PDA

Visualizza Versione Completa : Old heroes strike back!



LAV
07-04-11, 22:23
Mamma mia! Dal sito del Corriere della Sera trovo un link a questa pagina!
Sono pazzi questi americani (e speriamo che l'hardware non sia come il sito web che lo annuncia :D)

Rullo di tamburi... > Commodore rebirth! (http://www.commodoreusa.net/CUSA_Home.aspx)

g4dual
08-04-11, 08:05
qua c'è qualche notizia in merito all'hardware che monterà: cliccami (http://www.tomshw.it/cont/news/ritorna-il-commodore-64-ubuntu-e-cpu-dual-core/30693/1.html)

Slade
08-04-11, 08:14
qua c'è qualche notizia in merito all'hardware che monterà: cliccami (http://www.tomshw.it/cont/news/ritorna-il-commodore-64-ubuntu-e-cpu-dual-core/30693/1.html)

Ma questi son fusi...ma che logica ha rimettere in commercio una macchian all in one col nome commodore...bohhhh...cmq io ho ancora la mia maiga 500:mmgh:

Wotan3d
08-04-11, 08:31
Fra questo coso di Commodore USA e l'amigaone-x1000 di A-EON (che era stato promesso per l'estate scorsa ma che non si vede ancora) non so cosa sia la più ciofeca: prezzi allucinanti per hardware scandalosamente osceno.
C64 e Amiga sono stati computer gloriosi e spettacolari (tutti sappiamo che se non fosse stato per amiga newtek non avrebbe fatto quel che ha fatto probabilmente), tentare ancora dopo 25 anni di speculare su questi ricordi è grottesco. Sono convinto però che ci sarà un sacco di gente che se lo compra pensando di avere in mano qualcosa che possa rasentare l'innovazione che portarono allora... (con 500 euro ci si può prendere un qualsiasi notebook nettamente superiore a quel coso camuffato).

LAV
08-04-11, 11:03
Mah... non sarei così deciso. Costa appena un po' di più di un netbook e monta hardware più serio.
Staremo a vedere

comunque questo qua sotto non è strutturalmente diverso da un mac, no?
http://www.commodoreusa.net/j/VIC-SlimMonitorWeb.jpg

slump
08-04-11, 14:58
Certo che il nome Commodore dev'essere ben piantato nell'immaginario collettivo se ancora oggi ci sono iniziative come queste.
Purtroppo il management Commodore non ha mai realmente capito cos'aveva per le mani quando uscì la linea Amiga.
Magari con uno Steve Jobs al comando, oggi starei scrivendo queste righe sotto Workbench.

In ogni caso macchina senza futuro se non come pezzo da collezione per nostalgici incurabili.

Wotan3d
08-04-11, 15:37
Mah... non sarei così deciso. Costa appena un po' di più di un netbook e monta hardware più serio.
Staremo a vedere


A me non sembra che costi "appena un po' di più" di un netbook..... Io ho acquistato un paio di notebook intorno ai 500 euro e sono un bel pezzo meglio di questo (in ogni caso scarsi notebook a quel prezzo, giusto da< offerta di iper), considerato poi che la versione "pompata" sale molto di prezzo siamo a posto. Se poi aggiungi che i notebook hanno un monitor da 15"...

Se fosse un'operazione per nostalgici la potrei anche capire, cioè un computer stile c64 dei vecchi tempi, a se stante, per farci due giochi un pelo moderni ed emulare quelli vecchi. Invece questo mi sembra solo un pc scarso con la scocca del 64... cosa ha del c64 se non la pelle? A questo punto un qualsiasi computer esistente fa le medesime cose nello STESSO modo. Come qualcuno dice in giro nei forum tanto vale prendersi un c64 guasto e "schiacciargli" dentro i pezzi di un pc... costerebbe di meno e forse salterebbe fuori qualcosa di meglio.

LAV
08-04-11, 18:05
A me non sembra che costi "appena un po' di più" di un netbook..... Io ho acquistato un paio di notebook intorno ai 500 euro e sono un bel pezzo meglio di questo (in ogni caso scarsi notebook a quel prezzo, giusto da< offerta di iper), considerato poi che la versione "pompata" sale molto di prezzo siamo a posto. Se poi aggiungi che i notebook hanno un monitor da 15"...

Se fosse un'operazione per nostalgici la potrei anche capire, cioè un computer stile c64 dei vecchi tempi, a se stante, per farci due giochi un pelo moderni ed emulare quelli vecchi. Invece questo mi sembra solo un pc scarso con la scocca del 64... cosa ha del c64 se non la pelle? A questo punto un qualsiasi computer esistente fa le medesime cose nello STESSO modo. Come qualcuno dice in giro nei forum tanto vale prendersi un c64 guasto e "schiacciargli" dentro i pezzi di un pc... costerebbe di meno e forse salterebbe fuori qualcosa di meglio.

Avete ragione, te e Slump. Infatti anch'io non capisco bene cos'hanno in testa...
Comunque avevo detto netbook non notebook (che io, peraltro, odio come nessun'altra cosa).

Wotan3d
09-04-11, 02:34
Avete ragione, te e Slump. Infatti anch'io non capisco bene cos'hanno in testa...
Comunque avevo detto netbook non notebook (che io, peraltro, odio come nessun'altra cosa).

si, infatti, avevo letto giusto, per questo ho parlato di notebook in quanto i net costano ancor meno dei note e sono più scarsi.... questo "c64" è leggermente meglio di un net ma nettamente inferiore ad un note e costa di più.... blagh!