PDA

Visualizza Versione Completa : Recupero dati HD



Delirium_Fx
24-03-11, 23:51
Mi è morto l'HD :( nel senso che il motore non parte.
Sì, è vero: sono un pistola perché non ho mai fatto delle copie di sicurezza. Assodato questo, è mai capitato a qualcuno di voi (o a qualche vostro conoscente) una cosa simile? A chi vi siete rivolti, quanto vi è costato e quanto avete recuperato? Ho dato una veloce occhiata sulla rete ma il discorso prezzi è un po' "fumoso".
Grazie per l'attenzione.
Bye.

slump
25-03-11, 08:34
Sono dei tuoi.
Lo scorso anno in un solo colpo (prima c'è stato il lampo...anzi 2 assieme) mi si sono fottuti HD principale e HD esterno, perdendo qualcosa come 10 anni di dati.

Ho speso 250€ da una ditta specializzta che ha utilizzato software particolari di recovery e mi ha ripescato neanche il 15% dei dati persi, per lo più immagini *.jpg (almeno le foto della nascita del bambino le ho recuperate).
Il gioco non ha valso la candela, tutti i progetti LW o Pshop antecedenti il 2010 li ho perduti.
A parte il muro sfondato a craniate ora ho 3HD in cui riversare i dati.

Il tuo caso è diverso, se si è rotto solo il motorino di trascinamento ci sono compagnie specializzate che in camera bianca possono spostare il piatto del tuo Hd in uno nuovo e recuperare il 100% delle informazioni, ma il costo passa i 500€.

Delirium_Fx
25-03-11, 08:49
Grazie delle info, Slump.
Mettero una mano sul cuore ;) e, soprattutto, sul portafoglio :argh:: i dati devo recuperarli.
Bye. :yoo:

Bruscolì
25-03-11, 10:10
Negli ultimi anni mi sono partiti per la tangente 3/4 hd ... ho perso il conto.
Sono sempre riuscito a farli ripartire e recuperare i dati.
Giocherellando e muovendo lo spinotto che porta l'alimentazione i miei dischi sono sempre ripartiti, in particolare tenendo premuto verso l'alto il connettore dell'alimentazione (considero che il disco sia in posizione classica, orizzontale con l'elettronica in basso).

In alcuni casi ripartono per qualche ora se li tieni vario tempo nel congelatore ... se cerchi in rete trovi sicuramente documentazione sulle procedure.

... per finire ... su amazon.it c'è un western digital da 2 tera a 67 euro spedizione comprese !! ... fate i backuppppppp !! :D

Fulvio

g4dual
25-03-11, 12:07
personalmente preferisco HDD piccoli, e tanti, piuttosto che un unico gigantesco calderone :D


per l'HDD morto, è strano che sia morto il motore, sono praticamente indistruttibili i motori degli HDD, prova come ti è stato suggerito, forse è solo qualche contatto ballerino

Bruscolì
25-03-11, 12:21
personalmente preferisco HDD piccoli, e tanti, piuttosto che un unico gigantesco calderone :D


... il 2 tera mi serve per fare il backup degli hard disk di backup :D

Fulvio

Slade
25-03-11, 14:09
Raga mi fate venire paura si che ho un HD che ttacco solo per il backup...azz...ma un Hd per il backup degli HD di backup...mi mancava :yt:...va a finire che utilizzo lo spazio del sito per backuppare il mio "C"

Bruscolì
25-03-11, 14:47
... ci si può permettere di fare il backup del backup ...
... il prezzo del 2 tera su amazon è ridicolo :D


Fulvio

thedreamers
25-03-11, 16:08
Multipresa con protezione e UPS...altrimenti :cappio:

Lab2
25-03-11, 17:07
non si salva mai abbastanza... peccato che ce ne si accorga solo nel momento del decesso!
il problema rimane solo, nel ricordarsi dove come e quando si son salvate le cose!

Delirium_Fx
26-03-11, 11:29
.....
il problema rimane solo, nel ricordarsi dove come e quando si son salvate le cose!
dici poco, alla mia veneranda età :argh:

g4dual
26-03-11, 13:33
... sui dati persi ne so qualcosa anche io ... backup di lavori vecchi fatti su DVD della minchia ormai non più leggibili ... peccato che questi backup, fossero in realtà l'unica copia esistente di quei lavori :(

Delirium_Fx
06-04-11, 22:08
Preventivo per il recupero dati: 800 euro :cappio:
Conclusione? Pazienza per i dati e non mi darò mai abbastanza del pistola:memad:

Buona notte a tutti :yoo:

LAV
07-04-11, 08:32
... il 2 tera mi serve per fare il backup degli hard disk di backup :D

Fulvio

:D:D:D
Io lo sapevo che, prima o poi, si finiva così...