' LightWave10....ma sicuramente non nell'immediato futuro (LightWave10 ricevera' ancora molte attenzioni da parte degli sviluppatori!).



Se produco qualcosa di commerciale si hanno tutti i diritti sul prodotto bisogna pagare newtek?

Assolutamente no. I diritti appartengono all'autore. LightWave e' "soltanto" uno strumento creativo.

tommy876
17-03-11, 10:09
Ciao,
grazie delle risposte :clap:.

Buona giornata.

Hei ma mi ha risposto anche l'autore del dvd rigging revealed

oh my goddd!!!